21 novembre 2012

Kiko Dashing Holidays - Deep Gel Twist Up Eye Pencil: Swaches e review delle matite della collezione natalizia 02 e 05.


Da oggi si inizia con le review della collezione natalizia di Kiko  Dashing Holidays, una collezione che mi è piaciuta molto per i pezzi per così dire standard, mentre mi ha lasciata indifferente per quelli pensati come articolo da regalo. Di questa collezione ho acquistato i rossetti, gli smalti, le palette singole e le matite per occhi. La recensione odierna riguarda appunto quest'ultime: le Deep Gel Twist Up Eye Pencil.  Si tratta di un prodotto che dovrebbe avere la tenuta di un eyeliner liquido e la precisione di una matita automatica. Delle sei colorazioni proposte ne ho acquistate due: la 02 Chocolate Twist e la 05 Starry Bluebottle. Ecco come si presentano:


Kiko Dashing Holidays - Deep Gel Twist Up Eye Pencil. Dall'alto verso il basso le matite nelle colorazioni:
02 Chocolate Twist, 05 Starry Bluebottle.



IL PACKAGING:

Kiko Dashing Holidays - Deep Gel Twist Up Eye Pencil.



La scatola è di cartone lucido color corallo con un lieve effetto olografico molto carino. Le matite sono esternamente in plastica dello stesso colore della mina interna. Il tappo è invece lucido argentato. Nell'estremo inferiore troviamo la rotellina che permette di fare uscire la punta e il temperino che si trova all'interno rimuovendo il tappino inferiore. Trattandosi di matite automatiche, il temperino serve solo per mantenere la mina appuntita.


Kiko Dashing Holidays - Deep Gel Twist Up Eye Pencil.



LE CARATTERISTICHE:
Nonostante la texture di queste matite sia estremamente morbida, la similitudine con il gel che ritroviamo nel nome, è decisamente troppo forzata. Essendo molto morbide sono facilmente sfumabili per cui possono essere usate anche come base per ombretto: in questo caso non finiscono nelle pieghe e assicurano una buona resistenza. Tuttavia ne sconsiglio l'uso in quanto la texture cremosa tende a consumare la punta abbastanza velocemente per cui con questo utilizzo si ha molto spreco di prodotto. L'uso ideale è proprio quello per cui sono nate, ossia quello di delineare esternamente l'occhio. In questo caso, essendo molto scriventi, basta anche una sola applicazione per avere un tratto pieno e preciso. Dopo pochissimo tempo dall'applicazione, la matita si fissa e diventa difficile rimuoverla. Mi ha resistito sulle otto ore (sopra un primer), dopo ha iniziato a perdere d'intensità ma il tratto era comunque visibile. Il finish di tutte le colorazioni è brillante con alcuni brillantini all'interno che donano luminosità al tratto pur rimanendo molto discreti. La Deep Gel Twist Up Eye Pencil, non può essere applicata all'interno dell'occhio proprio a causa dei brillantini che potrebbero graffiarlo. 


I COLORI:
Le colorazioni proposte presentano dei punti di colore abbastanza insoliti. Lo stesso blu che ho acquistato, come vedrete, non è il classico punto di blu ma è abbastanza particolare. Molto successo sta riscuotendo la numero 06 Glam Aquamarine, un bel verde acqua acceso che non ho acquistato in quanto preferisco delineare gli occhi con un tono un po' più scuro per dare maggiore profondità allo sguardo. Vediamo in dettaglio i due colori che ho scelto:

  • 02 Chocolate Twist: è un bronzo non troppo scuro con dei brillantini dorati. Nonostante non sia un colore originalissimo, mi piace tanto in quanto la trovo molto luminosa.
Kiko Dashing Holidays - Deep Gel Twist Up Eye Pencil. La matita nella colorazione 02 Chocolate Twist.


  • 05 Starry Bluebottle: a vederla sembra un blu elettrico. In realtà è un color jeans con dei brillantini argentati. Questo colore sta benissimo con i miei occhi marroni.
Kiko Dashing Holidays - Deep Gel Twist Up Eye Pencil. La matita nella colorazione 05 Starry Bluebottle.




Di seguito, gli swatches alla luce diretta del sole:


Swatch Kiko Dashing Holidays - Deep Gel Twist Up Eye Pencil. Dall'alto verso il basso le matite nelle colorazioni:
02 Chocolate Twist, 05 Starry Bluebottle.



L'INCI:
Ecco la lista degli ingredienti riportata sul retro della scatola:

Kiko Dashing Holidays - Deep Gel Twist Up Eye Pencil. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è pari a 0.55 g; la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo è di 6.90 Euro. In definitiva queste matite mi sono piaciute molto per resa e durata sull'occhio. Naturalmente le sconsiglio nel caso in cui non amiate i brillantini (anche se comunque sono molto discreti), oppure siate in cerca di una matita da applicare anche all'interno dell'occhio. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW DELLA COLLEZIONE DASHING HOLIDAYS:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti: