6 maggio 2012

Rossetti Diego Dalla Palma: Swatches e review de Il Rossetto numero 43 e de il Rossetto Classico numero 02.


Oggi si parla per la prima volta su Sunny MakeUp di Diego Dalla Palma e in particolare vi mosterò due rossetti che ho avuto modo di provare. Questo brand si colloca nella fascia medio alta a livello di prezzi e può essere acquistato nelle profumerie che trattano il marchio oppure sul sito on line. I due rossetti, seppur con lo stesso packaging, fanno parte di due linee diverse: Il Rossetto e Il Rossetto Classico. Ecco come si presentano:

Diego Dalla Palma Rossetti. In alto: Il Rossetto numero 43 Ciccolato. In basso: Rossetto Classico numero 02 Rosa Scuro Satinato.



IL PACKAGING:
Il packaging è semplice e carino. Presanta una forma curva ed è in plastica bianca su cui è impresso il logo del brand in nero. L'ho trovata una confezione davvero solida. Il tappo si chiude perfettamente.


Vediamo nel dettaglio le due linee di rossetti che ho testato...


ROSSETTO CLASSICO:

Diego Dalla Palma - Rossetto Classico nella colorazione numero 02 Rosa Scuro Satinato.


Si tratta di un rossetto dalla texture decisamente cremosa ma del tutto. Mi spiego meglio: al momento dell'applicazione e nell'oretta successiva, risulta estremamente cremoso, dall'effetto leggermente glossato e molto idratante e confortevole sulle labbra. Successivamente, con il passare del tempo la sensazione d'idratazione viene meno e il rossetto inizia a seccarsi. Il colore rimane intatto sulle labbra ma è necessario applicare un burrocacao o un gloss. Insomma l'effetto idratante dura veramente poco. Di positivo c'è il fatto che, asciugandosi, il colore si fissa perfettamente sulle labbra (perdendo ovviamente un po' d'intensità) e ciò conferisce un'ottima resistenza che non va comunque oltre le tre ore. Insomma durante la prima ora di applicazione lo trovo meraviglioso, poi inizia a perdere un po' punti ma basta comunque riapplicarlo per riottenere l'effetto originario. Il rossetto è estremamente pigmentato: basta una sola stesura per coprire le labbra. Vediamo in dettaglio il colore che possiedo:

  • 02 Rosa Scuro Satinato: Si tratta per l'appunto di un rosa scuro piuttosto acceso dal finish satinto ossia vi sono delle microparticelle luminose all'interno che risultano invisibili una volta sulle labbra. Lo trovo davvero un bellissimo colore!

Diego Dalla Palma - Rossetto Classico nella colorazione numero 02 Rosa Scuro Satinato.




IL ROSSETTO:

Diego Dalla Palma - Il Rossetto nella colorazione numero 43 Cioccolato..


Presenta praticamente le stesse caratteristiche del precedente nonostante faccia parte di una linea differente. Dunque ha una consistenza molto cremosa dal finish quasi lucido e coprente nei primi tempi successivi all'applicazione per poi seccarsi man mano con il passare del tempo perdendo d'intensità. Risulta scorrevole nella stesura e contiene all'interno collagene marino e vitamina E che assicurano una maggiore scorrevolezza, rimpolpamento delle labbra e morbidezza. Ciò che in effetti mi piace molto di questo rossetto è l'effetto di labbra piene e voluminose. Ecco il colore in questione:

  • 43 Cioccolato: Si tratta per l'appunto di un color cioccolato e dunque di un rosso/marrone. In se stesso è un colore molto bello che però non sta bene a tutte oltre ad essere poco portabile. E' adatto principalmente per la sera e in caso di incarnati medio-scuri, altrimenti l'effetto "Mortisia" è assicurato!

Diego Dalla Palma - Il Rossetto nella colorazione numero 43 Cioccolato..





Ecco gli swatches alla luce diretta del sole:

Swatch Rossetti Diego Dalla Palma. In alto: Il Rossetto numero 43 Ciccolato. In basso: Rossetto Classico numero 02 Rosa Scuro Satinato.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Entrambi i rossetti presentano una scadenza di 24 mesi dall'apertura e un prezzo di 22.90 Euro. Si tratta di rossetti davvero buoni e dalla texture ricca, idratante e coprente. La resistenza, nonostante il prodotto tende a seccarsi dopo un'oretta, è davvero buona in quanto il colore rimane comunque fisso sulle labbra per diverse ore. A mio avviso, però, il prezzo è decisamente alto e cerdo che valga la pena acquistarli nel caso in cui un colore ci ha colpite particolarmente. In ogni caso sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità dei prodotti di questo marchio che non avevo ancora avuto modo di provare. A presto ragazze!^^


*Il prodotto recensito in questo post mi è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere la recensione. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente durante l'utilizzo del prodotto.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti: