9 settembre 2012

Dr. Hauschka - Balancing Teint Powder: Review della cipria equilibrante


La review di oggi riguarda la Balancing Teint Powder di Dr. Hauschka che ho avuto modo di provare grazie alla Sugarbox di Luglio. Si tratta di una cipria compatta proposta con la collezione Natural Glamour. Come tutti i prodotti dell'azienda tedesca, anche questa cipria è realizzata con ingredienti naturali come estratti di piante officinali, pigmenti minerali e diversi oli che permettono di truccarci in tutta naturalezza rispettando anche le pelli più sensibili. Appena vista, la Balancing Teint Powder mi ha colpita sin da subito per la sua particolare cialda costituita da tre sezioni di colore. Di seguito vi mosterò tutti gli aspetti del prodotto. Ecco come si presenta: 



Dr. Hauschka - Balancing Teint Powder.





IL PACKAGING:
Il packaging è semplice ed elegante. E' fatto in plastica nera lucida su cui sono impresse le informazioni in dorato. All'interno troviamo uno specchietto grande quanto tutto il coperchio e la base con la cialda protetta da una pellicola in plastica trasparente su cui troviamo riposto il classico piumino da cipria. Il packaging mi è sembrato solido e curato.

Dr. Hauschka - Balancing Teint Powder.



LE CARATTERISTICHE:
Ciò che ho apprezzato immediatamente è la sensazione setosa al tatto, quasi vellutata. Non è un caso, infatti, che questa cipria sia stata realizzata dalle fibbre della seta. Nonostante questa texture, non è per nulla polverosa o svolazzante: viene perfettamente raccolta dal pennello o dal piumino senza disperdersi altrove. Per l'applicazione preferisco utilizzare il tipico pennellone da cipria in quanto trovo che dia un effetto più naturale rispetto al piumino, ma ho apprezzato molto il fatto che fosse comunque presente perchè risulta utilissimo per i ritocchi fuori casa. Come dicevo, la cipra presenta tre sezioni irregolari di colore diverso: troviamo una tonalità vaniglia, una color carne e una nocciola. I diversi pigmenti di colore vanno a miscelarsi in modo da andare ad equilibrare il colorito della pelle e attenuare le imperfezioni. Naturalmente non va a sostituire il correttore, ma nel complesso dona in effetti uniformità al viso rendendo la pelle liscia e omogenea. Pur essendo in polvere non secca per nulla la pelle per cui mi sento di consigliarla alle pelli secche e normali. In caso di pelle grassa a mio avviso è necessario un prodotto che abbia un effetto opacizzante più eccentuato soprattutto nelle stagioni calde.

Dr. Hauschka - Balancing Teint Powder.



Un altro aspetto che mi piace molto di questo prodotto è che dona luminosità all'incarnato grazie alla presenza di glitterini microscopici molto radi, che praticamente non si vedono nè sul viso, nè ad una prima occhiata sulla cialda. Si ha un effetto luminoso contenuto e naturalissimo. Eccovi una foto da vicino:


Dr. Hauschka - Balancing Teint Powder.



L'INCI:
Di seguito riporto la lista degli ingredienti presente sul retro del packaging.


Dr. Hauschka - Balancing Teint Powder. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto presente è pari a 9 g. Il prezzo mi sfugge in quanto l'ho ricevuta nella Sugarbox. Questa cipria in definitiva mi è piaciuta davvero molto per l'effetto naturale, uniforme e luminoso. Sono certa che la userò tantissimo in inverno, quando la pelle sarà secca e il colorito più spento a causa del freddo. Per i giorni di caldo intenso invece preferisco utilizzare un prodotto che assorba maggiormente l'effetto lucido. Sono rimasta piacevolmente impressionata dalla qualità dei prodotti Dr. Hauschka e ringrazio la Sugarbox che mi ha permesso di scoprire quest'azienda che non conoscevo. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. Io sto provando i prodotti della collezione che è uscita in questo periodo, ossia la Slow Mood e li trovo molto molto buoni, specialmente la cipria illuminante ed i rossetti; mentre le matite e i duo di ombretti anche se sono ottimi non mi ci trovo come colori, sono troppo neutri per i miei gusti.
    Questa cipria invece sembra ancora meglio rispetto a quella illuminante che ho io.

    RispondiElimina