21 giugno 2012

L'Oreal Smalti Color Riche: Swatches e review dei numeri 209, 502, 602 e 603.


Oggi si parla di smalti! In particolare vi mostro in nuovi arrivati in casa L'Oreal Paris che avrete sicuramente già avuto modo di vedere nelle diverse profumerie: i Color Riche. Si tratta di smalti da 5 ml che hanno la particolarità di avere il top coat già al loro interno. Ciò che colpisce di questi smalti è sicuramente il range di colori ampissimo: si contano ben 40 tonalità, per cui è davvero difficile non trovarne una che faccia al caso vostro. In tutto ne ho acquistate quattro. Ho cercato di scegliere quelle che mancavano nell mia collezione personale di smalti: la 209 Ingenuous Rose, la 502 Purple Disturbia, la 602 Pearle De Jade, la 603 Persian Roof Tops. Come vedete anche i nomi sono molto accattivanti e ricercati. Ecco come si presentano:

Smalti L'Oreal Color Riche. Da sinistra verso destra le colorazioni:  209 Ingenuous Rose, 502 Purple Disturbia,
602 Pearle De Jade, 603 Persian Roof Tops.



PACKAGING E CARATTERISTICHE:
Gli smalti sono contenuti in una boccetta in vetro da 5 ml dalla forma allungata davvero carina da vedere. Il tappo è cromato e la sua lunghezza permette un'ottima presa del pennellino. La forma di quest'ultimo la adoro in quanto è piatto e largo. Le setole coprono quasi tutta l'unghia con un'ottima precisione. La caratteristica più evidente di questi smalti è il finish estremamente lucido conferito, come dicevo, dal top coat incorporato che assicura un'ottima durata, superiore alla media. La consistenza è quasi quella di un gel. Per alcune colorazioni è sufficiente una sola passata, per altre due. Di seguito vi mostro il particolare sul pennellino:


Smalto L'Oreal Color Riche. Il pennellino.



I COLORI:
Vediamo nei dettagli ciascuna colorazione. Gli swatches sono stati fatti alla luce diretta del sole.

  • 209 Ingenuous Rose: si tratta di un rosa confetto intenso. Mi mancava questo punto di colore. La consistenza è un po' liquida e sono necessarie due passate.
Swatch Smalto L'Oreal Color Riche nella colorazione 209 Ingenuous Rose.


  • 502 Purple Disturbia: credo sia una delle tonalità più particolari. Si tratta di un color melanzana dal finish perlato e dai riflessi blu. E' molto coprente, dunque è sufficiente anche una sola passata.
Swatch Smalto L'Oreal Color Riche nella colorazione 502 Purple Disturbia.


  • 602 Pearle De Jade: è un verde menta quasi celeste di gran moda quest'anno. Il finish è cream. E' forse un colore piuttosto visto, ma con un nome così bello non potevo non prenderlo :) La consistenza è leggermente più pastosa degli altri. Con due passate si ha un risultato uniforme e coprente.
Swatch Smalto L'Oreal Color Riche nella colorazione 602 Pearle De Jade.


  • 603 Persian Roof Tops: E' decisamente un colore piuttosto particolare. Si tratta di un taupe dal sottotono violaceo con una lieve perlatura argentea quasi impecettibile. Lo trovo molto elegante. E' sufficiente una sola passata per avere un risultato coprente.
Swatch Smalto L'Oreal Color Riche nella colorazione 603 Persian Roof Tops.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 5 Euro. Mi sono piaciuti veramente molto e mi ha colpita l'ottima resistenza. Se non avessi già tantissimi colori, ne avrei sicuramente acquistato degli altri. Insomma..ve li consiglio davvero! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. Molto belli questi colori :D Reb, xoxo.
    PS: Sul mio blog ho appena pubblicato il post dedicato al giorno
    del mio compleanno, passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere
    sapere cosa ne pensi eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/06/18-giungo-2012-happy-bday-to-me.html

    RispondiElimina
  2. Uhm!!! Sembra bello il Purple Disrturbia!!!!
    Il mio smalto preferito di sempre era proprio uno smalto della L'orèal creato in edizione super limitata per un loro anniversario (non ricordo quanti anni compivano °_°) era un viola cangiante con dei glitterini!!! stupendo!!! l'ho sempre usato a contagocce xk è impossibile trovarne un altro, ma questo sembra molto simile!
    appena ho tempo vado a controllare da acqua&sapone!!! anche xk da genio che sono ho metà flaconcino del mio ma visti gli anni passati si sarà sicuramente addensato da morire -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero allora che hai trovato il dupe! Anche io vivo il terrore di finire qualche cosmetico divenuto introvabile XD Però alla fine bisogna pensare che di trucchi ne escono in continuazione, quindi meglio goderci al pieno il nostro prodotto preferito prima che vada in scadenza :)

      Elimina
  3. io ho il 602 e il 612 presi da pochissimo ma devo ancora provarli :)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Mi sembrano molto interessanti questi smalti! Sicuramente da provare! :D Il rosa che hai pres tu è proprio delizioso, ottima scelta! :D

    RispondiElimina
  5. Pearle de Jade è un colore bellissimo! deve essere mio!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il 603. Trovo ottima la scelta di aver fatto il pennellino a punta stondata, io li trovo comodissimi

    RispondiElimina