24 aprile 2012

Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow: Swatches e Review dei pigmenti numero 21, 22, 23, 24 e 25.


Torno a parlarvi della collezione estiva di Kiko, la City Summer (i link agli altri post ad essa relativa, sono alla fine della review), questa volta per mostrarvi i Pigment Loose Eyeshadow, ossia degli ombretti a base di pigmenti pura in polvere libera che riprendono per packaging e qualità, quelli presenti nella linea base (puoi trovare la review dei pigmenti della collezione permanente qui e qui) . Le colorazioni proposte sono in tutto sei di cui ne ho acquistate cinque. Si tratta di nuances molto calde che ben si sposano con la pelle abbronzata. Le numerazioni partono dall'ultimo numero dei pigmenti della linea permanente e sono: la 21 Gold, la 22 Mauve, la 23 Rosy Taupe, la 24 Green Wood e la 25 Blue Emerald. Ecco come si presentano:


Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Da sinistra verso destra, i pigmenti nelle colorazioni: 21 Gold, 22 Mauve, 23 Rosy Taupe, 24 Green Wood, 25 Blue Emerald.



IL PACKAGING:

Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. La scatola.



I pigmenti sono contenuti in un vasetto cilindrico di plastica trasparente utile a vedere la quantità di prodotto rimasta. Il tappo è dorato a vite e la polvere è protetta da un ulteriore tappino in plastica che evita la fuoriuscita di prodotto quando si svita il tappo esterno. Il packaging lo trovo molto funzionale anche se bisogna comunque fare attenzione a prelevare il prodotto: gli sprechi di polvere sono piuttosto facili. Il tutto è contenuto all'interno della scatolina di cartone tipica di questa limited edition estiva.



Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Il packaging.



LE CARATTERISTICHE  E L'APPLICAZIONE:
Ciò che contraddistingue questi pigmenti rispetto a quelli della linea permanente è sicuramente la presenza di microglitter in ciascuna nuances e questo comporta un aumento di peso del contenuto che da 4 g passa a 7 g. Bisogna dire che utilizzati da asciutti, le polveri sono piuttosto svolazzanti e il colore non si concentra perfettamente, ma rimane piuttosto tenue e per lo più tempestato di brillantini. Il risultato cambia nettamente se i pigmenti vengono usati bagnati, io adopero la Mixing Solution sempre di Kiko per bagnarli e mi trovo davvero bene. In questo caso, il colore diventa intensissimo, proprio come appare dalla boccetta, i brillantini si concentrano diventando molto discreti e conferendo un semplice tocco luminoso. Insomma a mio avviso bagnarli è quasi necessario. Per quanto riguarda l'applicazione, mi trovo benissimo con i classici applicatori a spugnetta che concentrano meglio il colore. Verso una quantità di prodotto davvero minima nel tappino, bagno l'applicatore con una goccia della Mixing Solution e con esso presso un po' la polvere prelevata nel tappino, in modo tale che assuma quasi una consistenza cremosa; successivamente procedo ad applicare il tutto sulla palpabra e il risultato è davvero fantastico! Il colore risulta pieno, luminoso e sopratutto davvero resistente. So che a molte la Mixing Solution provoca bruciore e irritazione, per cui si può benissimo sostituire con un qualsiasi altro prodotto (Nebbia Fissante, collirio, semplice acqua ecc..). I colori sono facilmente sfumabili e le polveri sono pittosto fini.


Kiko Mixing Solution.



I COLORI:
Delle sei tonalità proposte, non ho acquistato la numero 26 Starry White che seppur molto bella a vederla, una volta swatchata,  mi è sembrata davvero un tripudio di glitterini incolore. Di seguito vi mostro ciascuna colorazione. Gli swatches sono stati realizzati alla luce diretta de sole.


  • 21 Gold
Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Il pigmento nella colorazione 21 Gold.


Si tratta di un dorato chiaro quasi beige con dei glitter tono su tono. Trovo che sia un colore molto versatile che si può facilmente abbinare con altre tonalità e che sta bene praticamente a tutte.


Swatch Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Il pigmento nella colorazione 21 Gold.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è bagnato con la Mixing Solution.


  •  22 Mauve:
Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Il pigmento nella colorazione 22 Mauve.


