17 febbraio 2012

Do Brasil: La mia prima esperienza con l'azienda e il sito di shopping on line.


Ragazze, in questo post vi parlo di Do Brasil, il brand di cosmetici de L'Isola Verde, la più grande catena di erboristerie in Italia. Ultimamente sto diventando sempre più attenta all'Inci dei prodotti, soprattutto di quelli che uso giornalmente, e questo marchio che ha eliminato PEG, petrolati e parabeni dalle liste di ingredienti dei propri cosmetici, è stata davvero una bella scoperta! Di seguito vi parlerò dell'azienda nel caso in cui non la conosciate e vi racconterò la mia esperienza con il sito di shopping on line.

L'AZIENDA:
Il nome Do Brasil deriva dal fatto che gli attivi cui è costituita la linea cosmetica, provengono direttamente dalle risorse naturali della Foresta Amazzonica, scelta in quanto offre delle proprietà e principi attivi difficili da trovare in un qualsiasi altro posto. Ovviamente la lavorazione è del tutto naturale, senza l'aggiunta di conservanti chimici che purtroppo spopolano nella stragrande maggioranza dei cosmetici. Il tutto avviene nel rispetto dell'ambiente e della natura grazie anche alla complicità delle popolazioni indigene. Insomma, il background dell'azienda è di tutto rispetto. La gamma di prodotti è veramente varia: possiamo trovare creme da corpo e viso per ogni esigenza. Vi sono infatti diverse linee di prodotti a seconda delle caratteristiche della propria pelle e degli eventuali inestetismi che presenta. I prodotti per il viso sono pensati per rispondere alle necessità dei diversi tipi di pelle: mista, grassa, normale, secca, sensibile e matura. Per il corpo la linea comprende scrub, creme snellenti, anticellulite. Vi sono anche i solari e prodotti per capelli. Insomma la varietà di prodotti mi sembra molto ampia. Forse quello che manca, è proprio una linea di makeup al naturale, ma non è detto che nel futuro non si presenti. Il prodotto che ho avuto modo di provare, è infatti a metà tra un crema viso e un cosmetico vero e proprio.

Do Brasil.

  
IL SITO DI SHOPPING ON-LINE:
I prodotti Do Brasil sono acquistabili presso i negozi de L'Isola Verde (puoi vedere qui, quello più vicino a casa tua) o on line presso il sito del brand al seguente indirizzo: http://www.do-brasil.it/. Il sito devo dire che è ben fatto e intuitivo. I prodotti sono suddivisi nelle varie sottosezioni e per ognuno di essi è presente una descrizione dettagliata sulle caratteristiche e le modalità di applicazione.  Inoltre ogni mese sono presenti delle promozioni valide fino ad esaurimento scorte. Il pagamento può avvenire in tanti modi: Paypal, PostePay, carta di credito, bonifico bancario e contrassegno. La spedizione è affidata ai corrieri SDA e GLS. In entrambi i casi vi verrà inviata un'e-mail con il codice per poter rintracciare il pacco. A me è stato recapitato con SDA e non ho avuto problemi. 
Sono rimasta davvero colpita dall'imballaggio esterno, ma soprattutto interno. Il pacco viene recapitato nella scatola su cui è impresso il logo del brand.

Do Brasil - Il pacco.

Nonostante abbia richiesto una crema, che quindi non è eccessivamente fragile, è stata perfettamente imballata con dei cuscinetti d'aria!

Do Brasil - L'imballaggio interno.


Oltre alla grande attenzione per l'imballaggio, hanno avuto l'accortezza di mandare la fattura sigillata in una busta insieme allo scontrino. Insomma l'impressione che mi sono fatta è quella di un'azienda estremamente seria. Il prodotto che ho scelto come dicevo è un misto tra un cosmetico e una crema da viso: si tratta della Crema Colorata nella colorazione Natural Beige che mi ha attirato soprattutto perchè in questo momento dove spopolano BB Cream o pseudo tali dagli ingredienti discutibili, volevo provare qualcosa di leggero senza schifezze nell'Inci. 

Do Brasi. Crema Colorata nella colorazione Natural Beige.


Insomma la mia prima esperienza con questo brand è stata davvero positiva. Presto vi recensirò la crema colorata. A presto ragazze!^^

*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. aspetto la recensione della crema!!
    io ne ho provata una idratante e mi sono trovata bene, purtroppo era solo un campioncino!

    RispondiElimina