11 giugno 2012

Shaka Innovative Beauty - Gli smalti: Swatches e Review dei numeri 300, 310, 400, 520, 640, 725, 825, 905.


I protagonisti della review di oggi sono gli smalti del brand Shaka Innovative Beauty. All'Ovviesse avrete senz'altro notato da qualche mese lo stand con i prodotti di questo marchio. Essendo la prima volta che vi propongo questa marca, vorrei darvi qualche informazione più precisa qualora non la conosceste già. Shaka è il nuovo brand del Gruppo Coin dedicato al fast beauty. I prodotti sono tutti made in Europe e sono davvero tantissimi. Per il momento sono state lanciate le linee di make up e accessori, ma nel corso dell'anno saranno proposte anche la linea di skin care e quella bagno. I prezzi sono davvero contenuti e la qualità è buona. Per maggiori informazioni vi consiglio di vistare il sito: http://www.shaka-beauty.com/. Ma torniamo all'oggetto del post, ossia gli smalti! Ho avuto modo di provare otto varianti di colore, ma la gamma è molto più vasta. Ecco come si presentano:


Smalti Shaka. Da sinistra verso destra le colorazioni: 300 Raspberry, 310 Sweet Clementine, 400 Bloody Red, 520 Light Pink, 640 Purple Music, 725 Pop Green, 825 Sky, 905 Titty Yellow.



LE CARATTERISTICHE:
Le boccette sono in vetro trasparente è contengono 5 ml di prodotto. Il manico del pennellino è nero lucido ed è monogrammato. La consistenza degli smalti è mediamente tendente al liquido, ma la coprenza e il numero di passate variano da colorazione a colorazione. In generale ho riscontrato un'ottima velocità di asciugatura. Sulla durata come al solito non posso darvi un'indicazione precisa in quanto cambio smalto molto spesso. Il pennellino è maneggevole e consente una buona precisione. Ecco il pennellino in dettaglio:

Smalto Shaka. Il pennellino.



I COLORI:
Di seguito vi mostrerò gli swatches dei colori che ho provato. Ricordo che gli swatches sono stati fatti alla luce diretta del sole.


  • 300 Raspberry: si tratta di un corallo aranciato acceso dal finish cream. Per ottenere una buona coprenza è sufficiente una passata abbondante. E' uno dei miei colori preferiti!
Swatch smalto Shaka nella colorazione 300 Raspberry.


  • 310 Sweet Clementine: è un arancione acceso dal finish cream. La consistenza è un po' liquida dunque sono necessarie due passate per avere un'ottima coprenza.
Swatch smalto Shaka nella colorazione 310 Sweet Clementine.


  • 400 Bloody Red: è proprio un bel rosso fuoco dal finish cream. La consistenza di questo smalto è perfetta! Con una sola passata di copre l'unghia. Credo sia il migliore smalto tra tutti a livello qualitativo.
Swatch smalto Shaka nella colorazione 400 Bloody Red.


  • 520 Light Pink: più che un rosa chiaro è un rosa molto acceso quasi fluo dal finish cream. Anche in questo caso la consistenza è un po' liquida e sono necessarie due passate di smalto.
Swatch smalto Shaka nella colorazione 520 Light Pink.


  • 640 Purple Music: si tratta di un bel viola dal sottotono bluh. Mi piace tantissimo questo punto di colore! Con due passate di smalto si ottiene un'ottima coprenza.
Swatch smalto Shaka nella colorazione 640 Purple Music.


  • 725 Pop Green: è un verde quasi teal. Mi piace tantissimo anche questo colore! Con una passata la copertura è già buona, ma con due diventa perfetta.
Swatch smalto Shaka nella colorazione 725 Pop Green.


  • 825 Sky: il nome lo descrive perfettamente..E' Proprio un azzurro cielo dal finish cream. La qualità è fantastica al pari del rosso: con una sola passata si ha un risultato perfetto.
Swatch smalto Shaka nella colorazione 825 Sky.


  • 905 Titty Yellow: ricorda proprio Titty! Su tratta di un giallo acceso con una leggera perlatura. A livello qualitativo è quello che mi è piaciuto di meno in quanto nonostante abbia fatto due passate, rimangono un po' evidenti i segni del pennello.
Swatch smalto Shaka nella colorazione 905 Titty Yellow.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è di soli 1.99 Euro. Come dicevo la gamma di tonalità è vastissima (potete gurdarla qui) e il rapporto qualità-prezzo a mio avviso è molto buono! Insomma per il prezzo che hanno, secondo me questi smalti sono davvero ottimi. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. il 725 è entrato nella mia lista! :) *-*

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. non li ho ancora provati, ma sicuramente non mancherà occasione!

    RispondiElimina
  3. Cariniiiiiiiii e che bei colori vivaci e allegri!
    Da me shaka beauty non è ancora arrivata e dubito che arriverà, nella mia ovs c'è un piccolissimo reparto di cosmetica, c'è solo Essence, deborah, maybelline, rimmel e Debby. No more! Credo che non li vedrò mai questi smaltini dal vivo, o perlomeno non tanto presto :(
    baciiii

    RispondiElimina
  4. usti, belli accesi! a quel prezzo un pensierino lo faccio

    RispondiElimina
  5. Che bei colori che hai scelto!!! *_*


    Carol .
    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it/2012/06/look-del-sabato-sera-viola-power.html il mio ultimo post (ti ricordi, avevamo parlato della snapshots, e questo è il primo look che faccio interamente con palettine sleek! :) )

    RispondiElimina
  6. Omg bellissimi colori *.* il pink è da WoW!
    io ancora non ho provato smalti shaka, devo smaltire ancora un pò di smalti che ho!
    Sappi che Io adoro letteralmente le le tue review e sono ovviamente una tua seguace :)
    Se ti và passa da me mi farebbe un sacco piacere!
    baci a presto
    Ary

    http://ilfilodiarianna90.blogspot.it/

    RispondiElimina