16 dicembre 2011

Zoeva Sun Power Palette: Swatches e Review della palette di blush e terre dai toni caldi.


Ragazze, oggi vi mostro una delle due palette per viso prodotta da Zoeva. Si tratta della variante dalle tonalità calde, ossia la Sun Power Palette. Esiste anche una palette analoga sulle tonalità del rosa che è la Fresh Pink Palette, ma in quel caso vi sono esclusivamente dei blush. La palette trovo che sia molto completa: presenta svariate colorazioni di blush che vanno dal pesca al rosso, delle terre e un paio di illuminanti dorati. Ogni cialda presenta un proprio finish che può differire dalle altre. E' un prodotto che ho apprezzato davvero tanto e che consiglio soprattutto a coloro che magari non possiedono molte colorazioni di blush: in un solo colpo ne avrete 10! Ma vediamo i dettagli della Sun Power Palette, a partire dal packaging, fino agli swatches...

Zoeva Sun Power Palette - Palette di blush. Foto scattata alla luce del sole.

IL PACKAGING:

Parliamo innanzitutto del packaging esterno che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa! La scatola con la palette si trova all'interno di una carta d'imballaggio di plastica che protegge il contenuto. La palette è rivestita esternamente da una pellicola di plastica trasparente ed è costudita nella scatola in cartone. Insomma Zoeva si è impegnata molto nel realizzare un involucro che riduce al minimo i rischi di rottura della palette.

Zoeva Sun Power Palette - Palette di blush. Il packaging.

Zoeva Sun Power Palette - Palette di blush. Il packaging.

Il rivestimento della palette è in plastica nera opaca su cui è impresso il logo del brand. Presenta una chiusura perfetta e mi sembra decisamente solido.

Zoeva Sun Power Palette - Palette di blush. Il packaging.

LE CARATTERISTICHE:

Zoeva Sun Power Palette - Palette di blush.


Le cialde sono di forma circolare e sono in tutto 10 disposte su due file. Nonostante il nome, la palette non contiene solo dei fard ma come dicevo è molto variegata. Facendo riferimento alla foto, i numeri 1 e 8 sono degli illuminanti perlati che virano sul dorato. La cialda numero 2 è un vero e proprio dorato che può essere usato come terra/blush/illuminante durante la stagione estiva (secondo me è perfetta anche da utilizzare come ombretto!); la cialda 3 è invece una vera e propria terra color nocciala dal finish opaco leggermente satinato. Poi abbiamo due gradazioni di fard pescati (cialda numero 7 e 9), due blush che virano sul rosso che sono la cialda numero 5 e la numero 6 e due più rosati che sono il numero 4 e il 10. Le cialde sono leggermente polverose e molto scriventi: basta davvero pochissimo colore per avere un ottimo risultato.


Zoeva Sun Power Palette - Palette di blush. Foto scattata alla luce naturale (non diretta del sole).

Ecco gli swatches a luce naturale rispettivamente della prima e della seconda fila da sinistra verso destra:

Swatch Zoeva Sun Power Palette - Palette di blush. Prima fila.

Swatch Zoeva Sun Power Palette - Palette di blush. Seconda fila.

L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro della scatola. Da notare la presenza del petrolato e del silicone rispettivamente in terza e quarta posizione.


Zoeva Sun Power Palette - Palette di blush.L'Inci.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto totale contenuto nella palette ha un peso di 30 g: le cialde, in effetti, sono grandi e vi dureranno un bel po'. Il prezzo è pari a 12.95 Euro. Secondo me il rapporto qualità-prezzo è molto buono. Spesso inoltre la zoeva effettua degli sconti in corrispondenza del raggiungimento di un certo numero di fans sulla fanpage di Facebook del brand. Che altro aggiungere..Io sono rimasta veramente soddisfatta e vi consiglio di acquistarla perchè avete più prodotti per il viso in uno. Spero che la review vi sia stata utile..A presto ragazze!!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

15 commenti:

  1. Grazie per la review, mi confermi il motivo per cui ho questa palette in wishlist :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima palette, i colori sono davvero fantastici! Zoeva esce sempre con prodotti eccellenti, io ho la 28 Neutral e mi ci trovo molto bene!

    RispondiElimina
  3. a me sembra che non ci siano terre...sono tutti + o meno satinati, non c'è un marroncino opaco...un paio possono sembrare bronzer, ma terre no...

    RispondiElimina
  4. tutti bellissimi colori *-* è perfetto anche come regalo di Natale :D

    RispondiElimina
  5. p.s. siccome due colori degli swach mi sembrano invertiti...il 3 e il 4 della prima fila...mi chiedo, a cosa serva mettere i numeri se poi non si mettono anche sugli swach...

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto! (tralasciando i primi due colori in altro a sinistra, troppo dorati)

    RispondiElimina
  7. @✿D.:
    Per quanto riguarda il discorso sulle terre, come ho ripetuto nel post, la terza cialda è opaca e a rigor di cronaca solo leggermente satinata ed infatti nello swatch fatto a luce diretta del sole non emana alcuna luce. Una volta applicato sulla pelle sembra totalmente opaco. Per quanto riguarda gli swatches ti posso assicurare che non sono invertiti e te ne accorgi soprattutto dalla foto iniziale del post dove è evidente che la terza cialda è più scura della quarta ed infatti è ciò che risulta anche nello swatch. Ho messo più foto delle palette a seconda della luce catturata dalla fotocamera..quindi in tale contesto ho evitato di mettere i numeri agli swatches perchè, come ho precisato, sono nello stesso ordine in cui compaiono nella palette. Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure :)

    RispondiElimina
  8. stupenda!!!spero di fare a breve un ordine da zoeva ^^ ha cose molto carine!

    un bacio mallory

    http://www.ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. io ho tutte e 3 le palette da 10 blush di zoeva e sono ottime!! sentii ti posso chiedere come hai fatto a mettere il menu con le foto che ruotano sotto il titolo??
    vedo che usi blogspot e anche io vorrei mettere qualcosa del genere ma non ci riesco.

    ciaooo berlandina

    RispondiElimina
  10. @Berlandina:
    Ciaooo ti seguo su youtube da un bel po':D Tralasciando questo, se non erro per inserire il post slider, avevo usato questa guida:

    http://www.ideepercomputeredinternet.com/2011/08/slideshow-degli-ultimi-articoli-per.html

    Spero ti sia utile..A presto!! :)

    RispondiElimina
  11. bella palette, tanti bai blush tutti a portata di mano. La zoeva mi piace davvero tanto e fa dei prodotti molto validi

    RispondiElimina
  12. Questa palette è molto carina,assomiglia molto alla palette di blush della Fraulein38,forse per la forma delle cialde e anche per alcuni colori che sono piuttosto simili.

    RispondiElimina
  13. oddio ricordavo di aver lasciato un commento e invece nulla O_O comunque bellissima!!!ci faccio un pensierino :D

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Molto bella, per me che ho pochi blush sarebbe la soluzione ideale, per avere più scelta.

    RispondiElimina