2 giugno 2012

Do Brasil - Crema Solare Viso Antiage SPF 30


L'estate finalmente si avvicina e bisogna farsi trovare preparate alle prime giornate di sole e mare con i prodotti solari più indicati per il proprio tipo di pelle. L'oggetto di questa review è per l'appunto una crema solare adatta per il periodo estivo ma comunque indicata tutto l'anno in quanto è specifica per il viso e il decoltè. Non dimentichiamo, infatti, che il sole, sebbene in misura sensibilmente ridotta, agisce tutto l'anno ed è buona norma, quindi, proteggere sempre la nostra pelle per evitare l'insorgere di rughe, macchie e problemi più o meno gravi. La crema in questione è la Crema Solare Viso Antiage SPF 30 della Do Brasil, marchio della catena di erboristerie de L'Isola Verde di cui vi avevo già recensito la Crema Viso Colorata. Per qualsiasi informazione sull'azienda e sul reperimento dei prodotti vi rimando al post di presentazione al seguente link: http://makeupsunny.blogspot.it/2012/02/do-brasil-la-mia-prima-esperienza-con.html. Devo dire che la linea di solari della Do Brasil, chiamata Solao, è molto ampia e comprende creme protettive, abbronzanti, oli per capelli, stick per labbra e creme dopo sole. L'unica cosa mancante, forse, è una crema protettiva con SPF 50 indicata per le carnagioni bianchissime (la più alta presenta un fattore di protezione 30). Ho avuto modo di provare questa crema per un po' di tempo e mi è piaciuta molto. Ecco come si presenta:


Do Brasil - Crema Solare Viso Antiage SPF 30.
Do Brasil - Crema Solare Viso Antiage SPF 30.







































IL PACKAGING:


Do Brasil - Crema Solare Viso Antiage SPF 30.

 

Il packaging è il  classico tubetto da 75 ml che termina con il beccuccio forato ed è chiuso da un tappo a vite. Ciò che ho apprezzato è che inizialmente il foro del tubetto è sigillato da una pellicola di sicurezza. Quando c'è di mezzo la pelle, accorgimenti come questi sono importantissimi! Il tubetto è contenuto in una scatola molto carina su cui è raffigurato il tema della linea con un sole e dei colori caldi come il giallo e il marrone. Su di essa troviamo tutte le informazioni riguardo la crema.





Do Brasil - Crema Solare Viso Antiage SPF 30.
     Do Brasil - Crema Solare Viso Antiage SPF 30.




LE CARATTERISTICHE:
La crema è di colore bianco latte e dalla consistenza mediamente densa: per intenderci se si capovolge il tubetto non cola, dunque non si tratta di un prodotto estremamente fluido. E' liscia al tatto e si stende facilmente. Una delle caratteristiche che una crema solare deve avere per soddisfarmi, è la velocità di assorbimento e soprattutto il fatto che al termine dell'applicazione la pelle non risulti lucida. Questa crema ha superato entrambi i test! Si assorbe velocemente e non lascia il viso unto o appiccicoso (ricordo che ho una pelle normale, in caso di pelle grassa non posso assicurare che sia così). Inoltre idrata la pelle grazie alla presenza dell'olio di Andiroba al suo interno. Ho provato ad utilizzarla anche al posto dell'idratante giornaliero prima del trucco: nel caso in cui ho adoperato un fondotinta in polvere ed una cipria non ho notato la comparsa di effetto lucido nelle ore a seguire, c'è da dire che il caldo non ha raggiunto ancora i livelli di luglio o agosto; con il fondotinta in crema ho notato una leggera lucidità. Come base pre-trucco conviene comunque utilizzare un'apposita crema idratante dotata di SPF in quanto prodotti come questo, nascono principalmente per il classico uso al mare o in piscina. Come tutte le creme protettive solari è raccomandato di applicarla mezz'ora prima dell'esposizione solare e dopo ogni bagno.  Presenta, inoltre, un profumino davvero delizioso!


Swatch Do Brasil - Crema Solare Viso Antiage SPF 30.




L'INCI:
Come tutti i prodotti Do Brasil, anche questa crema solare è priva di PEG, petrolati, parabeni. Al suo interno troviamo sostanze come l'olio di Andiroba, estratto di Rosa Myrtle, estratto di Cassia Alata, Vitamina E, Alfa Bisabololo Naturale e Ceramidi Vegetali. Di seguito, ecco l'Inci riportato sul retro della scatola:


Do Brasil - Crema Solare Viso Antiage SPF 30. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è di 75 ml. La scadenza è pari ad 8 Mesi dall'apertura e il prezzo è di 17.50 Euro. E' una crema solare che mi è piaciuta molto in quanto la trovo confortevole sulla pelle e dall'assorbimento veloce. Mi piace inoltre il fatto che non vi siano ingredienti discutibili al suo interno, cosa che mi è capitata spesso di vedere in altre creme. Sconsiglio questa crema a chi ha la pelle chiarissima, in quanto in quel caso è necessario un fattore di protezione solare 50+ .Potrete trovare altre informazioni e visionare l'intera linea Solao al seguente link:
http://www.do-brasil.it/cosmetici/abbronzanti_e_protettivi_109.aspx . A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. sarà sicuramente un mio prossimo acquisto! anche se me ne servirebbe una con protezione 50 :)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina