18 maggio 2012

Essence Fondotinta Make-Up To Match: Swatches e review della tonalità 20 Light-Medium.


La review di oggi riguarda un fondotinta low cost che possiedo da diverso tempo: il Make-Up To Match della Essence arrivato con il rifornimento primaverile un paio di mesi fa. E' il primo fondotinta di questo brand che ho avuto modo di provare e a mio avviso presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inizialmente avevo qualche remora: quando si spalma sulla propria faccia un nuovo prodotto e per giunta ad un prezzo così basso, il timore di combinare qualche disastro sul viso c'è eccome, ma è andato tutto liscio al punto che me lo sono portata dietro  anche durante l'ultimo viaggio! Di seguito vi parlerò di tutti gli aspetti di questo prodotto..

Essence Fondotinta Make-Up To Match nella colorazione 20 Light-Medium.



IL PACKAGING:
Il fondotinta è contenuto in un tubetto di plastica rosa carne dalla forma appiattita. Il tappo è a vite e si chiude perfettamente. Il tubetto termina con un beccuccio che presenta un forellino che consente di prelevare la giusta quantità di prodotto evitando sprechi. Il packaging lo trovo molto carino.


Essence Fondotinta Make-Up To Match nella colorazione 20 Light-Medium.



LE CARATTERISTICHE:
Il fondotinta ha una formulazione in crema con delle microcapsule di pigmenti che si attivano al contatto con la pelle al fine di adattarsi al meglio con l'incarnato. In effetti, sarà che il colore di base della numerazione che ho scelto è molto simile alla mia pelle, ma riesce realmente a fondersi con la tonalità della mia carnagione. La caratteristica che adoro di questo fondo è il finish opaco che dona al viso e che dura per tante ore (meglio se in accoppiato con l'uso di una cipria). Specifico che non l'ho testato in condizioni di caldo estivo, ma in ogni caso in estate e con i primi caldi utilizzo il fondotinta in polvere minerale. La coprenza è medio bassa: riesce a coprire soltanto le imperfezioni poco pronunciate, ma assicura comunque una perfetta uniformità della pelle. Ciò che mi è piaciuto è proprio l'aspetto naturale che dona al viso. Consiglio questo fondotinta in caso di pelle normale, mista e mediamente grassa. Per pelli secche ritengo sia necessario qualcosa di più idratante in quanto questo fondotinta nasce proprio per combattere la lucidà che non troviamo in questo tipo di pelle. Per pelli molto grasse, non so se possa andare bene, ma andrebbe provato. La pelle è una questione così soggettiva! Un ultimo aspetto da considerare è che nonostante sia specificato che non presenti profumo, in realtà un odore si avverte e non mi piace moltissimo, ma comunque dopo poco tempo dall'applicazione svanisce. Di seguito vi mostro l'adesivo con le informazioni in italiano che è impresso sul retro del tubetto:


Essence Fondotinta Make-Up To Match nella colorazione 20 Light-Medium.



IL COLORE:
La gamma prevede in tutto tre tonalità: 10 Light, 20 Light - Medium, 30 Medium. Io ho acquistato la numero 20 e come dicevo risulta perfetto per il mio colorito, chiaro ma non troppo dal sottotono neutro.. Di seguito nello swatch, potete notare le microocapsule che una volta "scoppiate" durante la stesura diventano ovviamente invisibili.


Swatch Essence Fondotinta Make-Up To Match nella colorazione 20 Light-Medium.




L'INCI:
L'Inci non è fantastico: troviamo diversi siliconi all'interno. Se avete una pelle molto delicata e sensibile potrebbe non fare al caso vostro.


Essence Fondotinta Make-Up To Match. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta nel tubetto è pari a 27 ml. La scadenza è di 24 Mesi dall'apertura e il prezzo è di 4.49 Euro. In definitiva consiglio questo fondotinta a coloro le quali abbiano una pelle senza troppe imperfezioni e siano in cerca un prodotto opacizzante e piuttosto duraturo. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

11 commenti:

  1. io quando lo "swatchato" sulla mano da oviesse non mi ha fatto impazzire..lo riproverò..

    RispondiElimina
  2. L'ho comprato anch'io! Non amando il fondo liquido però lo uso solo in casi di emergenza, tipo uscire di fretta. Lo metto a mò di crema, una passata di cipria e sono a posto! Non è male, ma non riesco ad abbandonare il mio fondo minerale :)

    RispondiElimina
  3. un pensiero ce lo faccio però ho paura davvero a spalmarmi un fondo così sulla faccia..mi è già uscito poco tempo fa uno sfogo per colpa di uno struccante kiko -.-
    comunque c'è un premio per te sul mio blog :)

    mallory
    http://www.ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Lo proverei anche se non avessi il terrore di rovinarmi la pelle :/

    RispondiElimina
  5. Con me invece proprio non va d'accordo... Non si vede nulla! E' vero che per me serve qualcusa di più coprente, ma mi aspettavo che almeno qualche traccia di sè la lasciasse sul viso...invece nulla, è come se non lo mettessi :(
    ne sono rimasta proprio delusa.

    RispondiElimina
  6. Forse lo proverò, di solito mi trovo bene con i fondi Essence!

    RispondiElimina
  7. Vorrei provarlo. Però di essence mi fido soprattutto dei gel liner e dei rossetti :)
    coi fondi mi butto un attimpo piu sull'high cost.
    ciao! passa a salutarmi sul mio blog
    Misspeony
    http://www.armocromia.com/2012/05/giorgio-armani-porcelain-collection.html

    RispondiElimina
  8. Mah, io non me la sento di provare i fondi di essence, sarà un "pregiudizio" ma non mi convincono

    RispondiElimina
  9. Carino, ma c'è ancora in vendita?? Quelli della essence o li compri subito o spariscono :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in giro lo vedo ancora..poi con la Essence è sempre questione di fortuna!;)

      Elimina
  10. io ne ho acquistato da poco un'altro, questo non lo riesco a trovare...se ti va passa, ne ho appena parlato sul mio blog!

    RispondiElimina