30 maggio 2012

Collistar Make Up Solare Doppio Gioco: Swatches e review dei miei acquisti della collezione estiva.


Oggi vi mostro gli acquisti che ho fatto della collezione estiva di Collistar, Doppio Gioco. Il nome deriva dal fatto che tutti i prodotti proposti presentano una doppia anima che li rende davvero versatili e particolari. Abbiamo infatti l'Ombretto 2 Colori le cui cialde hanno colori e finish diverse, lo Smalto Unghie Perfette che prevede la coppia formata da uno smalto dal finish cream e un top coat glitterato, il Rossetto Puro dal cuore colorato avvolto da un corpo trasparente dal finish glossato ed la Terra Abbronzante dal finish leggermente perlato che crea dei bellissimi giochi di luce. I colori li trovo azzeccatissimi e si sposano perfettamente con la pelle abbronzata. Insomma la collezione mi ha realmente conquistata! Avendo già diverse terre da terminare ed essendo piena di smalti, mi sono concentrata sugli ombretti e i rossetti e ho acquistato una colorazione per entrambe le tipologie.

Collistar Make Up Solare Doppio Gioco. A sinistra: Ombretto 2 Colori Doppio Gioco nella colorazione numero 1 Quarzo/Corallo.
A sinistra: Rossetto Puro Doppio Gioco nella colorazione numero 3 Cannella.



Vediamo in dettaglio ciascun prodotto:


OMBRETTO 2 COLORI DOPPIO GIOCO

Collistar Make Up Solare Doppio Gioco. Ombretto 2 Colori Doppio Gioco nella colorazione numero 1 Quarzo/Corallo.



IL PACKAGING:
Collistar Make Up Solare Doppio Gioco. Ombretto 2 Colori Doppio Gioco.


L'ombretto è contenuto all'interno di una scatolina di cartone lucida bianca semplice e carina. Il packaging è rotondo di plastica marrone semitrasparente che si sposa bene con il tema estivo della collezione. Il coperchio si chiude perfettamente. All'interno, la base presenta i due ombretti che sono collocati nella stessa cialda senza divisori e il vano con lo sfumino in lattice. In corrispondenza del coperchio troviamo, invece, lo specchietto. Gli ombretti presentano una fantasia maculata che li rende molto particolari e ricercati!


Collistar Make Up Solare Doppio Gioco. Ombretto 2 Colori Doppio Gioco.



LE CARATTERISTICHE:
Si tratta del mio primo ombretto di questo brand, ma la qualità dei prodotti mi era già nota e questo non fa che confermare le mie aspettative. Entrambi i colori sono pigmentati e assolutamente non polverosi. Presentano una texture setosa e si sfumano facilmente. La pariticolarità dell'ombretto di questa collezione è che non solo si hanno due colori in contrasto, ma anche il finish è diverso: uno è completamente opaco e l'altro è perlato quindi si ha la possibilità di realizzare look diversi e dai particolari giochi di luce. La scadenza è di 24 Mesi dall'apertura e l'ho acquistato a 12.50 Euro in profumeria. I colori proposti sono tre. Ero tentatissima dall combinazione numero 2 Acquamarina/Ametista, ma si trattava di colori che avrei usato di meno. La combinazione numero 1 Cameo/Onice, sebbene bellissima, presentava colori che bene o male avevo già. La scelta è dunque ricaduta sulla combinazione numero 1 Quarzo/Corallo. Vediamo in dettaglio. Ricordo che tutte le foto e gli swatches sono fatti alla luce diretta del sole.

  • 1 Quarzo/Corallo: la parte Quarzo è in sostanza un lilla dal finish perlato e dal sottotono freddo. La parte Corallo è proprio un corallo rosato dal finish opaco.
Collistar Make Up Solare Doppio Gioco. Ombretto 2 Colori Doppio Gioco nella colorazione numero 1 Quarzo/Corallo.

Swatch Collistar Make Up Solare Doppio Gioco. Ombretto 2 Colori Doppio Gioco nella colorazione numero 1 Quarzo/Corallo.



L'INCI:
Di seguito l'Ici riportato sul retro della scatola.

Swatch Collistar Make Up Solare Doppio Gioco. Ombretto 2 Colori Doppio Gioco. L'Inci.



