9 luglio 2012

Pupa Made To Last Eyes & Lips: Swatches e review delle matite automatiche occhi e labbra.


Oggi si parla di matite automatiche ed in particolare di quelle proposte ultimamente da Pupa. Il nome scelto per questo prodotto è Made To Last ed effettivamente sono fatte davvero per durare! Esiste la versione Made To Last Eyes dedicata agli occhi in 12 tonalità e quella Made To Last Lips relativa alle labbra presentata in 10 tonalità. Ho acquistato quattro colorazioni per occhi: la 202  Taupe, la 301 Ultramarine Violet Purple, la 400 Dark Blue e la 600 Glamour Grey e due per labbra: la 200 Natural e la 300 Pretty Pink. Ecco come si presentano:

Dall'alto verso il basso Pupa: Made To Last Eyes nelle colorazioni: 202  Taupe, 301 Ultramarine Violet Purple, 400 Dark Blue e 600 Glamour Grey; Made To Last Lips nelle colorazioni:  200 Natural, 300 Pretty Pink.





IL PACKAGING:

Dall'alto verso il basso: Pupa Made To Last Eyes e Pupa Made To Last Lips. Il packaging.



Il packaging è comune ad entrambe le varianti. Ad un estremo troviamo un tappo cromato dalla forma allungata che protegge la mina, mentre all'altro vi è un tappino di plastica trasparente, colorato in modo da richiamare la tonalità della numerazione, che protegge lo sfumino in lattice nel caso della matita per occhi e il pennellino relativamente a quella per labbra. Rimuovendo questa estremità, troviamo il temperino che serve per mantenere la mina appuntita. La parte centrale è plastificata e anch'essa è del colore della mina interna, cosa utilissima per distinguerle. Essendo una matita automatica, la mina esce roteando la base.


Pupa Made To Last Eyes: lo sfumino.

Pupa Made To Last Lips: il pennellino.



Vediamo ora in dettaglio entrambe le tipologie di matite.



MADE TO LAST EYES:


Pupa Made To Last Eyes. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 202  Taupe, 301 Ultramarine Violet Purple, 400 Dark Blue e 600 Glamour Grey.


La mina è tendente al duro ma non eccessivamente infatti può essere utilizzata agevolmente anche nella rima interna. Questa formulazione assicura che il tratto sia netto e preciso e soprattutto evita che sbavi durante la giornata. Si ottiene una linea perfetta sin dalla prima applicazione. Nel caso in cui si voglia sfumare il tratto, conviene procedere quasi subito in quanto si fissa in pochissimo tempo. Si tratta di una matita waterproof che mi ha davvero sorpreso per la sua durata: resiste tranquillamente da mattina a sera senza perdere d'intensità. Il finish di tutte le matite è molto luminoso.


Pupa Made To Last Eyes. Dall'alto verso il basso le colorazioni: 202  Taupe, 301 Ultramarine Violet Purple, 400 Dark Blue e 600 Glamour Grey.



I COLORI:
I 12 colori proposti vanno dai marroni, ai viola, fino ai blu e i verdi. Si tratta per lo più di nuances scure che forse sono più indicate alle stagioni fredde. Personalmente parlando mi piace comunque delineare l'occhio sempre con tonalità scure in quanto trovo che diano maggiore profondità allo sguardo, per cui sono rimasta molto contenta del range di colori proposti. Vediamo in dettaglio le tonalità che ho scelto:

  • 202 Taupe: si tratta proprio di un color tortora, ossia un misto tra grigio e marrone. Trovo sia una delle colorazioni più particolari.

Pupa Made To Last Eyes. La matita automatica per occhi nella colorazione 202 Taupe.


  • 301 Ultramarine Violet Purple: è un violetto intenso nè troppo chiaro nè troppo scuro. Sono contenta di avere trovato questà tonalità, in quanto ho molta difficoltà a trovare una matita viola che scrivi bene.
Pupa Made To Last Eyes. La matita automatica per occhi nella colorazione 301 Ultramarine Violet Purple.


  • 400 Dark Blue: è forse la mia tonalità preferita! Si tratta di un blu scuro quasi elettrico. La uso molto quando realizzo uno smokey sul blu. Trovo che con gli occhi marroni stia benissimo.
Pupa Made To Last Eyes. La matita automatica per occhi nella colorazione 400 Dark Blue.


  • 600 Glamour Grey: è un grigio antacite molto luminoso. Mi piace molto adoperarla con un trucco scuro in quanto dona un tocco di luce pur essendo molto intensa.
Pupa Made To Last Eyes. La matita automatica per occhi nella colorazione 600 Glamour Grey.



Di seguito gli swatches alla luce diretta del sole:


Swatch Pupa Made To Last Eyes. Da sinistra verso destra le colorazioni: 202  Taupe, 301 Ultramarine Violet Purple,
400 Dark Blue e 600 Glamour Grey.




MADE TO LAST LIPS:


Pupa Made To Last Lips. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 200 Natural, 300 Pretty Pink.



La formulazione è la stessa della variante per occhi con la differenza che il finish è totalmente opaco. La mina assicura un'ottima precisione nell'applicazione. Per quanto riguarda l'applicazione, inizio contornando i bordi esterni delle labbra e utilizzo poi il pennellino in dotazione per sfumarne il tratto verso l'interno. Consiglio di idratare precedentemente le labbra in modo da evitare che vengano messe in evidenza eventuali pellicine. La sfumatura è davvero semplice. Anch'esse sono waterproof ed in effetti sono davvero resistenti. Trovo che prolunghino decisamente la durata del rossetto o del lucidalabbra.


Pupa Made To Last Lips. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 200 Natural, 300 Pretty Pink.



I COLORI:
Le dieci colorazioni sono tutte bellissime, soprattutto la rossa: è davvero il rosso perfetto! Usando, però, per lo più rossetti naturali ho preferito rivolgermi a nuances non troppo accese. Vediamo in dettaglio le due che ho scelto.


  • 200 Natural: si tratta proprio di un color labbra che sta bene praticamente su qualsiasi rossetto.
Pupa Made To Last Lips. La matita automatica per labbra nella colorazione 200 Natural.


  • 300 Pretty Pink: tra le due è quella che preferisco. E' un rosa corallo leggermente acceso.
Pupa Made To Last Lips. La matita automatica per labbra nella colorazione 300 Pretty Pink.



Di seguito gli swatches alla luce diretta del sole:

Swatch Pupa Made To Last Lips. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 200 Natural, 300 Pretty Pink.



Ed ecco gli swatches di tutte le matite viste, occhi e labbra:

Swatch da sinistra verso destra Pupa: Made To Last Eyes nelle colorazioni: 202  Taupe, 301 Ultramarine Violet Purple, 400 Dark Blue e 600 Glamour Grey; Made To Last Lips nelle colorazioni:  200 Natural, 300 Pretty Pink.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto è di 0.30 g per la versione occhi e 0.28 g per quella labbra. La scadenza dall'apertura di entrambe le matite è di 24 mesi. Il prezzo è consigliato è di 13.50 Euro, ma presso la mia profumeria il costo era inferiore di qualche Euro. Trovo che queste matite siano realmente valide e siano perfette in questo periodo estivo: nonostante il caldo restano comunque fisse e intense come fossero appena applicate. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

12 commenti:

  1. Adoro la matita blu, veramente splendida!

    RispondiElimina
  2. veramente delle belle matite, però troppo costose per me :( sulle matite preferisco risparmiare!

    RispondiElimina
  3. io credo prenderò la nera,sperando che davvero non sbavi..sono ancora alla ricerca della matita nera perfetta..vedremo..

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto trovando benissimo :) La sbavatura nella rima interna dipende molto dalla lacrimazione degli occhi che è strettamente soggettiva.

      Elimina
  4. Oddio la taupe e la grey sono stupende! Le voglio! :P

    RispondiElimina
  5. Sunny lo so per questo sono ancora alla ricerca dopo anni :( diciamo che poi essendo waterproof ripongo qualche speranza in più *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente! Vedrai che troverai la tua matita ideale!^^

      Elimina
  6. Sembra un gran bel prodotto, credo che almeno la versione occhi la proverò :D

    RispondiElimina
  7. Ma che belle!!! tra quelle occhi trovo favolosa quella blu..

    RispondiElimina
  8. Adoro le matite Pupa. Queste non le ho ancora provate ma dai colori promettono molto bene

    RispondiElimina
  9. I colori sono stupendi... non ho matite pupa per il loro prezzo ma magari un giorno farò uno strappo alla regola :)

    RispondiElimina
  10. Io uso molto la matita Pupa Made to Last Eyes, molto precisa e non lascia sbaffature!!! :)

    RispondiElimina