2 novembre 2012

Macadamia Natural Oil - Review su: Rejuvenating Shampoo, Deep Repair Masque, Oil Healing Spray e Oil Healing Treatment.


Il post di oggi riguarda i capelli ed un brand che avrete senz'altro avuto modo di conoscere tramite la Sugarbox di settembre: sto parlando di Macadamia Natural Oil. E' da diverso tempo che sto usando alcuni prodotti di questa marca nella mia hair care quotidiana, per cui sono in grado di darvi un'opinione ben precisa sui quattro che possiedo: il Rejuvenating Shampoo, la Deep Repair Masque, l' Oil Healing Spray e l' Oil Healing Treatment. Se già con l'utilizzo della Deep Repair Masque trovata nella Sugarbox ero rimasta soddisfatta, scoprire che anche gli altri prodotti del brand sono validissimi, mi ha letteralmente conquistata! Ecco come si presentano:


Macadamia Natural Oil. Da sinistra verso destra: Rejuvenating Shampoo, Deep Repair Masque, Oil Healing Spray e Oil Healing Treatment.



Prima di descrivervi gli aspetti di ciascun prodotto, vi parlo brevemente dell'azienda per chi non la conosce.

L'AZIENDA:
I prodotti realizzati sono tutti a base di due specifici oli che apportano diversi benefici ai capelli:
  • L' Olio Di Noci Di Macadamia: è  noto per le sue proprietà altamente nutritive e lucidanti sui capelli. E' un olio dalla consistenza molto leggera che risulta compatibile con il sebo e gli oli naturali prodotti dal cuoio capelluto stesso. Protegge il capello dal calore, da sostanze chimiche, ne ristabilisce la salute e lo mantiene morbido.
  • L' Olio Di Argan: è un olio molto raro da trovare. Anch'esso riconosciuto per le sue funzionalità nutritive, rivitalizzanti e restrutturanti. Apporta nutrimento, luminosità ai capelli danneggiati proteggendoli dall'azione aggressiva dei prodotti chimici.
Macadamia Natural Oil, combina questi due ingredienti principali, realizzando dei prodotti professionali in grado di donare salute e lucentezza ai capelli normali, con un occhio di riguardo a quelli danneggiati.



Con queste premesse, passiamo adesso alla recensione vera e propria. Specifico che i miei capelli sono molto lunghi (fino alla vita), un po' crespi e con punte secche e danneggiate dalle continue stirature con spazzola e phon (ho abbandonato la piastra da più di un anno ormai). Insomma ricadono esattamente nella categoria verso cui questi prodotti sono particolarmente indicati. Naturalmente i capelli sono una questione strettamente soggettiva, per cui vi racconto la mia personale esperienza che naturalmente può differire dalla vostra.



REJUVENATING SHAMPOO


Macadamia Natural Oil. Rejuvenating Shampoo.


Si tratta di uno shampoo idratante e protettivo per tutti i tipi di capelli ed in particolare per quelli secchi e danneggiati. Il packaging ha una forma curva molto carina e presenta una fantasia marrone a fiori con etichetta e dettagli verdi tipici dei prodotti del brand. Avendo una cute che tende a ingrassarsi facilmente, avevo un po' di timore sul fatto che lo shampoo fosse a base di oli. In realtà ha una consistenza molto leggera che nutre le radici senza ungere. Si sciacqua facilmente e basta una noce di prodotto per coprire tutta la testa. Solitamente lo applico solo sulla cute, in quanto poi sulle lunghezze procedo con un balsamo o una maschera. Dopo l'uso di questo shampoo i miei capelli risultano perfettamente detersi, non più grassi di prima come temevo e con un buonissimo profumo che dura per giorni. Su capelli dalla cute più grassa non mi sento di consigliarlo, mentre lo trovo perfetto su quelli secchi e normali. Vi sono quattro diversi formati. Per i prezzi e la reperibilità vi rimando alla fine del post.




DEEP REPAIR MASQUE


Macadamia Natural Oil. Deep Repair Masque.


