9 agosto 2011

Essence 50's Girls Reloaded: swatch e review sui prodotti della collezione.


Ragazze, questo post arriva con netto ritardo ma sono stata una settimana fuori, spero che comunque possa esservi utile! Vi mosterò i prodotti che ho acquistato della linea 50's Girls Reloaded di Essence, una trend edition uscita proprio in questo periodo. Devo dire che è stata un'edizione limitata che ho apprezzato molto, infatti ho acquistato qualcosa di tutte le tipologie di prodotto, ad accezione della cipria illuminante di cui non avevo bisogno. Ho avuto la fortuna di trovare l'espositore abbastanza fornito, cosa che purtroppo non mi succede quasi mai con le trend edition! Ma vediamo immediatamente le cose che ho acquistato:

Essence 50's Girls Reloaded.

Vediamo nel dettaglio ogni singolo prodotto...
  • Ombretto: Il packaging è di plastica abbastanza robusta. Sul coperchio troviamo un'adesivo che riprende il tema marinaro della collezione. All'interno vi è uno specchietto grande quanto tutto il coperchio. La base è divisa in due cialde separate che contengono due tonalità di ombretto. Io ho acquistato la numero 02 You're a Heartbreaker che presenta un bianco perlato e una tonalità di grigio-blu avio davvero particolare! Ciò che è alquanto insolita, è la texture che risulta essere cremosa- cipriata. Il finish è perlato per entrambi gli ombretti e devo dire che sono alquanto scriventi. Per l'applicazione vanno benissimo le dita. La durata è abbastanza buona, ma consiglio di applicarli sopra una base per ombretto per evitare che finiscano nelle pieghette. Il prezzo di questi ombretti è pari a 2.99 euro e la scadenza dall'apertura è di 24 Mesi. Ecco le foto e gli swatch:
Essence 50's Girls Reloaded. Ombretto nella colorazione 02 You're a Heartbreaker.
Essence 50's Girls Reloaded. Ombretto nella colorazione 02 You're a Heartbreaker.
Essence 50's Girls Reloaded. Swatch ombretto nella colorazione 02 You're a Heartbreaker.
Essence 50's Girls Reloaded. Swatch ombretto nella colorazione 02 You're a Heartbreaker.
(Sfumato con le dita)

  • Matita Occhi: Le matite di questa collezione sono tre e mi sono piaciute tantissimo! Io ne ho acquistate due (non ho preso la blu in quanto ne ho acquistata proprio una di recente della Kiko). Hanno un finish metallico e dei colori davvero invitanti. Le colorazioni che ho preso sono la 01 you’re a heartbreaker che è il blu avio di prima e la 03 love me tender che è un verde oliva con dei riflessi dorati. Per quanto riguarda la scrivenza: all'esterno è davvero ottima e presentano una buona durata; all'interno dell'occhio la 03 essendo molto chiara è quasi invisibile, la 01 invece scrive, non tantissimo ma scrive bene! La mina è abbastanza morbida e questo consente di utilizzarle anche come base per ombretto. La scadenza dall'apertura è di 12 mesi e il prezzo è di 1.49 euro. Ecco le foto e gli swatch:
Essence 50's Girls Reloaded. Dall'alto in basso: Matite Occhi nelle colorazioni 01 You're a Heartbreaker
e 03 Love Me Tender.
Essence 50's Girls Reloaded. Matita Occhi nella colorazione 01 You're a Heartbreaker.
Essence 50's Girls Reloaded. Matita Occhi nella colorazione 03 Love Me Tender.
Essence 50's Girls Reloaded. Dall'alto in basso: Swatch Matite Occhi nelle colorazioni 01 You're a Heartbreaker
e 03 Love Me Tender.
  • Rossetto: I rossetti della trend edition sono in tutto due: un corallo e un rosso. Il packaging di questi rossetti è molto simpatico e riprende sempre il tema della collezione. La texture è cremosa e il colore risulta ben evidente sulle labbra. Mi piace molto anche la grande idratazione che conferisce. La durata non è eccezionale ma basta fare un ritocco per riavere il colore originale. Io ho acquistato la tonalità corallo e cioè la 02 I'm Sailing. Il prezzo di questi rossetti e di 2.79 euro e la scadenza dall'apertura è pari a 18 Mesi. Di seguito, le foto:
Essence 50's Girls Reloaded. Rossetto nella colorazione 02 I'm Sailing.
Essence 50's Girls Reloaded. Rossetto nella colorazione 02 I'm Sailing.
Essence 50's Girls Reloaded. Swatch Rossetto nella colorazione 02 I'm Sailing.
  • Pennello Ombretto: questo è un altro prodotto che mi è piaciuto davvero tanto e mi sono sentita quasi miracolata per averlo trovato! Era, infatti, l'ultimo rimasto. Si tratta di un pennello doppio che presenta da un lato un pennello piatto per stendere l'ombretto, dall'altro un pennello da sfumatura più grande e più cicciotto. Le setole sono abbastanza morbide e molto flessibili e devo dire che entrambi fanno bene il loro lavoro. Inoltre il doppio pennello è contenuto in una bustina in plastica richiudibile che può essere eventualmente riutilizzata per altri scopi. Il prezzo è di 1.99 euro. Ecco le foto:
Essence 50's Girls Reloaded.Pennello doppio per ombretto.
Essence 50's Girls Reloaded.Pennello doppio per ombretto.
Essence 50's Girls Reloaded.Pennello doppio per ombretto. Lato pennello da sfumatura.
Essence 50's Girls Reloaded.Pennello doppio per ombretto. Lato pennello piatto da ombretto.
  • Smalto: Gli smalti della trend edition sono in tutto 5. La boccetta contiene ben 15 ml di smalto (quanto le boccette OPI per intenderci). I colori riprendono sempre quelli già proposti nelle altre tipologie di prodotto. Io ho acquistato lo 05 You're a Heartbreaker (che novità! XD )..un bel grigio-blu avio leggermente perlato. Il pennellino è molto fino. Sulla coprenza non so dirvi in quanto ancora non l'ho provato, ma presto inserirò la foto con lo swatch. Il prezzo di questo smalto è di 1.99 Euro, davvero irrisorio per la quantità di prodotto! Ecco le foto:
Essence 50's Girls Reloaded. Smalto nella colorazione 05 You're a Heartbreaker.
Essence 50's Girls Reloaded. Smalto nella colorazione 05 You're a Heartbreaker.


E con lo smalto ho finito! Scusate la lunghezza del post, ma erano un bel po' di prodotti. Se avete dubbi o informazioni da chiedere, non esistate a contattarmi! Buone vacanze a tutte!!! A preso ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. mi sono lasciata sfuggire le matite.. peccato!

    RispondiElimina
  2. Io ho preso la matita nella colorazione che manca a te e lo smalto rosso che ha una coprenza quasi perfetta anche con una sola passata!
    Quasi quasi, se la prossima volta che passo all'OVS ce ne sono ancora, mi sa che prenderò anche le altre due matite!

    RispondiElimina
  3. molto bello lo smalto che hai scetlo!
    quello che penso del rossettino già lo sai... *-*

    RispondiElimina