2 dicembre 2011

Zoeva Forever Eye Crayon: Swatches e Review dei matitoni ombretto.


Ragazze, in questo post vi mostro le Forever Eye Crayon di Zoeva. Si tratta di ombretti a matitone che l'azienda tedesca ha lanciato sul mercato circa un anno fa e di cui sono veramente entusiasta. Devo dire che finora non c'è un prodotto di questo brand che mi ha lasciata delusa! Questi matitoni li trovo veramente pratici in quanto permettono di realizzare un look sugli occhi in modo davvero veloce e con ottimi risultati. La gamma di colori proposti è abbastanza ampia, ma data la qualità spero tanto che si allarghi. Ecco come si presentano:

Zoeva Forever Eye Crayon. Da sinistra verso destra le colorazioni: Cotton, Candlelight, Blond Tobacco, Wanderlust,
Forget Me Not, Overpowered, Late Night Show.

IL PACKAGING:

Gli ombretti sono consegnati in una scatolina in cartone. Il packaging è nella tipica forma di matitone molto pratica ma che comporta un po' di spreco di prodotto quando la si va a temperare. Il tappo, nero come il corpo della matita, la chiude perfettamente. L'estremità inferiore è colorata in modo da richiamare la tonalità dell'ombretto e ciò è davvero utile per distinguere le diverse colorazioni.


Zoeva Forever Eye Crayon.

LE CARATTERISTICHE:
La consistenza degli ombretti è molto morbida e cremosa ma non in modo eccessivo. Ciò permette una sfumatura davvero facile (personalmente mi trovo bene con le dita, ma è indicato anche un pennello dalle setole dure ma flessibili). Il tratto risulta pieno sin dalla prima applicazione e basta pochissimo prodotto per avere un risultato soddisfacente. Un'altra nota positiva è il fatto che non entrano nelle pieghette sia che usiate un primer, sia che non lo usiate. Qualche minuto dopo averli applicati, si seccano e rimangono fissi sulla palpebra senza sbiadire da mattina fino a sera. Prelevando, inoltre, dalla punta un po' di prodotto con un pennello da eyeliner , eccovi servito un eyeliner pieno e definito che resisterà tutto il giorno!  Un altro utilizzo davvero ottimo è quello di base per ombretto: aumenta notevolemente la durata dell'ombretto in polvere e ne fa risaltare i riflessi. La quantità di prodotto contenuta nella confezione è pari  1.35 g e la scadenza dall'apertura è di 24 Mesi.

I COLORI:
Vediamo nel dettaglio le colorazioni...

  • Cotton: si tratta di un bianco latte opaco. E' perfetto da usare come base per trucchi chiari. Nonostante la tonalità sia estremamente chiara, è scriventissimo.
Zoeva Forever Eye Crayon nella colorazione Cotton.

  • Candlelight: è uno dei colori che uso più spesso. Si tratta di un color Champagne: un beige-dorato chiaro davvero luminosissimo. Ideale per i trucchi da giorno.
Zoeva Forever Eye Crayon nella colorazione Candlelight.

  • Blond Tobacco: Si tratta di un vero e propio bronzo perlato, davvero bello e scrivente. Con l'abbronzatura deve essere fantastico!

Zoeva Forever Eye Crayon nella colorazione Blond Tobacco.

  • Wanderlust: è l'unica vera e propria tonalità verde presente nella gamma di colori. Si tratta di un verde oliva perlato con dei riflessi dorati. E' un colore che adoro in quanto trovo che faccia risaltare i miei occhi marroni.

Zoeva Forever Eye Crayon nella colorazione Wanderlust.

  • Forget Me Not: più che un lilla è un lavanda in quanto presenta un sottotono freddo. Insieme al bianco Cotton è l'unico colore dal finish opaco. Scrive perfettamente e trovo che sia bellissimo anche usato da solo o come base per ombretti in polvere di questa tonalità che non sempre sono ben pigmentati.

Zoeva Forever Eye Crayon nella colorazione Forget Me Not.

  • Overpowered: è senza dubbio la tonalità che mi ha colpita maggiormente. Si tratta di un prugna perlato scuro ma non troppo. Davvero indicato per uno smokey su questa tonalità e per il look da sera.

Zoeva Forever Eye Crayon nella colorazione Overpowered.
  • Late Night Show: è la colorazione più scura e senza dubbio la più particolare. Si tratta di una tonalità di grigio scuro perlato con dei riflessi verde-dorato davvero difficile da descrivere. Perfetto per uno smokey serale.

Zoeva Forever Eye Crayon nella colorazione Late Night Show.

Ecco gli swatches in diverse condizioni di luce:

Swatch Zoeva Forever Eye Crayon. Da sinistra verso destra le colorazioni: Cotton, Candlelight, Blond Tobacco,
Wanderlust, Forget Me Not, Overpowered, Late Night Show. A luce artificiale.

Swatch Zoeva Forever Eye Crayon. Da sinistra verso destra le colorazioni: Cotton, Candlelight, Blond Tobacco,
Wanderlust, Forget Me Not, Overpowered, Late Night Show. A luce naturale.


L'INCI:
Ecco L'Inci riportato sul retro della scatola (clicca sull'immagine per ingrandirla):

Zoeva Forever Eye Crayon. L'Inci.


OPINIONI FINALI:
Il prezzo dei Forever Eye Crayon è pari a 4.50 Euro, ma è possibile acquistare l'intero set di colori a 30 Euro (ogni matita vi uscirebbe 3.33 Euro). Che altro dire..Io semplicemente le adoro! E spero tanto che la Zoeva faccia nuovi colori al più presto. Spero che il post vi sia stato utile! A presto ragazze^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

8 commenti:

  1. ne ho due di questi e mi ci trovo davvero bene!!Semmai farò un altro ordine da Zoeva ne prenderò senz'altro altri!

    RispondiElimina
  2. Già ero tentata di acquistarli, ora lo sono ancora di più :P candlelight, wanderlust e late night show sono imperdibili *___*
    nuova follower :)

    RispondiElimina
  3. Eh... In effetti son proprio belli... Chissà se per Natale ci scappa un ordinuccio da Zoeva :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, nuova follower anch'io :) Quindi vanno bene anche come basi? Avevo letto in giro che asciugando in fretta era consigliabile usarli solo come ombretti...grazie per la review!

    RispondiElimina
  5. Wow che belli...Mi attirano il bianco e quel viola-prugna stupendo!

    RispondiElimina
  6. @Desert Rose:
    Io mi trovo bene ad usarli come base...solitamente applico l'ombretto in polvere quando il matitone non si è ancora asciugato completamente ;) Benvenuta tra le mie lettrici comunque :)

    RispondiElimina
  7. Sono stupita gradevolmente dalle tue review! Sei bravissima nuova follower!!

    RispondiElimina