22 ottobre 2011

ELF Studio Cream Eyeshadow: Swatch e Review della colorazione Dawn e confronto con i Duo Eyeshadow Cream della Linea Base.


Ragazze, oggi vi parlo degli ombretti cremosi della linea Studio di E.L.F. usciti di recente: gli Studio Cream Eyeshadow. Devo dire che quando si parla di ombretti in crema sono sempre molto scettica in quanto la preoccupazione principale è che il prodotto non vada ad accumularsi nella pieghette della palpebra..e non sapete quante fregature ho preso in questo senso! Della E.L.F. avevo già provato i Duo Cream Eyeshadow, gli ombretti cremosi della linea base di cui vi avevo offerto una recensione già tempo fa (ecco il link della review: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/01/elf-duo-eyeshadow-cream.html). Di seguito nel post vi proporrò un confronto tra i due prodotti in modo da potervi aiutare nel caso in cui siate indecise su quale acquistare. Ma torniamo all'oggetto del post! Gli Studio Cream, Eyeshadow sono proposti per ora in 4 tonalità (se volete rifarvi gli occhi e siete un po' masochiste come la sottoscritta, vi lascio il link del sito ELF americano dove sono proposte altre nuove 5 nuances una più bella dell'altra http://www.eyeslipsface.com/studio/eyes/eyeshadow/cream_eyeshadow). Essendo un po' dubbiosa sull'effettiva qualità di quest'ombretto, ho deciso di acquistarne per il momento una sola colorazione, la Dawn. E devo dire che non mi ha deluso per nulla!
Vediamo nei dettagli il prodotto...

ELF Studio Cream Eyeshadow - Ombretto in crema della linea Studio nella colorazione Dawn.

IL PACKAGING:
Si tratta della tipica confezione nera della linea Studio. Il prodotto è contenuto in una jar trasparente utile per distinguere i colori nel caso in cui se ne disponga più di uno. Il tappo della jar è a vite e si chiude perfettamente. Per quanto riguarda la dimensione, la confezione è davvero molto più grande rispetto a quella che siamo abituate a vedere ad esempio con gli eyeliner in crema. Il prodotto contenuto è pari a ben 10 g.

ELF Studio Cream Eyeshadow - Ombretto in crema della linea Studio. Il packaging.

A sinistra :ELF Studio Cream Eyeshadow. A destra: ELF Studio Cream Eyeliner.

LE CARATTERISTICHE:
La consistenza dell'ombretto è cremosa ma non troppo. Per intenderci, intingendo il pennello, questo non affonda nella crema ma raccoglie solo lo strato superficiale. Nonostante ciò è facilmente sfumabile e scrivente sin dalla prima applicazione. Il colore si può costruire facilmente andando ad applicare via via una maggiore quantità di prodotto. Non essendo cremossissimo il pericolo che finisca nelle pieghette è davvero basso, ma essendo un ombretto in crema vi consiglio comunque di applicare sotto un primer così da mantenere inalterata nel tempo l'intensità del colore. L'ombretto può essere utilizzato da solo per dare un tocco di colore alla palpebra oppure come base per altri ombretti in polvere per aumentarne la durata. Per applicarlo potete usare le dita, o un pennello a setole dure adatte ai prodotti cremosi. Io preferisco questa modalità soprattutto per una questione igienica.

IL COLORE:
La tonalità che ho scelto è quella che più mi ha colpito: si chiama DAWN ed è un beige/tortora chiaro. Adatto per i trucchi da giorno ma anche in abbinamento a qualche colorazione più decisa per un look da sera. Sulla palpebra dona un velo di colore molto luminoso ma evidente. Lo trovo un colore davvero elegante e adatto per essere utilizzato come base per altri ombretti.

ELF Studio Cream Eyeshadow - Ombretto in crema della linea Studio nella colorazione Dawn.

Ecco lo swatch a luce naturale...

Swatch ELF Studio Cream Eyeshadow - Ombretto in crema della linea Studio nella colorazione Dawn.

L'INCI:
Ecco l'Inci riportato sul retro dalla confezione.

ELF Studio Cream Eyeshadow - Ombretto in crema della linea Studio. L'Inci.

CONFRONTO TRA LO STUDIO CREAM EYESHADOW E IL DUO EYESHADOW CREAM DELLA LINEA BASE:
Come consistenza gli ombretti in crema della linea base li tovo molto più oleosi ed eccessivamente cremosi: ciò porta al fatto che se si eccede nelle quantità o non si usa un apposito primer finiscono nelle pieghette. Quelli della linea studio invece, come dicevo, sono non troppo cremosi e ciò permette che si fissano meglio. Per quanto riguarda il prezzo i duo eyeshadow cream vengono 1.70 Euro, gli studio cream eyeshadow 4 Euro, ma per pochi euro in più vi consiglio questi della linea studio in quanto a mio avviso presentano una qualità molto più alta.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La scadenza dall'apertura di questi ombretti è pari a 6 Mesi. Credo sicuramente che acquisterò nuove colorazioni, magari quell'azzurrino stupendo visto sul sito americano quando prima o poi arriverà anche a noi :) Spero che il post sia stato utile..A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. utilissimo :) gli ombretti in crema della linea base li trovo pessimi, ma questo della studio sembra davvero buono!

    RispondiElimina
  2. Che bel colore ;)
    E poi sembra un prodotto molto buono. Lo inserirò sicuramente nel mio prossimo ordine ELF.
    Grazie per la recensione !

    RispondiElimina