22 aprile 2012

Neve Cosmetics Palette Personalizzata: Swatches e review della palette vuota e delle cialde singole de Gli Arcobaleni.


Come forse già saprete, è in corso la promozione di Neve Cosmetcs "Cialda Party" che prevede un ribasso del prezzo delle cialde singole de Gli Arcobaleni a 2.49 Euro (il 40% di sconto) e della palette vuota a 4.90 Euro. Così non mi sono lasciata sfuggire l'occasione e ho deciso di realizzare la mia palette personalizzata. Ricordo che le cialde tra cui scegliere sono relative alle palette già pronte: Chiarissimi, Intensissimi, Scurissimi ed Elegantissimi. Sono stata a lungo indecisa su quali colorazioni scegliere: c'è veramente l'imbarazzo della scelta tra ben 40 cialde. Avendo già l'Elegantissimi ho escluso gli ombretti in essa contenuta e mi sono concentrata su quelli delle altre tre palette. Alla fine è venuta fuori una combinazione tra la Chiarissimi e la Scurissimi ad eccezione di una cialda della Intensissimi. Ho cercato di comporre una palette da utilizzare quando mi trucco di fretta e non ho tempo di cercare i vari ombretti da abbinare: ho scelto cinque coppie di colori, uno chiaro per la palpebra e uno scuro per la piega e l'angolo esterno. Le combinazioni sono sul verde, sul rosa, sul viola, sul blu e sul pesca. Ecco il risultato finale:


Neve Cosmetics Palette Personalizzata con cialde singole de Gli Arcobaleni. Nella fila in alto, da sinistra verso destra: Retrò, Muffin, Incubo, Velvet, Fiori D'Ombra. Nella fila in basso, da sinistra verso destra: Unicorno, Peaches & Cream, Ossigeno, Bouquet, Favola.



LA PALETTE VUOTA:

Neve Cosmetics Palette Vuota Personalizzabile.


La palette segue lo stesso design delle palette già composte de Gli Arcobaleni. E' in plastica fuxia e all'interno presenta un fondo magnetico e i divisori per le varie cialde dalla forma rotonda. Il diametro è di 3,6 cm, dunque si presta perfettamente per ospitare anche cialde di altre marche (ad esempio di Kiko). Trovo che sia una palette molto solida. All'interno segnalo l'assenza di uno specchio.


Neve Cosmetics Palette Vuota Personalizzabile.



LE SINGOLE CIALDE DE GLI ARCOBALENI:
Veniamo alla cosa più interessante ossia le cialde. Per quanto riguarda le caratteristiche, si tratta di ombretti scriventissimi già alla prima applicazione. Sono perfettamente sfumabili e leggermente polverosi. Presentano un'ottima resistenza: con un primer sotto durano tranquillamente tutto il giorno. Prevedono l'uso wet&dry, ma io preferisco applicarli asciutti in quanto sono perfetti già così. Ricordo che sono inoltre composti da ingredienti minerali. Insomma dal punto di vista qualitativo sono davvero ottimi! Le singole cialde sono contenute in una confezione in plastica trasparente e ovviamente presentano un fondo metallico che aderisce perfettamente alla base magnetica della palette.

Neve Make Up cialde singole de Gli Arcobaleni nelle colorazioni: Retrò, Muffin, Incubo, Velvet, Fiori D'Ombra. Nella fila in basso, da sinistra verso destra: Unicorno, Peaches & Cream, Ossigeno, Bouquet, Favola.



Vediamo nel dettaglio ogni singola cialda che ho scelto..Ricordo che gli swatches sono stati fatti alla luce diretta del sole. Eccole nel complesso:


Neve Makeup Palette Personalizzata con cialde singole de Gli Arcobaleni. Nella fila in alto, da sinistra verso destra: Retrò, Muffin, Incubo, Velvet, Fiori D'Ombra. Nella fila in basso, da sinistra verso destra: Unicorno, Peaches & Cream, Ossigeno, Bouquet, Favola.


  • Retrò (Scrurissimi): si tratta di un verde foresta scuro con un sottotono dorato che lo rende davvero luminoso. Il finish è satinato.
Neve Cosmetics - Cialda singola de Gli Arcobaleni nella colorazione Retrò (Scurissimi).


  • Muffin (Scurissimi): è un marrone cioccolato dal sottotono caldo e dal finish satinato. E' un ombretto che si abbina davvero con tante colorazioni.
Neve Cosmetics - Cialda singola de Gli Arcobaleni nella colorazione Muffin (Scurissimi).


  • Incubo (Scurissimi): si tratta di un colore particolarissimo. E' un grigio intenso dal sottotono blu. Perfetto per uno smokey eyes. Il finish è leggermente satinato.
Neve Cosmetics - Cialda singola de Gli Arcobaleni nella colorazione Incubo (Scurissimi).


  • Velvet (Intensissimi): E' un viola intenso dal sottotono nè caldo nè freddo. Il colore sulla pelle è però più caldo di come appare nella cialda. Rispetto a tutti i colori che è ho scelto, è leggermente meno scrivente.
Neve Cosmetics - Cialda singola de Gli Arcobaleni nella colorazione Velvet (Intensissimi).


  • Fiori D'Ombra (Scurissimi): è sicuramente uno dei colori che preferisco. Si tratta di un vinaccia dal sottotono rosa e dal finish molto satinato e luminoso.
Neve Cosmetics - Cialda singola de Gli Arcobaleni nella colorazione Fiori D'Ombra (Scurissimi).


  • Unicorno (Chiarissimi): è uno dei colori più particolari. Si tratta di un DuoCrome che a seconda della luce appare come un beige perlato o un verdino. Sulla palpebra risulta molto delicato e luminoso. Per avere un risultato intenso, consiglio di applicarlo bagnato.
Neve Cosmetics - Cialda singola de Gli Arcobaleni nella colorazione Unicorno (Chiarissimi).