E' un malva con un sottotono rosso accentuato, direi che da bagnato si avvicina molto ad un ciliegia. All'interno ha dei microglitter argentati. Secondo me con gli occhi verdi o azzurri  è meraviglioso!


Swatch Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Il pigmento nella colorazione 22 Mauve.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è bagnato con la Mixing Solution.


  • 23 Rosy Taupe:
Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Il pigmento nella colorazione 23 Rosy Taupe.


Se avete amato la palette 01 Unexpected Rosy Taupe della collezione autunnale Chic Chalet di Kiko, allora non lasciatevelo scappare. Si tratta proprio dello stesso marrone caldo non troppo scuro e dal sottotono rosato, che era presente nella palette. E' sicuramente uno tra i colori che preferisco ed è ideale per un look elegante Di seguito vi mostro il confronto con la cialda della palette in questione:



A sinsitra: Kiko Chic Chalet - Colour Fever Eyeshadow Palette nella colorazione 01 Unexpected Rosy Taupe.
A destra: Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Il pigmento nella colorazione 23 Rosy Taupe.

Swatch Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Il pigmento nella colorazione 23 Rosy Taupe.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è bagnato con la Mixing Solution.


  • 24 Green Wood:
Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Il pigmento nella colorazione 24 Green Wood.


E' un marrone legno non troppo scuro con dei microglitter dorati che contrastano con il sottotono freddo della base. E' davvero un bel colore che si presta perfettamente per uno smokey estivo.


Swatch Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Il pigmento nella colorazione 23 Rosy Taupe.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è bagnato con la Mixing Solution.


  • 25 Blue Emerald:
Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Il pigmento nella colorazione 25 Blue Emerald.


Il colore lo descrive perfettamente: si tratta di un blu teal con dei microglitter dorati che mischiati al colore di fondo danno origine a dei riflessi verde smeraldo. E' sicuramente la nuance più particolare e inedita tra le porposte. Trovo che sugli occhi scuri stia particolarmente bene. Mi piace tantissimo!


Swatch Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. Il pigmento nella colorazione 25 Blue Emerald.
A sinistra il pigmento è applicato asciutto. A destra è bagnato con la Mixing Solution.



L'INCI:
Di seguito l'Inci riportato sul retro della scatola:


Kiko City Summer - Pigment Loose Eyeshadow. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 5.90 Euro. Dal punto di vista qualitativo non li reputo eccellenti in quanto da asciutti non risultano molto scriventi. Mi piacciono comunque tantissimo da bagnati per cui mi sento di consigliarveli. I due colori che preferisco in assoluto sono il 23 Rosy Taupe e il 25 Blue Emerald, che è senza dubbio quello che sta avendo più successo. Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DELLA CITY SUMMER:

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

11 commenti:

  1. Che belli questi pigmenti *____* ultimamente sto andando in fissa per i pigmenti Kiko e Zoeva, li guardo e li riguardo tante volte ma mi freno sempre nell'acquistarli, posseggo quasi tutti i pigmenti Neve Cosmetics poichè essendo composti di soli minerali posso conservarli per anni, proprio perchè li utilizzo poco, se ne acquistassi altri di altre marche non credo che riuscirei mai a smaltirli, mi dispiacerebbe buttar tutto via...Però son così belli *_____*

    RispondiElimina
  2. il malva è stupendo *_* caspita c'è un sacco di prodotto!! non ho nessuno dei pigmenti kiko ma mi piacerebbe tanto averne qualcuno.

    RispondiElimina
  3. bellissimi!!!

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. molto carini...anche se i pigmenti kiko non mi fanno impazzire come resa...bagnati ovviamente migliorano ^^ grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  5. Davvero interessanti! Mi piacciono soprattutto il Rosy Taupe e il Blue Emerald! ^^ Ottima review come sempre Sunny, grazie mille! :D

    RispondiElimina
  6. Appena iscritta.. davvero belli !!!! *.*

    RispondiElimina
  7. Sono davvero belli ma come pigmenti preferisco prendere gli ombretti minerali, tipo Neve o Minerale Puro. Questi, seppur non ci sia un motivo ben preciso, non mi attirano molto.

    RispondiElimina
  8. Bellissimi il Mauve e il Rosy Taupe, da provare!!
    Complimenti sei sempre bravissima ed esaustiva nelle tue recensioni :)
    passa da me se ti va, blog nuovo di zecca XD http://makeupstyle910.blogspot.it/

    RispondiElimina