15 giugno 2012

Essence Rebels: Swatches e Review dei miei acquisti della trend edition.


Con netto ritardo (come al solito) nella mia città, è finalmente arrivata la trend edition di Essence prevista per i mesi di maggio e giugno: la Rebels! Della Fruity purtroppo non ve n'è stata traccia, ma quando si tratta delle edizioni limitate di questo marchio ho imparato ad accontentarmi e non avere troppe aspettative. Quest'edizione limitata si compone di un gel colorato per zigomi e labbra, di un mascara, di alcuni smalti compreso un top coat e di alcuni lucidalabbra dall'effetto opacizzante. Alla fine ho acquistato proprio le cose che avevo puntato sin dall'inizio, ossia il gel colorato e i lucidalabbra, in quanto non avevo bisogno nè degli smalti nè del mascara. Ecco come si presentano:

Essence - Rebels. Da sinistra verso destra: Lip&Cheek Pot nella colorazione 01 Peach Punk,
Soft Matte Lipgloss 02 Rebel Delight, 01 Mauve Like A Rockstar.



Vediamo nei dettagli entrambi i prodotti:


LIP & CHEEK POT:


Essence - Rebels. Lip & Cheek Pot nella colorazione 01 Peach Punk.


Si tratta di un gel per zigomi e labbra contenuto in una jar di plastica trasparente e chiusa a un coperchio a vite nero sempre in plastica. L'unica colorazione disponibile è la numero 01 Peach Punk che è una bella tonalità pescata quasi corallo senza microglitter o perlature. Il prezzo è di 2.99 Euro e la scadenza è di 12 mesi dall'apertura. La quantità è pari a 7 g. Ecco in dettaglio come si presenta...Ricordo che le foto sono state scattate alla luce diretta del sole (le goccioline che vedete sono dovute al caldo che fa leggermente sciogliere il pordotto):


Essence - Rebels. Lip & Cheek Pot nella colorazione 01 Peach Punk.


Ho adoperato questo gel in entrabi gli usi indicati ossia sul viso e sulle labbra ottenendo due differenti risultati:
  • Labbra: dovrebbe risultare quasi come un lip balm, ossia un burrocacao leggermente colorato. Il colore devo dire che c'è e mi piace molto, però non dona nessun effetto idratante o glossato anzi tende a depositarsi nelle pieghette delle labbra e a seccarle.
  • Zigomi: sul viso invece mi è piaciuto, molto proprio per i motivi che non ho apprezzato nell'uso sulle labbra. Ossia risulta ben resistente sulla pelle grazie al fatto che non è eccessivamente cremoso e non dà un effetto lucido ma si presenta opaco. Il colore è modulabile: in base alla quantità applicata si ha un effetto più o meno acceso. Io lo applico prelevandolo con le dita e picchiettandolo sugli zigomi.

Di seguito, lo swatch alla luce diretta del sole:


Swatch Essence - Rebels. Lip & Cheek Pot nella colorazione 01 Peach Punk.





SOFT MATTE LIPGLOSS:

Essence - Rebels. Soft Matte Lipgloss. Dall'alto verso il basso, le colorazioni: 02 Rebel Delight, 01 Mauve Like A Rockstar.


Più che di lucidalabbra opacizzanti, nome che in se stesso è un paradosso visto che non ha molto senso dire che è un lucido-opaco :S, si tratta di rossetti liquidi dalla consistenza cremosa. Possono sembrare delle tinte per labbra, in realtà non vanno a fissarsi su di esse come le classiche tinte, ma rimangono piuttosto cremosi quasi come fossero rossetti. Il packaging ricorda sì quello di un gloss con il tipo applicatore in spugnetta. Mi piacciono davvero tanto! Coprono perfettamente il colore delle labbra e non vanno a seccarle. Raccomado comunque uno scrub e un burrocacao prima di stenderli in quanto potrebbero evidenziare qualche eventuale pellicina. La durata supera quella di un normale gloss: diciamo che un paio d'ore resistono perfettamente. La quantità di prodotto contenuta è pari a 7 ml, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 2.29 Euro. Sono disponibili due colorazioni:

  • 01 Mauve Like A Rockstar: si tratta di un malva chiaro che non dà l'effetto smorto tipico di questo colore ma vira quasi su un rosa freddo. Mi piace davvero tanto!
Essence - Rebels. Soft Matte Lipgloss nella colorazione 01 Mauve Like A Rockstar.


  • 02 Rebel Delight: si tratta di un nude intenso dal sottotono beige. Amando le tonalità naturali, mi piace veramente tanto anche questo.
Essence - Rebels. Soft Matte Lipgloss nella colorazione 02 Rebel Delight.



Di seguito, gli swatches alla luce diretta del sole:


Swatch Essence - Rebels. Soft Matte Lipgloss. Da sinistra verso destra, le colorazioni:
01 Mauve Like a Rockstar, 02 Rebel Delight.



OPINIONI FINALI:
Come sempre nelle trend edition di Essence c'è sempre qualcosa che mi colpisce. Questi due prodotti li trovo davvero carini. In particolare vi consiglio i Soft Matte Lipgloss in quanto si tratta di un prodotto dalla formulazione insolita. Sono contentissima inoltre di aver trovato i prodotti sigillati con un adesivo e completamente nuovi, cosa come ben sapete, purtroppo rarissima! Spero di trovare anche le edizioni limitate estive che sono previste per luglio...A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

11 commenti:

  1. Io ho trovato solo qualche sparuto smaltino e poi il deserto dei gobi. Peccato, avrei voluto almeno il blush :(
    baciii

    RispondiElimina
  2. ciao sunny che bello quel blush!!
    anche da me la fruity non si è mai vista ç_ç

    RispondiElimina
  3. per fortuna sono riuscita a trovare entrambi i gloss-non-gloss =D
    io li adoro, seccano ma è sopportabile anche per chi ha le labbra secche come me :)

    RispondiElimina
  4. Che bello il blush!!!
    Nella mia OVS hanno avuto la geniale idea di tirar fuori nello stesso giorno sia la fruity che la rebels (arcano mistero) e quando sono andata erano finite entrambe!!! della fruity era rimasto solo il top coat profumato, e della rebels erano rimasti solo alcuni smalti, ho provato quelle verde acido/giallino più che altro per il tanto chiacchierato "latex effect"...non è male, ma neanche nulla di così eccezionale!

    RispondiElimina
  5. Di questa TE ho preso solo il gloss n°01 e lo smalto dallo stesso nome, mi trovo benissimo entrambi ed adoro il sapore del gloss, che ricorda i pasticcini.

    RispondiElimina
  6. Anche io ho il lip&cheek e sulle guance è una bomba ma sulle labbra fa orrore, secca, si deposita nelle pieghette

    RispondiElimina
  7. tutto molto bello,io la rebels l'ho vista ma non mi interessava nulla avendo già preso le cosine della fruity..so che è uscita da alcune parti già la ready for boarding ;)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di vedere la Ready For Boarding (se riuscirò a vederla) da me ci vuole almeno un mese :(

      Elimina
  8. Da me credo che non sia arrivata per nulla :( peccato perchè il pot mi intrigava T_T

    (psss! qui c'è un award per te ♥)

    RispondiElimina
  9. come al solito io non riesco a trovare niente!...uffa volevo solo il lucidalabbra 01 che mi piace tantissimo :(

    RispondiElimina
  10. anche io ho il lipgloss matt nella tonalità mauve! e mi piace! :)
    peccato duri pochino :(
    baci

    Pink me up

    RispondiElimina