1 aprile 2012

ELF Mineral Foundation: Swatches del fondotinta minerale nelle nuove colorazioni.


Ragazze, con il caldo in arrivo il fondotinta minerale torna a fare capolino nella routine cosmetica di molte. Quello che sto usando attualmente è il Mineral Foundation di E.L.F. che vi avevo già recensito al seguente link: http://makeupsunny.blogspot.it/2011/09/elf-mineral-foundation-recensione-del.html. Di recente il brand americano ha introdotto nuove colorazioni che vanno ad incrementare la gamma delle nuances disponibili. Complice un recente ordine cumulativo che ho fatto, voglio mostrarvi oltre alla colorazione Light che vi avevo già fatto vedere nella recensione, altre tre tonalità in modo da aiutarvi nella difficile scelta dei colori se state meditando l'acquisto. I colori che vedrete sono nuovi e vecchi: Light, Fair, Beige e Golden Honey.

ELF Mineral Foundation - Fondotinta Minerale. Da sinistra verso destra  le colorazioni: Fair, Light, Beige, Golden Honey.



IL PACKAGING:
Il packaging è rimasto lo stesso. Le jar sono contenute nella classica scatolina di cartone. L'unico cambiamento è il nome riportato sull'etichetta sul retro che non è più in grassetto.

ELF Mineral Foundation - Fondotinta Minerale. Da sinistra verso destra  le colorazioni: Fair, Light, Beige, Golden Honey.



I COLORI:
Vediamo nel dettaglio ciascuna colorazione, con qualche indicazione sulla tonalità di carnagione adatta per ogni tonalità.

  • Fair: Inizialmente era la tonalità più chiara. Con il nuovo rifornimento ne è stata introdotta una ancora più tenue. Fair ha un leggero sottotono rosato per cui si adatta perfettamentese avete una carnagione rosa o neutra. In caso di pelle molto chiara con sottotono giallo, non lo vedo molto adatto. Si tratta di una nuance chiarissima, ma non cadaverica per intenderci.
Swatch ELF Mineral Foundation - Fondotinta Minerale nella colorazione Fair.



  • Light: E' una tonalità che si adatta alle carnagioni chiare dal sottotono neutro. Se siete chiarissime, potrebbe risultare un po' scura. Essendo una colorazione neutra, a mio avviso sta bene sia in caso di sottotono giallo che rosa. Per essere minuziosi, vira leggermente di più al giallo. E' quella che uso abitualmente in quanto corrisponde perfettamente al mio colore di pelle.
Swatch ELF Mineral Foundation - Fondotinta Minerale nella colorazione Light.



  • Beige: è una tonalità molto calda che si adatta a delle carnagioni medie (nè chiare, nè scure). Non la vedo adatta in caso di un sottotono rosato accentuato. Mentre trovo che con un sottotono neutro, o ancora meglio giallo/olivastro si adegui bene.
Swatch ELF Mineral Foundation - Fondotinta Minerale nella colorazione Beige.



  • Golden Honey: si adatta esclusivamente a incarnati medio-scuri e dal sottotono giallo. La componente gialla è piuttosto evidente.
Swatch ELF Mineral Foundation - Fondotinta Minerale nella colorazione Golden Honey.



Ecco tutte le colorazioni ravvicinate:

ELF Mineral Foundation - Fondotinta Minerale. Prima fila, da sinistra verso destra  le colorazioni: Fair, Light.
Seconda fila, da sinistra verso destra le colorazioni: Beige, Golden Honey.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta nella jar è pari a 2.84 g. La scadenza è di 6 Mesi dall'apertura per le colorazioni vecchie (Light e Fair) e di 3 Mesi per le nuove tonalità (Beige e Golden Honey), il che mi fa pensare ad un cambiamento nella formulazione. In ogni caso, usandolo tutti i giorni, in tre mesi si arriva tranquillamente a terminare il prodotto. Le nuove colorazioni, che sono ben otto, a mio avviso erano necessarie in quanto quelle precedenti erano troppo poche e non erano in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli incarnati. Spero che questo post vi sia stato utile. Per la recensione di questo fondotinta minerale vi rimando al post relativo: http://makeupsunny.blogspot.it/2011/09/elf-mineral-foundation-recensione-del.html. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Mamma mia, golden honey è praticamente quasi giallo!Il beige dovrebbe abbinarsi bene alla mia carnagione!

    RispondiElimina
  2. peoprio giallo sì!
    sinceramente non so....forse la tonalità più chiara è troppo scura per me :(
    sto provando i campioncini buff'd ed è perfetto il colore più chiaro, pensa te :D

    RispondiElimina
  3. Ciao , scusa ma il titolo parla di swatches , ma non ci sono swatches .

    RispondiElimina