9 novembre 2012

Di Luca Milano Pennello Ventaglio Terra: Recensione del pennello trucco in Rhodoid.


Oggi vi parlo di un pennello che si distingue nettamente da tutti quelli che ho provato finora in quanto è a setole naturali ed è fatto in maniera del tutto inedita. Si tratta del Pennello Terra Ventaglio di Di Luca Milano. E' il primo accessorio che provo di questo brand di cui in questi mesi vi ho tessuto ampiamente le lodi su tutti i suoi prodotti per la cura della pelle. Non posso che constatare come l'attenzione dell'azienda al dettaglio e alla ricerca dei materiali, si rifletta non solo nell'ampia gamma di prodotti per il viso, ma anche in un semplice accessorio come può esserlo un pennello. Basta solo dire che si tratta di un pennello artigianale fatto a mano in Italia utilzzando dei materiali naturali di cui vi parlerò di seguito in dettaglio. Ecco come si presenta:

Di Luca Milano Pennello Ventaglio Terra.



IL PACKAGING:
Il pennello è protetto da una semplice pellicola in plastica trasparente sigillata da un nastro adesivo con impresso il nome del marchio che ritroviamo anche in rilievo sull'estremo inferiore del manico.

Di Luca Milano Pennello Ventaglio Terra.



LE CARATTERISTICHE:
Il manico del pennello è abbastanza grosso e consente un'ottima presa. Esteticamente lo trovo molto bello da vedere grazie al motivo ad onde che lo caratterizza. Come dicevo è fatto di un materiale naturale che è il Rhodoid. A tal proposito trovo molto interessante parlarvi in dettaglio di questo materiale e del complesso processo di lavorazione che lo interessa, da cui si può ulteriormente intuire la cura di Di Luca Milano nei suoi prodotti e la qualità che essi presentano.

Rhodoid
È un materiale antistatico, impermeabile all'acqua e resistente, ricavato dal cotone attraverso un lungo processo di lavorazione. Nell'arco di diversi cicli di pressione grandi quantitativi di fiocco di cotone vengono trasformati in lastre compatte e resistenti, dalle sfumature e riflessi molto vari.

Dalle lastre, tagliate e sagomate a mano, si ricava l'oggetto grezzo, che verrà in seguito unito ad altre lastre, limato e lucidato, fino ad ottenere gli accessori per Di Luca.

Per quanto riguarda le setole, come dicevo si tratta del primo pennello che possiedo in setole naturali. In particolare si tratta di setole in pelo di capra tibetana o pelo di tasso. Le setole non sono morbidissime, ma risultano comunque confortevoli sulla pelle e prelevano benissimo il prodotto. La forma a ventaglio lo rende adatto per l'applicazione della terra in quanto la sua sezione permette perfettamente di segnare la zona sotto lo zigomo. Ciò che mi è piaciuto, inoltre, è il fatto che la sezione non è sottile (come accade in molti pennelli di questa tipologia), ma è molto folta. Questo consente di prelevare una buona quantità di polvere e applicarla e sfumarla contemporaneamente in pochissimo tempo. Il problema dei pennelli a ventaglio che ho avuto modo di provare finora è proprio il fatto che raccolgono poco prodotto e quindi bisogna applicarlo più volte per avere un effetto notabile. Con questo pennello, invece, si velocizza di gran lunga il tutto..Cosa ottima quando si va di fretta! Ecco il dettaglio sulla sezione:


Di Luca Milano Pennello Ventaglio Terra.


Le setole sono perfettamente attaccate alle base. E' caduto giusto qualche pelo durante il primo lavaggio. Essendo setole naturali, il mio timore era che si potessero macchiare con l'uso. Ho lavato più volte il pennello e le setole sono tornate sempre come nuove!



Di Luca Milano Pennello Ventaglio Terra.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
E' possibile avere il manico in diverse colorazioni una più bella dell'altra. Il prezzo del Pennello Ventaglio è piuttosto alto: 44 Euro, ma bisogna considerare che si tratta di un prodotto artigianale, fatto a mano e con materiali di alta qualità che sicuramente fanno sì che duri nel tempo. Sullo shop-on line di Di Luca, inoltre, spesso è possibile trovare delle promozioni per cui vi consiglio di dare di tanto in tanto un'occhiata Per maggiori informazioni riguardo il pennello o per acquistarlo potete recarvi al seguente link, dove potrete trovare tutti i pennelli dell'azienda: http://www.dilucastore.com/accessori/accessori-trucco/pennelli.html. A presto ragazze!^^


*Il prodotto recensito in questo post mi è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere la recensione. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente durante l'utilizzo del prodotto.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Ti ho appena taggata in un tag (appunto haha) spero ti faccia piacere e complimentii per il blog :*

    RispondiElimina
  2. Il prezzo é alto,il design però é una chicca:)

    RispondiElimina
  3. Prezzo alto, capisco sia un prodotto artigianale...mah.
    Appena ho visto la prima foto ho strabuzzato gli occhi per il manico...sembrava una mini bottiglia :)

    RispondiElimina