  • Peaches & Cream (Chiarissimi): è un pesca dorato luminosissimo che può essere usato anche come illuminante.
Neve Cosmetics - Cialda singola de Gli Arcobaleni nella colorazione Peaches & Cream (Chiarissimi).


  • Ossigeno (Chiarissimi): si tratta di un celeste cielo con un sottotono freddo. Davvero bellissimo sugli occhi marroni!
Neve Cosmetics - Cialda singola de Gli Arcobaleni nella colorazione Ossigeno (Chiarissimi).


  • Bouquet (Chiarissimi): è un color lavanda dal sottotono freddo che a seconda della luce assume un riflesso celestino. Sono stata a lungo indecisa se prenderlo, in quanto dal sito risulta molto simile ad Ossigeno, ma in realtà la differenza tra i due dal vivo è molto evidente.
Neve Cosmetics - Cialda singola de Gli Arcobaleni nella colorazione Bouquet (Chiarissimi).


  • Favola (Chiarissimi): si tratta di un rosa dal sottotono freddo e dal finish opaco. Lo trovo davvero delicato e in caso di incarnato chiaro è possibile utilizzarlo anche come blush.
Neve Cosmetics - Cialda singola de Gli Arcobaleni nella colorazione Favola (Chiarissimi).



Di seguito gli swatches alla luce diretta del sole:

Swatch Neve Cosmetics delle singole cialde de Gli Arcobaleni. Da sinistra verso destra: Retrò, Muffin, Incubo, Velvet, Fiori D'Ombra.

Swatch Neve Cosmetics delle singole cialde de Gli Arcobaleni. Da sinistra verso destra: Unicorno, Peaches & Cream, Ossigeno, Bouquet, Favola.



  • Caraibi (Chiarissimi). Infine vi mostro la cialda che ho ricevuto con molto piacere in omaggio. Si tratta di Caraibi della palette Chiarissimi, un bellissimo celeste, quasi verde acqua, molto luminoso e dal finish satinato.
Neve Cosmetics - Cialda singola de Gli Arcobaleni nella colorazione Caraibi (Chiarissimi).


Ecco lo swatch alla luce diretta del sole:

Swatch Neve Cosmetics della singola cialda de Gli Arcobaleni Caraibi.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Gli ombretti singolarmente presentano un peso di 3 g e la cialda un diametro di 3,6 cm. Usufruendo dello sconto, la palette compresa di tutte le 10 cialde e della palette vuota è costata 29.80 Euro invece che 49.50 Euro! Un risparmio decisamente considerevole. Onestamente non ritengo che una palette dle genere possa valere 50 Euro, mi sembra un prezzo piuttosto esagerato, per cui vi consiglio di approfittare di queste offerte che di tanto in tanto interessano le singole cialde. Spero che il post vi sia stato utile. A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SU GLI ARCOBALENI:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

15 commenti:

  1. anch'io ne ho approfittato, e non vedo l'ora che mi arrivi! *_*
    abbiamo scelto in comune 3 colori :P poi io ne ho messi 3 della Elegantissimi che tu già hai...
    cmq se sei curiosa puoi vedere qui le mie scelte :) -> http://dadda-pezzettidime.blogspot.it/2012/04/2ndo-ordine-nevecosmetics.html

    spero che come sample mi arrivi il pigmentino che ho chiesto... incrocio le dita!

    RispondiElimina
  2. Bella palette! :) nella mia ci sono 6 dei tuoi stessi colori, tutti molto carini :)

    RispondiElimina
  3. Beeeeeeeeeeeeeeeeella questa palette! *.* I miei colori preferiti sono senza dubbio Fiori d'Ombra e Peaches & Cream!

    RispondiElimina
  4. Bellissima palette! Hai fatto delle ottime scelte e le cobinazioni che hai realizzato le trovo davvero carinissime! Io per ora ho solo la Chiarissimi, ma credo che presto prenderò anche la Elegantissimi e la Scurissimi :D

    RispondiElimina
  5. I colori della chiarissimi swatchati son bellissimi *_* magari potrei dargli una chance :D

    RispondiElimina
  6. non molto tempo fa ho recensito muffin, se ti va di leggere il mio post ti lascio il link...mi farebbe piacere!
    http://frivolezzeinrosa.blogspot.it/2012/04/ombretti-in-cialda-neve-makeup.html
    un bacione, Sara

    RispondiElimina
  7. ho pubblicato proprio stamattina un post con le cialde che possiedo io :)
    concordo sulle tue osservazioni, a prezzo pieno è decisamente eccessiva!

    RispondiElimina
  8. Io ho il color pesca, molto carino! Mi piacciono molto retrò, incubo e bouquet!

    RispondiElimina
  9. Ottima scelta, e li hai abbinati alla perfezione!

    RispondiElimina
  10. Ottime scelte. Io della Neve mi son presa tempo fa Intensissimi, Chiarissimi ed Elegantissimi...è una pazzia a mi piacevano troppo

    RispondiElimina
  11. Anche io ho preso Bouquet! La adoro *_*

    RispondiElimina
  12. Con quest'ultima promozione ho completato la mia palette, prendendo quattro colori della Elegantissimi! Avevo iniziato a comporla qualche mese fa, quando ci fu un'altra promozione :) a prezzo pieno sono improponibili, ma così si può fare!

    RispondiElimina
  13. io ho fiori d'ombra che è il mio colore ♥ e anche Peluche espresso e Banana!!! bellissimi tutti!!!

    RispondiElimina
  14. mi piace la combinazione di colori, anche io ho pubblicato un post per il cialda party e sto andando a curiosare negli altri blog!

    RispondiElimina