7 febbraio 2012

Missha BB Cream Perfect Cover SPF 42: swatches e review della colorazione 21.


Ragazze, nel post vi racconto la mia esperienza con la prima BB Cream asiatica che ho provato, la Perfect Cover con SPF 42 di Missha. Dopo le mie considerazioni per lo più negative sulle BB Cream di Kiko e di Garnier, ho avuto modo di provarne finalmente una originale ed effettivamente l'opinione che me ne sono fatta si discosta decisamente dalle precedenti, seppur con delle riserve piuttosto importanti. Per quanto riguarda la reperibilità di questa BB Cream, vi consiglio il sito http://www.bbcreamitalia.eu/ di cui vi ho parlato recentemente nel post  seguente link: http://makeupsunny.blogspot.com/2012/02/bbcreamitaliaeu-dove-trovare-le-bb.html che vi permette di trovare le BB Cream dei più conosciuti brand asiatici direttamente in Italia. Ecco come si presenta il prodotto in questione:

Missha BB Cream Perfect Cover SPF 42.


IL PACKAGING:
La BB Cream è contenuta in una scatola davvero elegante quasi specchiata. Sul retro della scatola le informazioni sulle caratteristiche ovviamente sono scritte in lingua originale, ma sul web e sul sito stesso che vi ho linkato è possibile trovarle in italiano. Il packaging è a tubetto e presenta un erogatore a pressione che rilascia la giusta quantità di prodotto evitando possibili sprechi.

Missha BB Cream Perfect Cover SPF 42. La scatola.



LE CARATTERISTICHE:
La consistenza della crema è mediamente densa. Immediatamente dopo averla stesa può sembrare un po' pastosa, ma una volta assorbita la sensazione svanisce e risulta essere confortevole sul viso. Questo cerdo sia dovuto al filtro solare molto alto, pari a 42 che la rende piuttosto corposa fino al completo assorbimento. Sono essenzialmente due i fattori che contraddistinguono questa BB Cream dalle altre che ho provato: la coprenza e l'opacità. Con una piccola quantità si resce a coprire piuttosto bene eventuali imprefezioni, ovviamente si parla di discromie poco evidenti, come rossori, pori dilatati, punti neri e macchie non troppo visibili. In caso di qualcosa di più accentuato, il correttore è comunque indispensabile. Ad ogni modo uniforma perfettamente il viso. Non lucida la pelle: dopo l'assorbimento rimane opaca senza seccarsi. Per quanto riguarda l'idratazione, onestamente non è molto elevata, per cui a mio avviso prima di stenderla bisogna comunque ricorrere ad una crema idratante apposita. L'odore che presenta non mi fa impazzire, ma svanisce poco dopo l'utilizzo. Dopo l'applicazione della BB Cram la pelle risulta liscia al tatto, uniformata e opaca. Insomma il riscontro da questo punto di vista è stato molto positivo.


Missha BB Cream Perfect Cover SPF 42.


L'APPLICAZIONE:
Applico la BB Cream erogando una piccola quantità di prodotto sulle dita e stendendola direttamente sul viso. In alternativa va benissimo un qualsiasi pennello da fondotinta a setole non troppo morbide, in quanto la consistenza della crema è leggermente corposa. Nell'applicazione è importante che la quantità usata sia veramente piccola, altrimenti si ottiene un effetto pastone che oltre a non essere bello esteticamente, è anche poco confortevole da sentire XD In ogni caso, basta davvero poco prodotto per ottenere una buona coprenza e omogeneità.


IL COLORE:
I colori disponibili riguardano per lo più pelli dalla tonalità medio chiara. Io ho una carnaggione non troppo chiara con un leggero sottotono giallo e la colorazione numero 21 Light Beige è perfetta. A primo impatto potrebbe sembrare leggermente grigia, ma una volta applicata si fonde perfettamente con il resto della pelle. Ecco lo swatch a luce naturale prima e dopo averla sfumata:



Swatch Missha BB Cream Perfect Cover SPF 42.


Swatch Missha BB Cream Perfect Cover SPF 42.



L'INCI:
Veniamo alle mie più grandi riserve su questo prodotto che vi avevo preannunciato nell'introduzione. L'Inci è davvero un concentrato di siliconi, PEG, petrolati e perfino parabeni. Non sono un'integralista dell'Inci: uso spesso prodotti con siliconi o paraffina e riconosco che gli effetti positivi di un prodotto scaturiscono spesso e volentieri proprio da questi ingredienti, ma i parabeni li avevo del tutto bannati dalla mia routine cosmetica. E quando si tratta di un prodotto utilizzabile ogni giorno sulla pelle del viso che racchiude in se tutte, e non una o due di queste sostanze, mi vengono un po' di remore. Talvolta, successivamente l'utilizzo ho notato la comparsa di brufoletti minuscoli che poi sono andati via da soli poco dopo. Specifico che ho una pelle normale senza problemi. Ovviamente questa è una cosa strettamente soggettiva che riguarda solo la mia personale esperienza che credo sia un caso piuttosto isolato. Questo è l'Inci riportato sul retro della scatola:

Missha BB Cream Perfect Cover SPF 42. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 50 ml, la scadenza è di 12 Mesi dall'apertura e il prezzo si aggira sui 20 Euro. A mio avviso mantiene le caratteristiche che promette per cui se l'Inci non vi crea problemi, avete una caraggione non troppo scura, e imperfezioni non molto accentuate da coprire, ve la consglio! Per la mia pelle e per le mie remore sull'Inci, ho diradato il suo utilizzo. Per il momento la mia esperienza con le BB Cream è stata un po' deludente o per un motivo o per un altro. Penso che finito che questo freddo che purtroppo fa seccare facilmente la mia pelle, tornerò al mio caro fondotinta minerale :) Spero che il post vi sia stato utile! A presto ragazze!^^

*Il prodotto recensito in questo post mi è stato gentilmente inviato dal sito http://www.bbcreamitalia.eu/. Non sono stata pagata per scrivere la recensione. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente durante l'utilizzo del prodotto.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

5 commenti:

  1. non ho provato prodotti simili, da quando sono passata al minerale ho praticamente abbandonato il make up tradizionale :p non mi piace l'effetto effimero di una bella pelle e temo le conseguenze...pori dilatati e impurità :(

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la BBCream di Missha, io ho comprato la Lioele che uso quotidianamente e ho potuto provare anche questa in omaggio... Non mi hanno dato nessun problema nonostante l'inci davvero discutibile, io personalmente le trovo molto buone. Ma capisco anche che le ragazze più attente alla naturalezza dei prodotti si metteranno la mano nei capelli a leggere questo inci ahahha :D

    RispondiElimina
  3. io ho provato la real complete e la adoro! molto coprente e facilissima da sfumare...sull'inci sono d'accordo ed è per questo che non la applico mai sola ma uso anche il mio idratante sotto ^^

    RispondiElimina
  4. ...molto interessante questa recensione!!!...non ho mai provato bb cream...mi incuriosiscono...anche se l'inci non è dei migliori...ma anche se guardo l'inci del fondotinta di guerlain che ho non credo sia tanto migliore!!!...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  5. ho anch'io questa bb cream (colorazione 23) e la mia pelle non la tollera assolutamente: pessima. in una recensione ho bocciato sia questa sia la skin 79. l'unica bb cream che salvo e promuovo a pieni voti (perché, anche usandola ogni giorno, non mi fa spuntare brufoli) è quella della so' bio étic.
    bel sito, complimenti per l'ordine e la ricchezza di contenuti! :-D brava ;-) roberta

    RispondiElimina