ROSSETTO PURO DOPPIO GIOCO

Collistar Make Up Solare Doppio Gioco. Rossetto Puro Doppio Gioco.


IL PACKAGING:
Ritroviamo la stessa scatolina dell'ombretto bianca con dettagli dorati. Il rossetto ha un design davvero bello, quasi a piramide. Esternamente è in plastica satinata che lascia intravedere l'interno dorato. Il tappo si chiude perfettamente.

Collistar Make Up Solare Doppio Gioco. Rossetto Puro Doppio Gioco.



LE CARATTERISTICHE:
A mio avviso si tratta del prodotto più particolare di tutta la collezione. Il cuore è appunto un rossetto puro dal finish cremoso mentre il corpo è trasparente dal finish semilucido. Il risultato è quello di avere un rossetto cremoso con un finish leggermente glossato. Si può fare benissimo a meno di mettere il lucidalabbra. Chiaramente la parte trasparente attenua di molto il colore centrale per cui si tratta di un rossetto non coprentissimo ma dal colore modulabile in base al numero di applicazioni. La durata avendo un finish del genere non è alta, ma basta riapplicarlo e torna perfetto. Sulle labbra risulta confortevole e uniforme. La quantità di prodotto contenuta è di  4 ml; la scadenza è di 24 Mesi dall'apertura e il prezzo di listino è di 17 Euro, mentre nella profumeria dove mi servo di solito l'ho trovato a 11.80 Euro. Le tonalità proposte sono tre. La numero 1 Pompelmo Rosa è un rosa barbie un po' troppo acceso per i miei gusti, la numero 2 Papaya è un corallo aranciato intensissimo ma che ho trovato troppo appariscente e la numero 3 Cannella che è quella che ho acquistato. Vediamola in dettaglio:

  • 3 Cannella: Si tratta in sostnza di un color labbra dunque di un rosa rossastro ben lontano dal marroncino che risultava nell'immagine pubblicitaria. Mi piace molto perchè è un nude che però non schiarisce le labbra ma ne ravviva il colore e lo trovo comunque indicato per l'estate in quanto non risulta smorto. In base al numero di applicazioni, come dicevo, si ha un risultato più o meno scuro. Di seguito nello swatch, da un lato ho fatto più passate del prodotto e dall'altro una sola per farvi cogliere la differenza.
Collistar Make Up Solare Doppio Gioco. Rossetto Puro Doppio Gioco nella colorazione numero 3 Cannella.

Swatch Collistar Make Up Solare Doppio Gioco. Rossetto Puro Doppio Gioco nella colorazione numero 3 Cannella.
A sinistra il rossetto è stato applicato più volte. A destra il rossetto è stato applicato una sola volta.



L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola.

Collistar Make Up Solare Doppio Gioco. Rossetto Puro Doppio Gioco. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Vorrei aprire una piccola parentesi sui prezzi che potrebbero sembrare piuttosto elevati. I prezzi che ho avuto modo di vedere in giro si discostano spesso di molto rispetto a quello di listino. Ho acquistato ombretto e rossetto in due profumerie diverse. L'ombretto da 14 Euro, l'ho pagato 12.50, dunque in quella profumeria i prezzi sono ribassati del 10%. Il rossetto l'ho pagato 11.80 Euro invece dei 17 Euro proposti pertanto in quest'altra profumeria i prezzi sono inferiori del ben 30%. Preciso che non ho usufruito di sconti e la merce non era in saldo. Per cui vi consiglio di girare più profumerie e vedere qual è la più conveniente. Questa collezione mi è piaciuta davvero tantissimo per prodotti e colorazioni proposte. La qualità è davvero alta e non escludo di acquistare qualche altro pezzo. Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

7 commenti:

  1. questa collezione è davvero bellissima...dovrò comprare qualcosina anch'io :)

    RispondiElimina
  2. Ottima recension!
    Misspeony

    http://www.armocromia.com/

    RispondiElimina
  3. Such a great blog! I really enjoy leafing though!!!

    What do you say to follow each others blog on GCF and bloglovin to keep in touch this way?

    My best wishes,

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  4. Bella questa collezione. Mi intrigano soprattutto i rosseti

    RispondiElimina
  5. il rossetto mi incuriosisce, sarei curiosa di vedere uno swatch sulle labbra :)

    - carol

    http://curlsandfrecklescs.blogspot.it

    RispondiElimina