12 novembre 2011

Deborah Milano Ombretto 24 Ore Velvet: Swatches e review dei numeri 04 e 20.


Ragazze, in questo post vi parlo di due ombretti che ho provato per la prima volta di recente: si tratta dei 24 Ore Velvet di Deborah Milano. Il brand è da un po' di tempo ormai, che sta uscendo sul mercato con nuovi prodotti che devo dire presentano una qualità superiore rispetto ai precedenti. Gli ombretti in particolare, sono stati proposti in diverse tonalità e li trovo alquanto discreti. Si presentano in una confezione di plastica trasparente dalla forma molto carina. All'interno è presente uno sfumino in lattice. La cialda è molto grande e su di essa è impresso il marchio del brand. Le due tonalità che ho scelto sono molto naturali: sono la 04 che è una sorta di pesca e la numero 20 che è un lilla. Credo che siano due colori che stiano andando fuori produzione, in quanto sul sito della Deborah non sono più presenti e all'Ovviesse erano scontati a 4.50 Euro. 
Ecco come si presentano:

Deborah Milano - Ombretto 24 Ore Velvet. Da sinistra verso destra: 04 e 20.


Veniamo alle caratteristiche di questi ombretti, che ricordo sono wet&dry. Ciò che mi ha immediatamente colpita in modo postivo è stata la texture setosa: al tatto sono davvero implpabili. C'è da dire che quando si preleva il prodotto dalla cialda, si crea un po' di polvere, ma questo non mi disturba molto. Per quanto riguarda la scrivenza, ho notato che questa varia da colore a colore: le tonalità intense e accese ho visto che sono davvero pigmentate, quelle più tenui lo sono di meno. Ve ne accorgerete anche dai due colori che possiedo. Il numero 04 che è il pesca è scrivente anche da asciutto, il numero 20 risulta davvero tenue ed è necessario applicare più volte il prodotto per ottenere un risultato soddisfacente. Inoltre, almeno nelle due tonalità che ho preso, la differenza tra l'applicazione asciutta e bagnata non è così evidente anzi i due utilizzi danno risultati piuttosto simili. Bisogna vedere se ciò è valido anche per altre colorazioni più accese.

Deborah Milano - Ombretto 24 Ore Velvet. Da sinistra verso destra: 04 e 20.

Vediamo nel dettaglio le due tonalità:
  • 02: si tratta per l'appunto di un pesca satinato molto luminoso. E' perfetto per fare un look naturale, o la mattina se si è di fretta e si vuole dare un velo di colore alla palpebra. Questa tonalità è mediamente scrivente già da asciutta. Da bagnata, il risultato diventa più intenso.
Deborah Milano - Ombretto 24 Ore Velvet. Numero 04.

 Ecco lo swatch a luce naturale:

Swatch Deborah Milano - Ombretto 24 Ore Velvet. Numero 04.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto; a destra bagnato con semplice acqua.

  • 20: Si tratta di un lilla dal sottotono freddo satinato e con dei microglitter argentati. Il colore è molto luminoso ma la scrivenza lascia un po' a desiderare. Come dicevo sono necessarie più applicazioni, per arrivare al colore che appare nella cialda e, anche bagnando l'applicatore, l'effetto non cambia di molto.
Deborah Milano - Ombretto 24 Ore Velvet. Numero 20.

Ecco lo swatch a luce naturale:

Swatch Deborah Milano - Ombretto 24 Ore Velvet. Numero 20.
A sinistra l'ombretto è applicato asciutto; a destra bagnato con semplice acqua.


Il prodotto contenuto nella cialda è pari a ben 5 g. Il costo come dicevo è pari a 4.50 in quanto scontati, ma  a prezzo pieno vengono comunque sui 5.50 Euro. Il rapporto qualità-prezzo è abbastanza buono. Penso che in futuro provero altre tonalità, magari più scure in modo da constatare se il problema sulla scrivenza sia dovuto proprio a questo. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. Ancora prima di aprire il mio blog seguivo il tuo ed era ed è il punto di riferimento per quando ho bisogno di swatches di prodotti prima di decidere se acquistarlo o meno quindi se ho fatto strage di ombretti o smalti è "colpa" tua! Ahahah=)
    Ora che ho il mio account e posso seguirti per bene mi aggiungo alle tue followers perché non voglio perdere altre tue review sempre ben dettagliate e con immagini perfette!

    RispondiElimina
  2. Stellina, non sai quanto mi ha reso felice il tuo commento!! :) E' bello sapere che questo blog che porto avanti con tanta passione venga apprezzato e risulti utile...Spero che le review continueranno a servirti..benvenuta tra le mie fallowers! Un bacione..a presto!!

    RispondiElimina
  3. Il n.04 è davvero splendido,anche il n.20 però non scherza,ne ho acquistato uno simile ieri,di KIKO,appartenente alla nuova collezione Light Impulse.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il tuo blog!

    Colgo l'occasione per invitarti al giveaway in corso sul mio blog! Per partecipare basta iscriversi al mio blog e seguire le istruzioni che sono nel post di riferimento, categoria "concorsi e giveaway".

    Ti aspetto!

    Un caro saluto.
    Maria Rita

    RispondiElimina
  5. Non mi sembrano molto scriventi, meglio i Kiko a stò punto!

    RispondiElimina
  6. @Molkinaify:
    In generale io adoro gli ombretti Kiko! :) Anche in quel caso, però ho trovato alcuni colori poco pigmentati..purtroppo spesso succede in quasi tutte le marche che vi siano colori meno scriventi di altri..

    RispondiElimina