14 maggio 2012

Neve Cosmetics Corettori: Swatches e Review dei correttori minerali Yellow (Giallo) e Green (Verde).


Oggi vi parlo dei Correttori minerali di Neve Cosmetics. La nota marca di make up minerale prevede nella sua gamma tre tipologie di correttore basandosi sulla teoria dei colori complementari per andare a correggere le diverse discromie cutanee. Abbiamo dunque un correttore giallo specifico per le occhiaie sul viola, uno verde adatto per coprire i rossori e uno sul pesca indicato per le occhiaie sul blu. Io possiedo il Yellow e il Green. Inizialmente ero un po' diffiidente sui correttori in polvere in quanto avevo paura della scarsa coprenza, usandoli devo dire che continuo a pensare che i correttori cremosi siano più efficaci, ma in caso di discromie lievi quelli minerali con mia grande sorpresa fanno comunque il proprio dovere. Inoltre questi correttori posso essere miscelati con una crema idratante (la Crema Eterea sempre di Neve Cosmetics è indicatissima) per ottenere una formulazione cremosa con ingredienti del tutto naturali. Il vantaggio di questo tipo di correttori è appunto il fatto che siano minerali cosa importantissima in caso di pelli estremamente sensibili. Ricordo che la formulazione in polvere è adatta in caso di pelli normali o grasse. In caso di pelle secca è preferibile una formulazione in crema che vada a minimizzare questo problema. Vediamo nel dettaglio di due correttori che possiedo.


Neve Cosmetics Correttori Minerali. Da sinistra verso destra le colorazioni Green (Verde) e Yellow (Giallo).




IL PACKAGING:
I correttori sono contenuti nella tipica jar di Neve Cosmetics trasparente con il tappo a vite nero di plastica. Le jar sono presenti in due formati: quello da 4 g e quello mini da 0.7 g. Ogni jar presenta un dosatore utile a non fare fuoriuscire la polvere, ma vi cosniglio comunque di tenere le jar su un piano orizzontale altrimenti esce lo stesso. Sul retro del packaging troviamo un adesivo con le informazioni sul prodotto.


Neve Makeup Correttori Minerali. Da sinistra verso destra le colorazioni Green (Verde) e Yellow (Giallo).




CORRETTORE GREEN (VERDE):


Neve Cosmetics Correttore Minerale Green (Verde).



Il correttore è di un verde molto chiaro e luminoso. Dei due correttori è sicuramente quello che trovo più valido. In caso di pelle arrossata, o rossori lasciati da brufoli funziona in modo molto efficace in quanto vengono notevolmente affievoliti, poi basta applicare il fondo minerale o in polvere per copire il verdino del correttore. In caso di brufoli veri a propri ritengo sia più efficare una formulazione cremosa che vada a coprire meglio e in modo più naturale il brufolo: la polvere tende invece a depositarsi in eventuali increspature della pelle oppure ad accentuare eventuali pellicine lasciate dal brufolo. Dunque potete provare a mischiare il correttore con un po' di crema idratante e il gioco è fatto. La durata la trovo molto buona e può essere prolungata utilizzando un prodotto fissante come la Nebbia Fissante sempre di Neve Cosmetics.


L'INCI:
Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I.77891), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).



CORRETTORE YELLOW (GIALLO):


Neve Cosmetics Correttore Minerale Yellow (Giallo).



Il correttore giallo è indicato per essere applicato sulla zona delle occhiaie che virano al viola. Penso che per questa zona del viso sia preferibile una formulazione cremosa, in quanto con quella in polvere si accentuano le rughette presenti dando l'impressione di un contorno occhi secco. Devo dire che pur essendo in polvere, questo correttore tende a non depositarsi eccessivamente nelle pieghette ma si mantiene piuttosto in superficie. Ciò che purtroppo mi spinge a non usarlo molto è il fatto che risulta eccessivamente chiaro per il mio incarnato, sul sito infatti, viene indicato adatto per le carnagioni medio chiare. Sebbene rientri in questa categoria, non è la tonalità adatta per le mie occhiaie. Dunque è un fattore molto soggettivo: ho letto di ragazze che si trovano benissimo con questa colorazione. Adesso lo utilizzo come illuminante e lo trovo davvero ottimo in quanto risulta luminoso e naturale.


L'INCI:
Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491).




Ecco gli swatches in diverse condizioni di luce dei due correttori:


Swatch Neve Cosmetics Correttori Minerali. Dall'alto verso il basso le colorazioni Yellow (Giallo) e Green (Verde). Luce naturale.

Swatch Neve Cosmetics Correttori Minerali. Dall'alto verso il basso le colorazioni Yellow (Giallo) e Green (Verde). Luce diretta del sole.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Per l'applicazione va benissimo un qualsiasi pennello da ombretto a setole piuttosto morbide e flessibili in modo da sfumare al meglio il prodotto. Il prezzo di entrambi i correttori è di 12.90 Euro nel formato grande e 3.90 Euro nel formato mini. Nel caso in cui siate interessate, vi consiglio di acquistare prima il formato mini in moda tale da vedere se il colore è indicato alla vostra carnagione. Ho intenzione di provare anche la colorazione Peach (Pesca) che magari risulta più indicata per la mia pelle. Con l'arrivo del caldo estivo i prodotti minerali vanno sicuramente a combattere meglio la lucidità del viso e il sudore della pelle, per cui  prodotti come questo posso diventare un ottimo allaeto! A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. Sono una buona alternativa ai siliconi che comunque ci mettiamo in faccia tutti i giorni :)

    http://enchantingmakeupworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Io ho peach e per le mie occhiaie blu è perfetto! :)

    RispondiElimina