9 febbraio 2012

Neve Makeup / Truccominerale Crema Esotica: recensione della crema viso della linea Skincare di neve Cosmetics.


Ragazze, oggi vi parlo della crema idratante che sto usando da un bel po' di tempo ormai e con cui mi sto trovando benissimo: la Crema Esotica di Neve Makeup. Avevo già provato le altre due creme della linea di Skin Care, l'Eterea e la Sublime (poi trovare i link delle review alla fine del post), con ottimi risultati, ma con il giungere del freddo invernale la mia pelle ha bisogno di qualcosa di maggiormente idratante e la Crema Esotica risponde proprio a questa necessità essendo pensata per pelli secche e mature. Ecco come si presenta:


Neve Makeup (truccominerale) - Crema Esotica.
Neve Makeup (truccominerale) - Crema Esotica.


IL PACKAGING:
La crema è contenuta nel tipico tubetto da 50 ml. Presenta un beccuccio forato da cui esce la giusta quantità di prodotto e un tappo a vite. Adoro le confezioni di queste creme idratanti: sono semplici e presentano sul fronte dei disegni carinissimi che variano per ogni tipologia.

Neve Makeup (truccominerale) - Crema Esotica.


LE CARATTERISTICHE:
La crema ha una consistenza mediamente fluida e risulta leggerissima sul viso. Si assorbe in pochissimo tempo e lascia la pelle liscia, morbida e non unta. Rispetto alle altre due creme della linea, questa è sicuramente più corposa e ricca: il senso d'idratazione permane dopo un bel po' di tempo dall'applicazione. Quindi è davvero ottima per una pelle secca. Tuttavia non mi sento di consigliarla per una pelle matura che a mio avviso necessita di un'idratazione e corposità ancora maggiori. Dopo averla stesa, infatti, la pelle è sì molto idratata ma non eccessivamente. Questo è sicuramente ottimo, in quanto limita l'effetto lucido che creme con queste caratteristiche spesso creano. Personalmente la applico di notte, in quanto la mia pelle è normale leggermente mista e quindi di giorno rischierei di avere la pelle un po' lucida. Ma quando voglio concedermi i fondotinta minerale, la uso anche di giorno in modo da contenere la secchezza che il prodotto in polvere e il freddo possono generare. Coloro le quali abbiano una pelle secca, invece, a mio avviso possono usarla anche di giorno. Mi sento invece di sconsigliarla in caso di pelle grassa o mista in quanto potrebbe dare problemi di lucidità. Ricordo che contiene dei filtri UVA e UVB che proteggono il viso dal sole in qualsiasi periodo dell'anno.


Neve Makeup (truccominerale) - Crema Esotica.


L'INCI:
Gli ingredienti di cui è composta la crema sono naturali. Segnalo la presenza dell'olio di noci di macadamia e del burro di karitè dalle proprietà emollienti e nutrienti. Ecco l'Inci:

"Aqua (Water), Caprylic/capric triglyceride, Octyldodecanol, Oryza sativa (Rice) bran oil, Ethyl methoxycinnamate, Cetearyl alcohol, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Butyl methoxydibenzoylmethane, Sorbitol, Arachidyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea butter), Euterpe oleracea fruit oil, Macadamia ternifolia seed oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed wax, Cetearyl glucoside, Behenyl alcohol, Tocopheryl acetate, Arachidyl glucoside, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.
NB: contrariamente a quanto riportato sulle etichette del primo lotto di produzione questo prodotto non contiene olio di avocado."


Swatch Neve Makeup (truccominerale) - Crema Esotica.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza dall'apertura è di 12 Mesi e il prezzo è di 9.50 Euro. Questa crema mi è veramente piaciuta e penso sia adatta proprio per questo periodo. Terminato l'inverno ritornerò alla crema Eterea che tra le tre è quella che preferisco in assoluto. Spero che la Neve Makeup amplii la sua linea di skin care con altri prodotti in quanto a mio avviso sono veramente validi! A presto ragazze!^^


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

10 commenti:

  1. grandissima :)
    anche io vorrei provarla, ho bisogno di una crema >.< tu che le hai provate tutte magari sai consigliarmi, io ho spesso avuto problemi di piccoli brufoletti, soprattutto sottopelle, niente di eccessivo, però ho sempre preso le creme per pelli grasse, adesso però ultimamente mi sento spesso la pelle "che tira", magari la sublime potrebbe andarmi bene?
    questa almeno per il momento credo sia troppo...grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per la tua pelle ti consiglio la Sublime perchè è proprio adatta per la pelle sensibile e quindi soggetta a problemini del genere. Inoltre tra le tre è quella che presenta un'idratazione media quindi pare faccia proprio al caso tuo! :)

      Elimina
    2. ti ringrazio, ci penso un paio di giorni ma credo proprio che la prenderò ^^

      Elimina
  2. Io ho la crema Eterea pronta da provare... spero di trovarmi bene come ti sei trovata tu! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho una pelle mista con tendenza secca su guance e fronte e naso e "zona tra le sopracciglia" che tende lievemente a lucidarsi...Avevo pensato di prendere la Eterea per l'estate (perchè in effetti in inverno la mia tendenza al secco si intensifica e ho bisogno di qualcosa di più corposo). Consigli? :) Ps. passa a trovarmi se ti va, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo una pelle molto simile! Io la Eterea la trovo perfetta per l'estate! Con i primi freddi ho smesso di usarla perchè avevo bisogno di una maggiore idratazione...Al primo caldo la ritiro fuori :) Passo immediatamente!

      Elimina
  4. Credo la proverò presto, appena finisco quella che sto usando attualmente! :)

    RispondiElimina
  5. Bene, così magari quando terminerà questo freddo gelido e le creme di Fitocose diventeranno impossibili da applicare, potrò prendere la Eterea :D tra l'altro ho avuto modo di toccarla con mano e ha un odore fantastico *___* ps: grazie per aver ricambiato l'iscrizione! ^^

    RispondiElimina