6 aprile 2012

Essence Soufflè Touch Blush: Swatches e review del blush in mousse numero 10 e 30.


Ragazze, oggi si parla ancora di blush..Questa volta dalla formulazione in mousse, in particolare vi mostro il Soufflè Touch Blush di Essence, arrivato con i rifornimenti primaverili. Non appena l'ho visto nelle varie preview, ho deciso che dovevo acquistarlo. Fortunatamente l'ho trovato senza troppa fatica! I colori disponibili per il momento sono solo tre, di cui ne ho trovati due: il numero 10 Fresh Apricot e il numero 30 Cold Wildberry. Ecco come si presentano:


Essence Soufflè Touch Blush. Da sinistra verso destra le numerazioni: 10 Fresh Apricot e  30 Cold Wildberry.



IL PACKAGING:
I blush sono contenuti in una jar decisamente più grande del prodotto all'interno. La jar è in plastica trasparente ed è chiusa da un tappo a vite dello stesso colore del pordotto contenuto. A causa della consistenza del blush, vi consiglio di tenerli in posizione orizzontale poichè il prodotto, se capovolto, finisce nel coperchio.


Essence Soufflè Touch Blush. Da sinistra verso destra le numerazioni: 10 Fresh Apricot e  30 Cold Wildberry.



LE CARATTERISTICHE:
La consistenza è quella di una mousse, quindi leggerissima. I blush sono molto pigmentati e basta una piccolissima quantità per avere un risultato sufficiente. Dopo l'applicazione, e in seguito alla sfumatura, si fissano e rimangono su davvero per ore. La resistenza mi ha particolarmente sopresa! Sono molto sfumabili e il colore si può andare a costruire a seconda della quantità che viene applicata. Vi consiglio di prelevarne poco per volta e di fermarvi quando la naunce raggiunta vi soddisfa. Insomma mi sono piaciuti davvero molto.


Essence Soufflè Touch Blush. Da sinistra verso destra le numerazioni: 10 Fresh Apricot e  30 Cold Wildberry.



L'APPLICAZIONE:
L'applicazione è davvero semplice ma bisogn avere un po' di attenzione per evitare pasticci. Prelevo il prodotto con le dita (o con un pennello piccolo da viso) e lo applico sul viso. Il risultato è quasi quello di avere una macchia di colore. Successivamente con le dita lo picchietto intorno con dei movimenti rotatori in modo da sfumarlo. L'effetto che si ottiene è davvero naturale. Alla fine applico un po' di cipria trasparente per fissarlo ulteriormente.



I COLORI:
Vediamo nel dettaglio le due tonalità che ho acquistato..

  • 10 Fresh Apricot: più che un'albicocca, a vederlo è un corallo con una perlatura dorata. A seconda della quantità utilizzata e della sfumatura si passa da un albicocca delicato a un corallo più acceso. Mi piace veramente molto.
Essence Soufflè Touch Blush nella colorazione 10 Fresh Apricot.



  • 30 Cold Wildberry: si tratta di un rosa dal sottotono freddo davvero delicato. Tra le due è la colorazione che preferisco! La trovo particolarmente adatta in caso di incarnati neutri o rosati.

Essence Soufflè Touch Blush nella colorazione  30 Cold Wildberry.



Ecco gli swatches alla luce diretta del sole, prima e dopo la sfumatura. Specifico che ho sfumato molto, in modo da farvi vedere che i colori non sono così forti come appaiono, ma si possono rendere decisamente delicati.


Swatch Essence Soufflè Touch Blush. Dall'alto verso il basso le numerazioni: 10 Fresh Apricot e  30 Cold Wildberry.

Swatch Essence Soufflè Touch Blush. Dall'alto verso il basso le numerazioni: 10 Fresh Apricot e  30 Cold Wildberry.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è di 8 ml (sono davvero molti in quanto basta una piccolissima quantità). la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 3.29 Euro. Mi è sembrato un buon prodotto dall'ottima resistenza, bisogna solo essere un po' abili nella scelta della quantità e nella sfumatura per evitare disastrosi pasticci. A presto ragazze!!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

13 commenti:

  1. ieri guardavo proprio lo 03... quasi quasi la prossima volta che passo...

    RispondiElimina
  2. stupendo!!!è una delle cose che voglio prendere del rifornimento nuovo essence,spero di trovarlo senza troppi problemi :)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Quando li troverò, saranno di sicuro MIEI!

    RispondiElimina
  4. Da me non li ho ancora visti, ma appena arriveranno li prenderò sicuramente!!

    RispondiElimina
  5. Io non sono ancora riuscita a trovarli ma credo proprio che prenderei raspberry, è così bello *_*

    RispondiElimina
  6. Ho preso giusto ieri quello albicocca. Swatchati all'OVS gli altri due che c'erano (stranamente c'erano tutti e tre) mi sembravano poco pigmentati ma ero davvero di stra corsa così non son stata and andare per il sottile. Appena lo provo decido se provare anche gli altri o no

    RispondiElimina
  7. non li ho ancora presi ma sono un po' in dubbio: mi ero ripromessa che alla fine di blush me ne serve solo uno quindi non vorrei sgarrare :D

    RispondiElimina
  8. Non li ho ancora mai trovati :(! Qui da me gli stand Essence sono perennemente svuotati ç_ç

    RispondiElimina
  9. Ho guardato anche io questi blush ma ero indecisa se prenderli o no perché mi sembrava fossero troppo "trasparenti" per così dire ed invece modulandoli correttamente si ottiene un bell'effetto da quel che vedo, dovrò farci un pensierino se riesco a trovarli di nuovo.

    RispondiElimina
  10. Io ho preso il 30, mi piace però c'è da dire che, sulle pelli secche, provoca qualche macchia, non è sfumabile al 100%!!! http://syamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. io li ho solo swatchati.. ma non ti sembra che una volta sfumati svaniscano completamente??? °_° ho avuto questa sensazione!

    http://pinkmeup09.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il segreto è picchiettare e non trascinare il prodotto :)

      Elimina
  12. molto belli, sto pensando di acquistarli! passa se ti va: http://ellybethmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina