11 dicembre 2011

Neve Makeup / Truccominerale Crema Sublime: recensione della crema viso della linea Skincare di neve Cosmetics.


Ragazze, oggi si parla di skin care! In questo post vi mostro la crema idratante per il viso che sto usando giornalmente e con cui mi trovo benissimo, si tratta della Creme Sublime di Neve Makeup alias Truccominerale che reputo particolarmente indicata alle fredde temperature di questo periodo. Per conoscere la mia esperienza sull'acquisto sul sito, vi rimando al link dedicato: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/06/primo-ordine-su-truccomineraleit-neve.html. Devo dire che finora, non c'è stato alcun prodotto di questo brand che mi abbia delusa, ma tutti quelli che ho provato sono davvero ottimi e di alta qualità, perfino i prodotti per la pelle di cui vi ho recensito già la Crema Eterea indicata per pelli miste e grasse in questo precente post: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/07/neve-makeup-truccominerale-crema-eterea.html. La Crema Sublime è indicata, invece, per pelli sensibili che tendono ad arrossarsi facilmente, molto adatta quindi a questo periodo in cui con il freddo i rossori sono sempre in agguato! Ma è comunque utilizzabile tutto l'anno.. Contiene anche dei filtri UVA e UVB, che la rendono perfetta per un uso estivo.

LA CONFEZIONE:

Neve Makeup (truccominerale) - Crema Sublime.
Neve Makeup (truccominerale) - Crema Sublime.







































La crema è contenuta nel classico tubetto in plastica e fuoriesce da un foro non troppo grande. Questo tipo di packaging è ottimo dal punto di vista igienico, al contrario dei vasetti ed inoltre riduce comunque gli sprechi. Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 50 ml.

Neve Makeup (truccominerale) - Crema Sublime.

LE CARATTERISTICHE:
La crema è dal colore bianco latte ed è mediamente fluida: nè troppo corposa, nè troppo liquida. Si stende facilmente e si assorbe in un paio di minuti massimo. Per quanto riguarda la capacità d'idratazione, è buona ma non vi aspettate una crema estremamente idratante. Nel caso di pelle molto secca, infatti la sconsiglio in quanto l'idratazione non è così profonda (in questo caso credo sia più indicata la Crema Esotica realizzata appositamente per questo tipo di pelle). Se avete, invece, una pelle mista, come la mia, devo dire che mi è piaciuta molto perchè non crea l'effetto lucido, ma con le temperature più rigide trovo che doni la giusta idratazione. La sconsiglio per coloro che hanno una pelle molto grassa o mista nel caso di stagione estiva, poichè potrebbe portare un po' di lucidità (in questo caso è indicata la Crema Eterea). Io che ho una pelle normale tendende al misto e che uso abitualmente un fondotinta in polvere, che quindi secca la pelle, mi trovo benissimo usandola per il giorno e come base trucco. Ho provato ad usarla di notte, ma la mattina l'idratazione era svanita. Per quanto riguarda l'attenuazione dei rossori, ho notato dei miglioramenti: essi compaiono di meno e in misura minore. Ricordo, inoltre, che gli ingredienti sono totalmente naturali e ciò è un fattore importantissimo se si parla di prodotti che penetrano direttamente nella pelle.

Neve Makeup (truccominerale) - Crema Sublime.

L'INCI:
Come dicevo gli ingredienti di cui la crema è composta sono totalmente naturali. In particolare spicca l'Olio di Jojoba dall'effetto idratante ed emolliente e la Calendula dalle proprietà lenitive.

Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Potassium olivoyl hydrolyzed weat protein, Ethyl methoxycinnamate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (da agricoltura biologica-organic), Butyl methoxydibenzoylmethane, Glyceryl oleate, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Octyldodecanol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica-organic), Limnanthes alba (Meadowfoam) seed oil, Butyrospermum parkii (Shea butter) extract, Persea gratissima (Avocado) oil, Tocopheryl acetate, Allantoin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Sorbitol, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Coumarin, Limonene, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Benzyl benzoate, Citronellol.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza dall'apertura è di 12 Mesi. Il prezzo è di 9.90 Euro. Riassumendo utilizzo in primavera/estate la Crema Eterea come crema da giorno e la Sublime come crema da notte; in autunno/inverno la Sublime come crema da giorno e vorrei acquistare la Crema Esotica da utilizzare come crema da notte poichè desidero qualcosa di molto corposo. Adoro queste creme principalmente perchè sono fatte di ingredienti puramente naturali, e poi perchè sono particolarmente delicate sulla pelle. Vi consiglio vivamente di provarle...A presto ragazze!^^


LE ALTRE REVIEW SUI PRODOTTI DI SKIN CARE DI NEVE COSMETICS:

    Sunny Makeup
    Sunny Makeup

    Blogger

    3 commenti:

    1. mi piace tanto il tuo blog,mi sono subito iscritta ^^ se ti va passa nel mio,mi farebbe piacere :)

      un bacio mallory
      http://www.ipensieridimallory.blogspot.com/

      RispondiElimina
    2. @mallory knox:

      Benvenuta tra le mie fans cara! Passo subito :)

      RispondiElimina
    3. eheh molte tue review mi hanno aiutato in ordini vari ;)
      grazie mille :) un bacio mallory

      RispondiElimina