14 marzo 2012

La Roche Posay Hdraphase Intensivo Occhi: Review del contorno occhi reidratante anti-borse.


Ragazze, oggi vi parlo del contorno occhi che sto usando, ormai, da quasi un paio di mesi e di cui sono estremamente entusiasta. A 24 anni penso sia giusto iniziare ad applicare qualcosa di più specifico per questa zona del viso in modo da prevenire le odiosissime rughette in futuro. Premetto, inoltre, che nell'età adolescenziale avevo una palpebra piuttosto oleosa, ma con il passare del tempo ho iniziato ad avvertire una disidratazione incalzante. Per di più, nei periodi intensi di studio dove riposo di meno, fanno capolino le borse sotto gli occhi..Insomma necessitavo di un prodotto che risolvesse tutti questi problemi. Dopo un attento studio, ho deciso che Hydraphase Intensivo Occhi di La Roche Posay, facesse al caso mio ed è proprio questo prodotto l'oggetto della review odierna. Ecco come si presenta:


La Roche Posay Hdraphase Intensivo Occhi.
La Roche Posay Hdraphase Intensivo Occhi.




IL PACKAGING:
Il packaging è il classico tubetto da 15 ml che termina con un beccuccio forato da cui esce una piccolissima quantità di prodotto in quanto per coprire il contorno occhi ne basta veramente poco. Il tutto è contenuto nell'apposita scatola di cartone al cui interno vi sono le istruzioni illustrate su come procedere con l'applicazione.


La Roche Posay Hdraphase Intensivo Occhi. La scatola.


LE CARATTERISTICHE:
La formulazione è in gel e ciò assicura un'assorbimento velocissimo. Il gel è trasparente e non risulta per nulla untuoso. Il prodotto prevede una doppia azione: idratante e anti-borse. L'idratazione è garantita dalla presenza dell'acido ialuronico che rafforza la coesione delle cellule e facilita il drenaggio. Devo dire che il mio contorno occhi, dopo un uso continuativo di questo prodotto, risulta notevolemente idratato. Fin dalla prima applicazione le rughette da disidratazione che avevo, sono scomparse o comunque si sono piuttosto affievolite. L'azione anti-borse è invece affidata alla presenza di caffeina che agisce come decongestionante. In effetti, anche in questo caso ho notato un miglioramento evidente. Preciso che non ho delle borse toppo evidenti e comunque non tutti i giorni, con Hydraphase le ho ridotte notevolemente. Quando lo applico avverto una sensazione di freschezza davvero piacevole. Insomma a mio avviso mantiene tutte le promesse indicate!

La Roche Posay Hdraphase Intensivo Occhi.



L'APPLICAZIONE:
Prelevo una goccia di prodotto sul dito e lo picchietto su tutta la zona del controno occhi, quindi la palprebra, l'arcata sopraccigliare e la parte inferiore. Lo picchietto finchè il prodotto non è completamente assorbito, cosa che avviene molto velocemente. Successivamente per ridurre le borse applico un'altra piccolissima quantità sulla palpebra inferiore fino all'angolo interno dell'occhio, il tutto sempre picchiettando. Solitamente adopero il prodotto sia la mattina che la sera.

Swatch La Roche Posay Hdraphase Intensivo Occhi.


L'INCI:
Di seguito è riportato l'inci del prodotto:

Aqua/Water, Glycerin, Carbomer, Glycine Soja Protein, Caffeine, Isohexadecante, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Dissodium EDTA, Hidrolyzed Hyaluronic Acid, Caprylyl Glycol, Polysorbate 80, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza è di 6 Mesi dall'apertura e il prezzo di listino è pari a 15.15 Euro. Lo si può trovare presso le farmacie, parafarmacie o siti on line che trattano questo marchio risparmiando anche qualcosina. L'esperienza su questo tipo di prodotti è molto soggettiva, personalmente mi sono trovata benissimo e credo proprio che al termine lo riacquisterò. Lo consiglio ovviamente a chi vuole iniziare ad un utilizzare un prodotto specifico per idratare e prevenire le rughe, in caso di pelle matura o di rughe vere e proprie è meglio rivolgersi a qualche prodotto più incisivo. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. Beh, per il prezzo che ha, piuttosto basso per essere di La Roche-Posay è davvero da provare !

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero un ottimo prodotto!Ho una crema giorno La Roche-Posay che però non mi sta soddisfacendo molto!

    RispondiElimina
  3. molto interessante, lo terrò a mente! appena mi passa questa allergia fastidiosa agli occhi devo cercare un nuovo contorno occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra io prima di usarla avevo una dermatite all'occhio e quando una volta passata, ho inziato ad applicare questo gel, non mi ha dato alcun problema :)

      Elimina
  4. sembra davvero un ottimo prodotto, potrei tenerlo in considerazione

    RispondiElimina