7 novembre 2012

L' Oreal Paris Color Riche Smoky Quad: Swatches e review della palette di ombretti 06 Eau De Rose.


Da qualche mese la linea Color Riche di L'Oreal Paris si è arricchita di una gamma di palettine di ombretti a quattro cialde chiamate: Color Riche Quad. Vi sono tre linee: la Smoky adatta appunto per gli smokey eyes, la Luminous dall'effetto iridescente e shimmer e la Smoking incentrata su accostamenti di colore più audaci. Quella che ho acquistato fa parte della categoria Smoky ed è incentrata sui toni del rosa e del borgogna che sto usando tantissimo in questo periodo. Ecco come si presenta:



L' Oreal Paris Color Riche Smoky Quad. La palette di ombretti nella colorazione 06 Eu De Rose.



IL PACKAGING:
E' molto carino è compatto. Ha una forma quadrata con angoli smussati. E' fatto interamente in plastica, presenta il coperchio trasparente utile a vedere le colorazioni interne e la base nera su cui sono riposte le quattro cialde dalla forma a goccia. Lo trovo molto bello da vedere, ma anche funzionale.


L' Oreal Paris Color Riche Smoky Quad. La palette di ombretti nella colorazione 06 Eu De Rose.



Nella base c'è anche il vano con un applicatore doppio in lattice. Trovo sia davvero ben ideato: ad un estremo abbiamo la classica spugnetta piatta per stendere l'ombretto sulla palpabra, all'altro vi è una punta angolata ottima per sfumare con precisione l'ombretto nella piega e nella palpebra inferiore. Eccolo in dettaglio:


L' Oreal Paris Color Riche Smoky Quad. La palette di ombretti nella colorazione 06 Eu De Rose. L'applicatore.



Sul retro della confezione vi è un'etichetta che illustra come applicare i diversi ombretti per ottenere uno smokey eyes perfetto:


L' Oreal Paris Color Riche Smoky Quad. La palette di ombretti nella colorazione 06 Eu De Rose.



LE CARATTERISTICHE:
Gli ombretti nonostante siano in polvere, presentano una texture quasi cremosa che ultimamente va molto di moda presso quasi tutte le aziende. Le cialde hanno un finish perlato e troviamo qualche rado glitterino. Sono facilmente sfumabili, un po' polverose e la scrivenza è nella media: ho notato che il colore più chiaro risulta poco pigmentato, mentre quello più scuro è scriventissimo; i due intermedi hanno una media scrivenza. La sfumabilità è buona e la resistenza è ottima (usando un primer sotto). Per l'applicazione uso lo sfumino in dotazione che concentra bene il colore (soprattutto per le tonalità meno scriventi) e sfumo poi con un pennello.


L' Oreal Paris Color Riche Smoky Quad. La palette di ombretti nella colorazione 06 Eu De Rose.




I COLORI:
La colorazione che ho scelto è la numero 06 Eau De Rose che comprende quattro tonalità facilmente abbinabili tra loro. Abbiamo infatti un rosa molto tenue, un rosa dal sottotono caldo, un rosa tendente al malva e un borgogna. Ciò che non mi è piaciuto molto e di cui non mi sono resa conto al momento dell'acquisto è che le due tonalità intermedie sono punti di colore abbastanza simili tra loro una volta swatchati. Ecco lo swatch alla luce diretta del sole.


Swatch L' Oreal Paris Color Riche Smoky Quad. La palette di ombretti nella colorazione 06 Eu De Rose.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di 12.90 Euro, ma la si può trovare a meno. In definitiva sebbene mi sia piaciuta abbastanza, non mi sento di consigliarvela in quanto con lo stesso prezzo e lo stesso range di colori vi è ad esempio la Colour Seduction Palette 02 della collezione Lavish Oriental di Kiko che presenta ombretti molto più pigmentati. Bisogna comunque considerare che le altre colorazioni possono presentare una qualità migliore, per cui vi consiglio di testarle per bene in negozio. Voi le avete provate? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Sembrano davvero carine :D le ho viste da Acqua&Sapone ma non mi sono fermata a osservarle bene :/

    RispondiElimina
  2. Peccato, prometteva bene...poi leggendo il post fino in fondo: bocciato. La palette 2 della Kiko...eh no, quella proprio non si tocca...è troppo bella

    RispondiElimina
  3. da acqua e sapone ci ho girato un po' intorno, salvo poi accorgermi che questa palette a parte il borgogna ha praticamente gli stessi colori di una vecchia palette sempre loreal per gli occhi grigi che ho.. quindi utilizzo quella! :) Le altre colorazioni non mi attirano molto!

    RispondiElimina
  4. Le ho viste da limoni, sono davvero carine queste palettine

    RispondiElimina