29 agosto 2012

Kiko Unlimited Lipgloss: swatches e review dei numeri 02, 04 e 07.


La Kiko non va in vacanza! Nonostante i mesi estivi, l'azienda ha infatti continuato a proporre una novità dopo l'altra. In questo post vi parlo di una nuova serie di gloss della linea permanente destinati a sotituire gli ormai vecchi Lip Glaze (li potete ora trovare in sconto a 2 Euro). I nuovi arrivati si chiamano Unlimited Lipgloss e presentano lo stesso formato a tubetto dei precedenti. La gamma dei colori è stata notevolmente arricchita e comprende ben 24 numerazioni. Per il momento ne ho acquistate tre, ma visto l'ottimo rapporto qualità-prezzo conto di prenderne qualche altro. Ecco come si presentano:


Kiko Unlimited Lipgloss. Da sinistra verso destra, i lucidalabbra nei numeri: 02 Rosa Guava, 04 Rosa Satinato, 07 Corallo.




IL PACKAGING:
I gloss non sono contenuti in una scatola, bensì sono semplicemente avvolti da un involucro in plastica trasparente come mostrato di seguito:


Kiko Unlimited Lipgloss. Il packaging.


Il tubetto è in plastica trasparente utile a vedere la quantità di prodotto rimasta. Il tappo è in plastica nera a vite. L'applicatore è sempre in plastica e presenta un forellino da cui esce il gloss. Onestamente non mi fa impazzire questo sistema in quanto se si fa troppa pressione sul tubetto si rischia che fuoriesce prodotto in eccesso. Preferisco farne uscire poco e prelevarlo con un pennello per labbra. Di positivo c'è che questo tipo di packaging è molto comodo da utilizzare in giro.


Kiko Unlimited Lipgloss. Il packaging.



LE CARATTERISTICHE:
Il gloss ha una consistenza piuttosto densa che dona una coprenza superiore alla media dei lucidalabbra. Il colore ovviamente si può andare a costruire in base al numero di applicazioni, ma comunque sin dalla prima stesura risulta evidente sulle labbra. Sono leggermente appiccosi ma nonostante ciò risultano comunque confortevoli e soprattutto resistenti: sono rimasti perfetti le prime due ore dalla stesura (ovviamente senza mangiare nè bere), poi il colore ha iniziato un po' a svanire ma l'idratazione e l'effetto lucido sono continuati a permanere. Presentano un odore di vaniglia molto piacevole. Dunque, non mi resta che promuoverli a pieni voti!


I COLORI:
Il range dei colori è davvero ampio e soddisfa la maggior parte delle esigenze. I tre colori che ho acquistato sono per lo più naturali. Vediamoli in dettaglio:

  • 02 Rosa Guava: si tratta di un rosa quasi salmone. E' senza dubbio il mio preferito ed è un passepartout per ogni occasione. Sulle labbra risulta mediamente coprente.
Kiko Unlimited Lipgloss. Il lucidalabbra nella colorazione numero 02 Rosa Guava.


  • 04 Rosa Satinato: Si tratta di un rosa baby con dei microglitterini, invisibili una volta sulle labbra. E' uno dei colori più chiari e schiarisce leggermente le labbra con qualche applicazione in più, altrimenti rmane piuttosto trasparente.
Kiko Unlimited Lipgloss. Il lucidalabbra nella colorazione numero 04 Rosa Satinato.



  • 07 Corallo: si tratta di un bel corallo aranciato abbastanza acceso. Sulle labbra è decisamente coprente. Lo trovo molto estivo come colore.
Kiko Unlimited Lipgloss. Il lucidalabbra nella colorazione numero 07 Corallo.



Di seguito, gli swatches alla luce diretta del sole.


Swatch Kiko Unlimited Lipgloss. Da sinistra verso destra, i lucidalabbra nei numeri: 02 Rosa Guava, 04 Rosa Satinato, 07 Corallo.



L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro dell'etichetta:

Kiko Unlimited Lipgloss. L'Inci.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è pari a 10 ml, la scadenza è di ben 36 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 3.50 Euro. Sono rimasta molto contenta del fatto che i nuovi gloss vengano un Euro in meno dei Lip Glaze precedenti nonostante il quantitativo di prodotto sia rimasto invariato. Il rapporto qualità-prezzo a mio avviso è decisamente alto. Li trovo comodissimi da portare in borsetta. I punti sicuramente a favore di questo gloss sono la coprenza e la buona resistenza. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Perfetto, cercavo proprio una review con swatch fatto per bene sul n.2 :) mi sa che lo prendo :P

    RispondiElimina
  2. Io non ne ho ANCORA preso nemmeno uno ma mi ispirano tantissimo...

    RispondiElimina
  3. mi aggrego alle tue considerazioni! io ho il numero 10 e lo adoro!

    RispondiElimina
  4. Non amo i gloss e questo di tipo di pack proprio non mi piace. Però il corallo ha davvero un bel colore

    RispondiElimina
  5. a me non sono piaciuti..ne ho uno solo lo 08 e lo trovo poco coprente..vorrei provare a prendere quello fucsia acceso per farmi per bene un'idea..però mi sembrano soldi buttati :(

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina