21 settembre 2012

Smalti Orly: Swatches e review degli smalti trovati in omaggio con la rivista Tu Style.


Questa settimana con la rivista Tu Style c'è in omaggio uno smalto Orly proposto in tre colorazioni diverse. Non essendo una marca facilmente reperibile, non ho mai avuto modo di provare questi smalti di cui ho sempre sentito parlare benissimo, per cui ne ho approfittato e ho preso tutte e tre le tonalità! Sono in formato mini e tutti dal finish cremoso e dai colori perfettamente indicati per l'autunno in arrivo. Ecco come si presentano:

Smalti Orly. Da sinistra verso destra i colori: Prince Charming, Monroes' Red, Plum Noir.



IL PACKAGING:
La boccetta ha una forma curvata superiormente. Il manico del pennello è nero e anch'esso ricurvo con delle fossette rotonde che donano particolarità. Trovo questo packaging bello e comodo. Il pennello ha una sezione abbastanza piccola ed è pittosto corto, ma ricordo che si tratta di una mini-taglia da 5.3 ml. Ecco il dettaglio:


Smalti Orly. Il pennello.




LE CARATTERISTICHE:
La consistenza è tendente al liquido ma coprentissima. Eccetto che per il taupe, Prince Charming, con una sola passata si copre l'unghia perfettamente e il colore risulta intenso e omogeneo. L'asciugatura è rapida e impiega pochi minuti. Insomma mi sono piaciuti molto.


I COLORI:
Di seguito vi mostro ciascun colore. Gli swatches sono realizzati alla luce diretta del sole.


  • Prince Charming: si tratta di un taupe dal sottotono marrone. Come dicevo dal punto di vista qualitativo è quello che mi è piaciuto un po' meno. Con una passata il risultato non è molto coprente e non uniforme, ma con due si copre l'unghia perfettamente. Lo swatch è, infatti, realizzato con due passate di smalto.

Swatch smalto Orly nella colorazione Prince Charming.


  • Monroe's Red: ricorda proprio il rosso tanto amato da Marilyn! Sembra quasi vernice tanto è coprente.

Swatch smalto Orly nella colorazione Monroe's Red.


  • Plum Noir: si tratta proprio di un prugna scuro. Mi piace tantissimo questo colore sulle unghie!

Swatch smalto Orly nella colorazione Plum Noir.



L'INCI:
Gli smalti Orly non contengono DBP, formaldeide e toulene. Di seguito riporto la lista degli ingredienti.


Smalti Orly. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 36 mesi dall'apertura. Essendo un omaggio di Tu Style, il prezzo pagato è quello della rivista, ossia 1.10 Euro, una cifra davvero irrisoria per la qualità davvero alta di questo smalto! Mi piacerebbe provare anche altri colori, ma la loro reperibilità purtroppo è difficile. E voi avete ne avete approfittato? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

11 commenti:

  1. Ciao! il viola e il rosso sono colori stupendi! il 19 in edicola dalle mie parti, il giornale doveva ancora arrivare, ma proverò a vedere oggi se lo trovo...sono tentata a comprare il viola, anche se il rosso non mi dispiace affatto! incrocio le dita, magari li trovo entrambi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Doriana! Da me è arrivato con un giorno di ritardo rispetto a quello previsto :) Buona fortuna!!!

    RispondiElimina
  3. I più belli sono sicuramente il rosso e il prugna! :)

    RispondiElimina
  4. io ho preso il taupe e il rosso! Bellissimi!
    Complimenti per il blog, davvero interessante!!
    xoxo

    RispondiElimina
  5. Ne ho approfittato ed ho preso il rosso perché non sono riuscita a trovare il prugna e quasi quasi sono contenta di non averlo trovato perché guardando il tuo swatch è similissimo ad uno smalto che ho di Kiko.

    RispondiElimina
  6. Io ho trovato il prugna, è stupendo!!!!
    Complimenti per il blog, se ti va passa anche da me!:)

    RispondiElimina
  7. io ho preso il prugna.... il fango non mi piace e il rosso non lo uso molto anche se devo dire che è molto bello... un pò mi sono pentita di non averlo preso

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono veramente molto belli! Purtroppo non l'ho trovato...in tutti i giornalai è esaurito o_O ma non mi arrendo ancora!
    Complimenti per il tuo blog,ti seguo sempre!
    A presto, Moki

    RispondiElimina