27 agosto 2012

ELF Personal Blend Foundation Spf 15: Swatches e review della versione Light.


La prima review dopo la pausa estiva riguarda un prodotto della E.L.F. che ho utilizzato parecchio in questo periodo estivo. Si tratta del fondotinta Personal Blend Foundation Spf 15 della linea minerale. Vi ho parlato già in più occasioni di quanto mi trovi bene con il fondo minerale della ELF. Di recente l'azienda americana ha proposto un nuovo packaging che comprende quattro tonalità. I colori sono gli stessi del prodotto venduti singolarmente. Trovo che sia un'ottima soluzione per scegliere la tonalità più vicina al proprio incarnato se si è indecise in modo da comprare poi quello singolo a colpo sicuro, ma anche per l'abbronzatura estiva che richiede un colore di fondotinta diverso da quello che si usa abitualmente durante l'anno. Il fondotinta è identico a quello venduto singolarmente, per cui evito di ripetermi nell'indicare le caratteristiche in quanto potete trovarne la review, che avevo realizzato in passato, al seguente link:



Il Personal Blend Foundation è presente in tre combinazioni di quattro colori: la Light, la Medium e la Dark. Ecco come si presenta:


ELF Personal Blend Foundation Spf 15 nella colorazione Light.




IL PACKAGING:
Troviamo la scatolina bianca tipica della linea minerale. Sul lato della scatola sono indicate le quattro colorazioni contenute. 

ELF Personal Blend Foundation Spf 15 nella colorazione Light.


La jar è in plastica ed è suddivisa in quattro sezioni le quali presentano i classici forellini da cui fare uscire le polveri. Per fare uscire il pordotto basta ruotare il dischetto di plastica che copre la jar. In questo modo si evita che il fondotinta fuoriesca sprecando il prodotto. Il packaging mi è piaciuto molto: lo trovo funzionale e solido.


ELF Personal Blend Foundation Spf 15 nella colorazione Light.



I COLORI:
La combinazione che ho scelto è la più chiara ossia la Light. I quattro colori di cui si compone sono medio-chiari. Dal più chiaro al più scuro troviamo:  

  • Porcelain: colore chiaro dal sottotono neutro-rosato.
  • Fair: colore chiaro dal sottotono neutro-giallo.
  • Light: colore medio dal sottotono giallo.
  • Beige: colore medio dal sottotono neutro.


ELF Personal Blend Foundation Spf 15 nella colorazione Light.



Qualora nessuna di queste quattro tonalità risulti identica alla propria carnagione è naturalmente possibile mischiare i diversi colori in modo da ottenere una sfumatura del tutto inedita. Questo è un'altra nota positiva di questo prodotto. Vediamo le tonalità alla luce diretta del sole:
ELF Personal Blend Foundation Spf 15 nella colorazione Light.



L'INCI:
Di seguito riporto l'Inci presente sul retro della scatola:


ELF Personal Blend Foundation Spf 15 nella colorazione Light. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il peso totale è pari a 7.93 g. Il prezzo è di 9.50 Euro mentre ogni singolo colore ha un peso di 2.84 g e viene 6 Euro. L'idea di produrre un quad con diverse colorazioni acquistabili anche singolarmente mi è piaciuta molto in quanto può aiutare nella scelta del colore e permette di ottenere colorazioni del tutto nuove. Resta il fatto che una volta individuato il colore giusto, conviene senza dubbio passare alla versione singola o comunque acquistare solo quelle cui si è interessate. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

13 commenti:

  1. Risposte
    1. http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=it&tl=en&u=http://makeupsunny.blogspot.com//

      Elimina
    2. That is quite painful to read - Google translate does not generate good text.
      A simple summary in English would be polite: good, bad, recommend or not.
      After all the blog's name is in English and you advertised it on the e.l.f. UK FB page ;)

      Elimina
  2. E' un bel po' che non faccio un giretto sul sito ELF e mi ero persa questo prodotto davvero interessante...

    RispondiElimina
  3. anche io lo ho e mi sono trovata molto bene!! kmq pure io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  4. Questo mi manca..Penso che bisognerà proprio provarlo:)
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ho provato il blush di Elf e mi son trovata bene. Credo che anche questo prodotto abbia delle potenzialità! Da provare!
    Paola M.

    http://tbhunters.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blush minerale di ELF l'ho sempre voluto provare! :)

      Elimina
  6. Io ho il fondo minerale di Elf con cui mi trovo bene e per fortuna il colore Beige è perfetto per me :) Quindi non ho avuto bisogno di comrpare questo! ;)

    RispondiElimina
  7. devo dire che non l'ho mai provato ma è un idea carina per chi deve trovare il colore giusto e chi è una via di mezzo!

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo prodotto, è davvero un'ottima idea!

    RispondiElimina
  9. Mica male come idea, in questo modo anche una capra come me nello scegliere i colori del fondo da uno schermo, ha la possibilità di poter provare prima la colorazione più adatta.

    RispondiElimina
  10. una domanda! Lo sto usando anche io da un po' e mi ci sto trovando abbastanza bene però ho notato che è lievemente glitterato! Mi sbaglio o è così? °_° mi accentua i pori dilatati!

    RispondiElimina