7 maggio 2012

Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio: Swatches e review degli ombretti cremosi numero 05, 20, 35 e 40.


Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha attirato sin da quando ho visto le prime review sul web: i Color Tattoo 24 Hr by Eyestudio di Maybelline. Si tratta di ombretti cremosi, una tipologia questa, che sto usando veramente spesso quando devo realizzare look veloci e resistenti, in poco tempo. In America sono uscite ben dieci tonalità, ma a quanto ho capito in Italia ne sono arrivate ufficialmente sei (come compare sul sito) di cui praticamente nei negozi se ne vedono quattro. E' un vero peccato perchè le colorazioni erano davvero tutte bellissime. In realtà non ho acquistato questi ombretti in Italia, bensì in un mio recente viaggio a Londra. Il motivo non riguarda tanto i colori (lì ve ne sono diversi rispetto in Italia ma comunque non sono presenti tutte le nuances), ma soprattutto il prezzo! Mentre nel nostro paese un ombretto si aggira sui 10 Euro, lì si trova a 4.99 Sterline (poco più di 6 Euro) ed attualmente è interessato da diverse promozioni: 3x2 presso Superdrugs e metà prezzo sul secondo presso Boots. Insomma un vero affare che non potevo lasciarmi scappare! I colori che ho acquistato sono quattro:  05 Eternal Gold, 20 Turquoise Forever, 35 On And On Bronze, 40 Permanent Taupe. A quanto ho capito, di questi, in Italia il numero 05 e il 35 non sono reperibili. Ecco come si presentano:


Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio. Da sinistra verso destra, gli ombretti cremosi nella colorazioni: 05 Eternal Gold, 20 Turquoise Forever, 35 On And On Bronze, 40 Permanent Taupe.



IL PACKAGING:
Gli ombretti in crema sono contenuti all'interno di una jar di vetro trasparente che presenta un tappo a vite su cui è impresso un adesivo dello stesso colore della tonalità interna che riporta le diverse informazioni. Lo trovo un ottimo packaging.



LE CARATTERISTICHE:
La consistenza di questi ombretti è cremosa ma non troppo. Per intenderci, durante il prelievo del prodotto, non si affonda il pennello in esso ma rimane in superficie. Sono molto pigmentati, anche se la scrivenza ho notato che varia in base al colore. In ogni caso si parte comunque da una scrivenza medio alta. Per l'applicazione va benissimo il dito, ma per questioni igieniche preferisco adoperare un pennello a setole sintetiche e piuttosto rigide. Sono facilmente sfumabili e vi consiglio di applicare poco prodotto per volta in modo da andare a modulare il colore come si desidera. Questi ombretti promettono una durata di 24 ore. Bhè su questo avrei qualcosa da ridire in quanto la resistenza è sì veramente ottima, ma dopo le otto ore iniziano un po' a sbiadire anche se il colore rimane comunque visibile. In ogni caso se li si fissa con un po' di cipira trasparente arrivano tranquillamente intatti a fine giornata.  Ho avuto modo di provarli con e senza primer, ed in entrambi i casi non sono finiti nelle pieghette dell'occhio. Per struccarli basta un detergente occhi qualsiasi (dunque non è necessario quello waterproof). Sono bellissimi sia utilizzati da soli, sia come base per ombretti in polvere in quanto ne esaltano la pigmentazione.


Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio. Da sinistra verso destra, gli ombretti cremosi nella colorazioni: 05 Eternal Gold, 20 Turquoise Forever, 35 On And On Bronze, 40 Permanent Taupe.



I COLORI:
Vediamo nel dettaglio le colorazioni che ho acquistato..

  • 05 Eternal Gold:

Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 05 Eternal Gold.



Si tratta di un dorato dal finish perlato molto luminoso. Devo dire che rispetto ad altre tonalità ho riscontrato una scrivenza minore ma con un paio di applicazioni in più, il risultato è davvero coprente.


Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 05 Eternal Gold.


  • 20 Turquoise Forever:
Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 20 Turquoise Forever.


Il nome che ha questo ombretto in America, ossia "Tenacious Teal", lo descrive sicuramente meglio in quanto più che turchese si tratta per l'appunto di un teal. Il finish è perlato e presenta la stessa scrivenza del dorato: per avere un risultato coprente sono necessarie un paio di applicazioni in più. Lo trovo bellissimo sugli occhi scuri.

Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 20 Turquoise Forever.


  • 35 On And On Bronze:
Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 35 On And On Bronze.


E' senza dubbio il mio preferito. Si tratta di un bronzo molto luminoso dal finish perlato davvero meraviglioso. Ciò che apprezzo soprattutto di questa nuance è la sua pigmentazione altissima. Con una sola applicazione si ha un risultato coprente. Insomma lo adoro!

Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 35 On And On Bronze.


  • 40 Permanent Taupe:
Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 40 Permanent Taupe.


Sicuramente è la nuance che ha avuto più successo in Italia. Il motivo di ciò è semplice: si tratta di color tortora portabilissimo, dal finish opaco e dalla scrivenza veramente altissima al pari del bronzo. Lo trovo ottimo per un look elegante e sofisticato. Mi sento davvero di consigliarvelo.

Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio nella colorazione 40 Permanent Taupe.


Ecco gli swatches in diverse condizioni di luce:


Swatch Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio. Da sinistra verso destra, gli ombretti cremosi nella colorazioni: 05 Eternal Gold, 20 Turquoise Forever, 35 On And On Bronze, 40 Permanent Taupe. Luce naturale.

Maybelline Color Tattoo 24 Hr BY Eyestudio. Da sinistra verso destra, gli ombretti cremosi nella colorazioni: 05 Eternal Gold, 20 Turquoise Forever, 35 On And On Bronze, 40 Permanent Taupe. Luce diretta del sole.




ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza dall'apertura è di 24 mesi. Il prezzo come dicevo è sui 10 Euro. Personalmente li ho visti presso le profumerie Limoni. E' un prodotto che mi sta piacendo davvero tanto e spero che in Italia escano man mano anche le altre tonalità mancanti che sono davvero bellissime. Vi consiglio prima dell'acquisto di testarli bene in negozio in quanto non tutti hanno la stessa scrivenza. In ogni caso basta qualche applicazione in più e il problema si risolve. Spero che la review vi sia stata utile. A presto ragazze!^^


LE REVIEW SUGLI ALTRI COLORI:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

15 commenti:

  1. che meraviglia, ne voglio comprare anch'io, oggi dopo lezione darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo, io non li comprerò mai qui da noi perchè i prezzi volano anche troppo...
    bellissimi colori, visti da coin, però mortacci! :D

    RispondiElimina
  3. Io ho approfittato di una promo da acqua e sapone e ho comprato il taupe a 7.90 euro. Mi sono davvero innamorata di questo colore, confermo che non va nelle pieghette e che tende a sbiadire. Ottimo come base per ombretto. Dagli swatch sulla mano sembrano migliori e più resistenti. Il color turchese è bellissimo, ho avuto modo di provarlo, ma mi è finito nelle pieghette e ovviamente il colore è svanito. Alla fine trovi migliori gli stay all day di Essence...
    Se ti va passa da me: http://robilia.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sono davvero bellissimi! E ottimi anche!
    Spererei che nel tempo possano ampliare la gamma di colori! :)

    RispondiElimina
  5. Io ho comprato il taupe e il turquoise a 6.90 durante una promozione di acqua e sapone, nessuno dei 2 mi va nelle pieghette e sinceramente non ho notato perdite d'intensità ^_^

    RispondiElimina
  6. azzurro e viola sn magnifici, peccato il costo un po' alto, se non avessi tanti ombretti li comprerei volentieri

    RispondiElimina
  7. Io ho il permanent taupe e pur amandolo tantissimo come colore e finish la durata non è assolutamente da 24h, senza un primer a me va nelle pieghette. C'è da dire che senza primer a me tutto va nelle pieghe

    RispondiElimina
  8. io ho quello viola e mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
  9. Io me li sto creando da sola, visto quanto costano, basta avere la palettina dei primer di Sleek (9€) e poggiare degli ombretti in polvere sopra della stessa marca (la palette Original è quella che più si presta x l'intento) e voilà, sono =

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia! Io ho acquistato il Permanent Taupe e lo sto adorando, spero davvero che il bronzo e il dorato escano presto anche in Italia!

    RispondiElimina
  11. Da domani saranno in offerta all'acqua e sapone a 5.90€ !! Penso che ne approfitteró di questa offerta per provarne qualcuno!!

    RispondiElimina
  12. Non mi ricordavo che avessi anche alcune colorazioni non disponibili in Italia, o forse mi ero persa il post! In ogni caso ne approfitto per chiederti se quello bronzo somiglia in qualche modo a qualche long lasting stick di kiko (in particolare pensavo allo 05 e 06). Da un po' ci sto facendo un pensierino ma non vorrei ritrovarmi con un quasi dupe, solo che ovviamente essendo kiko un brand italiano su internet non son riuscita a trovare confronti.
    Ti ringrazio in anticipo :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Henyou! Ti posso dire che il Long Lasting di Kiko 06 è quasi un dupe perfetto :)

    RispondiElimina