20 dicembre 2011

ELF 6 Pc Eyeshadow Set: swatches e review della palette occhi della linea Christmas + Comparazione con la palette 2010.


Ragazze, nel post di oggi vi mostro una palettina di ombretti che ho ordinato poco tempo fa dal sito E.L.F. facente parte della linea Christmas uscita proprio in questo periodo natalizio, si tratta della 6 Pc Eyeshadow Set già uscita lo scorso anno che è stata riproposta con qualche modifica. Di seguito nel post, vi comparerò le due palette. Delle due versioni disponibili, io ho scelto la Natural quella cioè con i colori più caldi e naturali adatti ad un look semplice ed elegante sia da giorno che da sera. Devo dire che questa palettina non è niente di eccezionale, anzi presenta qualche difettuccio, ma come tutti i prodotti di questo brand ha un rapporto qualità-prezzo super! Con soli 4 Euro si ha la possibilità di aggiudicarsi tutto il necessario per un trucco occhi veloce e realizzabile ovunque grazie alle dimensioni da borsetta di questa palette..

ELF 6 Pc Eyeshadow Set - Palette Ombretti nella colorazione Natural.


IL PACKAGING:
La palette è riposta in un vano di plastica trasparente contenuto all'interno di una scatola ricoperta di glitterini argentati che fa tanto festa! Si presta benissimo ad un possibile regalo. Rispetto all'anno scorso il packaging esterno è molto più bello e curato. L'interno, cioè la palette vera e propria, è invece rimasto invariato: è in plastica nera lucida con una parte trasparente sul coperchio che lascia intravedere i colori delle cialde che sono separate tra loro. Il coperchio presenta una striscia fatta a specchio con cui riuscirete a stento a inquadrare gli occhi ma è sicuramente meglio di niente. Nella scatola vi è anche un pennellino piccolo dalle setole non troppo morbide, ma flessibili che può essere riposto nell'apposito vano all'interno della palette.

ELF 6 Pc Eyeshadow Set. Il packaging.

LE CARATTERISTICHE:
Veniamo ai pregi e difetti di questa palette! C'è da dire che rispetto allo scorso anno dove le cialde avevano per lo più un finish perlato, adesso vi sono cialde opache e satinate il che a mio avviso è un'ottima cosa. Il problema degli ombretti dell'edizione precedente era l'eccessiva polverosità. Nella versione odierna, le cialde sono sicuramente meno polverose, ma alcune peccano un po' di poca scrivenza a differenza di quelle passate che invece non presentavano questo problema. Ad ogni modo, ad eccezione di un'unica cialda di cui vi parlerò di seguito, il risultato è comunque buono. Il pregio di questa palette è senza dubbio il fatto di avere a portata di mano ben sei colori in uno tutti affini tra di loro, cosa che vi farà risparmiare un tempo notevole se andate di fretta ma volete comunque regalare un po' di colore ai vostri occhi. Inoltre, la presenza di due tonalità scure, dà la possibilità di realizzare uno smokey sul marrone adatto per i look serali.

ELF 6 Pc Eyeshadow Set - Palette Ombretti nella colorazione Natural.

I COLORI:
La palette presenta 6 tonalità sul marrone. Prendendo come riferimento la seguente immagine, vi descriverò cialda per cialda:

ELF 6 Pc Eyeshadow Set - Palette Ombretti nella colorazione Natural.

  1. E' un bianco dal sottotono freddo dal finish satinato e con dei glitterini davvero piccoli argentati. Ha una buona scrivenza.

  2. E' un beige sempre dal sottotono freddo satinato e con dei glitterini argentati, o almeno così sembra perchè questo colore è davveri invisibile! Non so se è un problema della mia palette ma questa cialda non è per nulla pigmentata e per ottenere un risultato discreto bisogna applicare più volte l'ombretto.

  3. E' un marrone non troppo scuro dal sottotono opaco e davvero pigmentato. Ideale per scurire l'angolo esterno dell'occhio.

  4. E' un color carne opaco solo leggermente satinato. Dallo swatch non si vede molto perchè è simile al colore della mia pelle, ma ha una buona scrivenza.

  5. E' un beige più scuro rispetto alla seconda cialda dal finish satinato. La scrivenza è discreta.

  6. E' un marrone scuro dal sottotono freddo dal finish satinato con dei brillantini argentati molto discreti. Ha una buona pigmentazione.

Ecco gli swatches a luce naturale:

Swatch ELF 6 Pc Eyeshadow Set - Palette Ombretti nella colorazione Natural.

Swatch ELF 6 Pc Eyeshadow Set - Palette Ombretti nella colorazione Natural.

COMPARAZIONE CON LA PALETTE 2010:
Vi ho già parlato delle differenze delle due palette dal punto di vista della qualità, ma la diversità sta anche nei colori: la palettina dello scorso anno aveva dei colori più caldi e più tendenti al dorato. Personalmente preferivo più la palette dell'anno scorso sia per scrivenza che per tonalità. Ecco in una foto il confronto tra il 6 Pc Eyeshadow Set di quest'anno e i residui di quella dell'anno scorso. Spero che la nuova palette non sia così fragile come la precedente dove le cialde di frantumavano al solo contatto con il pennello...

ELF 6 Pc Eyeshadow Set - Palette Ombretti nella colorazione Natural. A sinistra la versione del 2010.
A destra quella del 2011.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto contenuto all'interno della palette ha un peso di 4.8 g e presenta una scadenza dall'apetura di 12 Mesi. Il prezzo come dicevo è di soli 4 Euro. Penso che sia una palettina senza troppe pretese e che non valga più di quello che costa, ma con questo prezzo è comunque un ottimo acquisto e un regalino senza dubbio gradito. Buone feste ragazze! A presto!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. a me piacque parecchio nonostante la polverosità di alcuni colori ma considerando il prezzo direi che si puo' chiudere un occhio ihihi ;)

    RispondiElimina
  2. ihih si vede che quella dell'anno scorso ti è piaciuta :) io invece avevo l'altra versione, ma è come nuova non mi è piaciuta molto..

    RispondiElimina
  3. molto carina anche questa,io ho la versione dell'anno scorso :)

    RispondiElimina