Questa maschera è un concentrato si diverse sostanze nutritive: in primo luogo l'olio di noci di macadamia e l'olio di argan, ma anche olio del Tea e della camomilla miscelati con estratti di alghe ed aloe. Come indica il nome stesso presenta una funzione riparatrice molto profonda. Una delle cose che temo maggiormente nell'uso di una maschera, è che questa possa andare ad appesantire i capelli, lasciandoli unti, come se non fossero stati sciacquati bene..non sapete quante volte mi è capitato! Con questa maschera non è successo, anzi i capelli sono leggeri e fluenti. Naturalmente quando applico la maschera non utilizzo il balsamo (solitamente li alterno). Le punte ispide, risultano ammorbidite come il resto delle lunghezze. I capelli acquistano luminosità, sono corposi e perfettamente districati. Insomma mi è piaciuta moltissimo. Anche in questo caso vi sono diversi formati. Quello che possiedo è in bustine da 30 ml. Diciamo una mi è durata tre settimane (basta una piccolissima quantità).  Esiste anche il formato in vasetto e in tubetto. Per i prezzi e la reperibilità vi rimando alla fine del post.




HEALING OIL SPRAY


Macadamia Natural Oil. Healing Oil Spray.


Si tratta di uno spray che ha una funzione riparatrice, nutriente ma soprattutto apporta lucentezza e brillantezza istantanea appena lo si applica. Presenta un duplice utilizzo: lo si può spruzzare sui capelli asciutti  come lucidante e protettivo oppure sui capelli umidi per ultimare la messa in piega. Io preferisco usarlo come step finale e quindi sui capelli asciutti a piega terminata. Faccio uno o due spray sulle mani e lo applico sulle lunghezze (mi raccomando evitate la cute). Si assorbe praticamente subito e rende i capelli quasi glossati tanto sono brillanti e leva via l'eventuale effetto crespo. Sembrano fatti dal parrucchiere! Mi piace molto anche la buonissima profumazione che lascia. Spesso lo uso anche per ravvivare i capelli che appaiono più spenti, a distanza di qualche giorno dalla piega. Per questo prodotto troviamo due formati disponibili. Per i prezzi e la reperibilità vi rimando alla fine del post.




HEALING OIL TREATMENT

Macadamia Natural Oil. Healing Oil Tratment.


L'Healing Oil Treatment è un trattamento terapeutico a base di olio di macadamia e di argan. E' indicato soprattutto per capelli lisci che tendono ad annodarsi. Idrata a fondo il capello rendendolo più sano e brillante ed elimina l'effetto crespo. La differenza con il prodotto precedente è che mentre quello è utile soprattutto a fine piega, questo ha un effetto più trattante in quanto ripara i capelli danneggiati. Anche in questo caso lo si può applicare sui capelli asciutti oppure sui capelli umidi per aumentare l'effetto restrutturante e proteggere dal calore del phon. Io lo uso sui capelli umidi, concentrandomi sulle punte che sono quelle più secche. L'olio si assorbe velocemente senza lasciare l'effetto unto. Lo sconisglio comunque sui capelli grassi, mentre lo trovo perfetto su quelli normali o secchi. Naturalmente le doppie punte non sono sparite, per quelle, ahimè, c'è solo la forbice, però ho notato un evidente miglioramento nell'idratazione e nella morbidezza. Vi sono quattro diversi formati per questo prodotto. Per i prezzi e la reperibilità vi rimando alla fine del post.







ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Trovo che i prodotti siano estremamente validi. Soprattutto con il freddo, i miei capelli tendono a seccarsi ancora di più e a rovinarsi a causa degli agenti atmosferici, per cui questi prodotti mi stanno aiutando davvero tanto a mantenerli in salute e lucentezza. La Macadamia Natural Oil non ha un sito in italiano; per guardare tutta la gamma vi rimando, quindi, al sito ufficiale americano: http://www.macadamiahair.com/. In Italia il marchio è distribuito da Tadema Srl, per cui per conoscere i prezzi e vedere se vi sono rivenditori vicino casa vostra, potete mandare un'e-mail all'indirizzo che trovate sul sito di Tadema Srl.  A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati da Tadema Srl. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Non conosco l'inci di questi prodotti ma li trovo interessanti.

    RispondiElimina
  2. Io ho avuto modo di provare solo la deep masque in versione "prova" ed è stato subito amore! Nutre i capelli in profondità ed il profumo è veramente buono... e persiste nei capelli anche dopo che sono asciutti! ^_^

    RispondiElimina
  3. C'è un premio per te sul mio blog :)

    http://jillianconsigli.blogspot.it/2012/11/wonderful-team-member-readership-award.html

    RispondiElimina