29 agosto 2011

Madina Universal Magnetic Palette Bivalve: La nuova casa dei miei Mono Eyeshadow di Kiko!


Ragazze, finalmente sono rientrata dalle vacanze! Vi avevo lasciato con il post relativo al mio primo ordine sul sito di Madina Milano dove vi avevo raccontato la mia esperienza (qui il link del post: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/08/acquistare-su-madina-milano-le-mie.html). Come avevo già detto, il motivo principale dell'ordine era quello di acquistare le palette vuote per poter sistemare i miei Mono Eyeshadow di Kiko. Avendone tantissimi, ormai non sapevo più dove sistemarli! Non riuscivo neanche ad utilzzarli tutti e spesso mi cadevano rovinosamente a terra nel tentativo di estrarne qualcuno dal mio beauty strabordante XD Sono quindi corsa ai rimedi acquistando l'Universal Magnetic Palette Bivalve: una palette dal fondo magnetico adatta ad ospitare tutti gli ombretti (o altri prodotti) le cui cialde sono rivestite inferiormente da uno strato di metallo, proprio come gli ombretti di Kiko. Ho acquistato in tutto tre palette, ma ho in progetto di acquistarne una quarta in quanto qualche ombretto è rimasto fuori. Dopo un'oretta dedicata al depottaggio di 45 ombretti ecco il risultato di cui sono molto soddisfatta:

Madina Universal Magnetic Palette Bivalve. All'interno: Mono Eyeshadow di Kiko (depottati).

In seguito, vi mosterò nei dettagli ciascuna palette, ombretto per ombretto. Adesso, invece, voglio parlarvi nei dettagli di come si presenta l'Universal Magnetic Palette Bivalve. L'esterno è costituito da cartone nero rigido. Potrebbe sembrare fragile come materiale, ma da un certo punto di vista risulta essere preferibile alla plastica: in caso di caduta da una certa altezza, la plastica infatti si frantumerebbe, il cartone invece rimane intatto e le cialde all'interno, potebbero rompersi in entrambi i casi. Le dimensioni esterne sono pari a 15x21.5x20h mmm. La dimensione la trovo veramente ottima: nè troppo grande, nè troppo piccola. Sul coperchio troviamo il logo del brand.

All'interno, troviamo il fondo magnetico senza alcuni divisori, in tal modo è possibile depottare tutto ciò di cui avete bisogno senza essere condizionati dalle misure dei prodotti in questione. Ai bordi è presente una cornice sempre in cartone che rende la palette più rifinta. Volendo, questa si può anche rimuovere per aumentare la capienza interna, ma nel caso delle cialde degli ombretti di Kiko, togliendo la cornice non si recupera spazio utile. Le misure interne sono pari a 21.1x18.5x4h mmm. Le cialde dei mono eyeshadow di Kiko hanno un diametro di 36 mmm, quindi in tutto è possibile disporre 3 file da 5 ombretti, per un totale di 15 ombretti. Per quanto riguarda il fondo magnetico, questo regge perfettamente le cialde di Kiko: capovolgendo la palette, restano infatti ben salde alla base. Ricordo che la mia esperienza è lagata solo ai mono eyeshadow di Kiko, quindi non so dirvi se anche altri prodotti, una volta depotatti, vengano retti perfettamente. 

La chiusura è anch'essa magnetica ed è lunga quanto tutta la larghezza della palette. E' molto salda infatti capovolgendo la palette chiusa questa non si apre!

Ma veniamo ora agli ombretti che ho inserito...Ho cercato di disporli per gradazione di colore. Non mi dilungherò sulla depottazione in quanto il web è pieno di post a riguardo. Posso dirvi che questa mia prima esperienza è andata davvero bene! Mi sono servita di una piastra per scioglere la colla presente tra la base metallica e il rivestimento in plastica e di un coltello appuntito per rimuovere le cornici di plastica. Non ci sono state morti tra gli ombretti..giusto qualche ferito, ma capita :P  Ecco nei dettagli le palette...

  • Palette sui toni naturali: bianchi, beige, dorati e marroni:

Da sinistra verso destra Mono Eyeshadow Kiko. Prima fila: 01 - 169 - 130 - 100 - 139. Seconda fila: 129 - 80 - 102 - 25 - 10. Terza fila: 122 - 124 - 134 - 131 - 126.
  • Palette sui toni del rosa, viola, borgogna e rame (i due grigi li sposterò non appena faccio la quarta palette):
Da sinistra verso destra Mono Eyeshadow Kiko. Prima fila: 142 - 52 - 150 - 74 - 151. Seconda fila: 15 - 155 - 46 - 44 - 157. Terza fila: 136 - 26 - 59 - 174 - 31.
  • Palette sui toni del verde, del blu e dei grigi (la mia preferita!!):

Da sinistra verso destra Mono Eyeshadow Kiko. Prima fila: 105 - 78 - 63 - 109 - 110. Seconda fila: 83 - 117 - 116 - 115 - 35. Terza fila: 112 - 113 - 165 - 33 - 34.


Devo dire che da quando ho depottato gli ombretti è diventato molto comodo utilizzarli. Inoltre ho liberato un bel po' di spazio! Il prezzo di una singola palette vuota è di 9.90 Euro. Io ho approfittato degli sconti che ci sono stati sul sito di Madina, fino alla prima metà di agosto e ho pagato tre palette più tre matite 23 Euro! Sono davvero soddisfatta..se avete dubbi o avete informazioni da chiedermi, non esitate a scrivermi:) A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. ci credo che sei molto soddisfatta!! che spettacolooooooooooooooo *_*

    RispondiElimina
  2. Che belliiiiiii *___*
    Assolutamente un'ottima idea salva spazio!

    RispondiElimina
  3. E' una soddisfazione fare depotting!Vedere tutti gli ombretti sistemati è qualcosa di unico!!;)

    RispondiElimina
  4. wow ma quanti ombretti della kiko avevi????Bellissime palette,ti sto invidiando un casino :D

    RispondiElimina
  5. uahahaha..è quase imbarazzante dire quanti ombretti ho XD però devo dire che quasi tutti gli ombretti che possiedo sono kiko..ne ho giusto qualcun altro di Essence e di Pupa :)

    RispondiElimina
  6. che belle...anche io le voglio..adesso raccimolo un po' di soldi...sigh sigh

    RispondiElimina
  7. A distanza di quasi 2 anni trovo questo post e sbavo, sbavo, sbavooo!!! *__* È uno spettacolo vedere tutti i colori ordinati :)
    Ad oggi com'è la collezione? :D

    RispondiElimina