5 luglio 2011

Neve Makeup / Truccominerale Cipria Matte: recensione della cipria minerale anti-lucido.


Ragazze oggi vi parlo di una cipria con cui mi sto trovando benissimo in questo periodo di caldo estivo! Si tratta della Cipria Matte di Neve Makeup alias Truccominerale che ho acquistato un po' di tempo fa in occasione del mio primo ordine sul sito Truccominerale.it. Per conoscere tutte le informazioni riguardo l'acquisto sul sito, vi rimando al post apposito in cui vi parlo delle modalità di acquisto e di come mi sono trovata con la spedizione: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/06/primo-ordine-su-truccomineraleit-neve.html.
La cipria è in polvere libera trasparente ed è fatta di ingredienti unicamente minerali. Promette un effetto matificante che combatte la lucidità del viso per donare un'incarnato porcellana. Ecco come si presenta:

Neve Makeup  / Truccominerale Cipria Matte.

LA CONFEZIONE:
La cipria è presente in due formati. La versione mini da 0.70 g ad un prezzo di 3.90 Euro e il formato normale da 4 g ad un prezzo di 12.90 Euro. In entrambi i casi le jar sono in plastica e presentano un dosatore con dei piccoli fori che fanno uscire poco prodotto per volta. Io ho acquistato il formato da 4 g e ad un primo impatto mi è sembrato piccolissimo! Abitutata come sono al formato grande della Mineral Booster di E.L.F. da 17.86 g, questa mi è sembrata minuscola...Ecco un confronto tra le due jar in questione:

Neve Makeup  / Truccominerale Cipria Matte VS ELF Mineral Booster Sheer.

Neve Makeup  / Truccominerale Cipria Matte VS ELF Mineral Booster Sheer.

Dopo averla usata per un po' di tempo, mi sono resa conto che il prodotto contenuto nella confezione è della giusta quantita. Per un'applicazione soddisfacente basta prelevare pochissima cipria, in tal modo sono sicura che mi durerà parecchio.

LE CARATTERISTICHE:
La cipria che presenta una colorazione bianco latte, nonostante venga indicata come trasparente, in realtà una volta applicata, devo dire che non è del tutto invisibile ma tende leggermente a sbiancare. Proprio per evitare questo, consiglio di applicarla in piccole quantità e con un pennello grande in modo da diffondere e sfumare  il prodotto il più possibile. Con questi piccoli accorgimenti la cipria si fonde perfettamente con l'incarnato e non lascia alcuna traccia della sua applicazione. La polvere è abbastanza fina, ha una texture impalpabile ed è totalmente opaca senza brillantini o perlescenze. Dopo la sua stesura, il viso sembra davvero di porcellana e l'effetto anti-lucido dura parecchie ore. Mi piace molto in quanto uniforma perfettamente l'incarnato. L'unico difetto è che tende leggermente a seccare la pelle. Ora, in estate ciò non è significativo in quanto con il caldo la pelle tende a sudare ed essere più lucida; in inverno potrebbe diventare più problematico poichè con il freddo la pelle tende ad essere più secca. Vedrò poi nei mesi invernali se mi porterà questo problema. Per l'estate la trovo davvero perfetta. Abbinata al fondotinta minerale, posso dire con un certo orgoglio, di aver risolto risolto finalmente i miei problemi di lucidità!

Neve Makeup  / Truccominerale Cipria Matte.

APPLICAZIONE:
Come dicevo, consiglio di utilizzare un pennello grande per stendere questa cipria in modo da diffonderla e sfumarla bene su tutto il viso con una piccola quantità. Io mi trovo benissimo con il Kabuki Face Brush della linea Studio della E.L.F. o con il Complexion Brush sempre E.L.F. Studio:

ELF linea Studio: Complexion Brush e Kabuki Face Brush.

Per farvi notare l'effetto sbiancante che si rischia prelevando troppo prodotto, ho fatto uno swatch molto carico e poi l'ho sfumato. Se guardate attendamente si nota un leggerissimo alone bianco. Ripeto che per evitare quest'incoveniente basta usare poca cipria e sfumarla a dovere.

Swatch Neve Makeup  / Truccominerale
Cipria Matte.
Swatch Neve Makeup  / Truccominerale
Cipria Matte.  Effetto dopo la sfumatura.

INCI:
L'inci della cipria è totalmente minerale ed è composto da due soli ingedienti:

Inci Neve Makeup  / Truccominerale Cipria Matte.

OPINIONI FINALI:
Questa cipria mi è veramente piaciuta. Soddisfa pienamente la mia richiesta di opacità e uniforma perfettamente il viso. La consiglio a chi come me ha una pelle mista che tende a lucidarsi soprattutto con il caldo e a coloro che hanno una pelle grassa. La sconsiglio, invece, a chi ha una pelle secca perchè tende ad accentuare questo problema. Sono curiosa di provarla anche d'inverno! Spero che il post vi sia stato utile...A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

10 commenti:

  1. questa cipria la guardavo anch'io ma pensavo fosse trasparente una volta applicata... mi sa resterò fedele alla mineral booster XD

    RispondiElimina
  2. A me ultimamente la Mineral Booster non so perchè ma non funzionava più bene come sempre..il viso tendeva a lucidarsi. Con la cipria matte invece ho risolto:) Se la usi in piccole quantità e la sfumi è trasparente!

    RispondiElimina
  3. è la mia cipria ideale ma non mi decido mai a fare un pò di gruzzolo per poi acquistare qualcosa sul sito

    RispondiElimina
  4. assolutamente d'accordo con questa tua recensione, io la alterno senza problemi alla Hollywood ^^, quello che posso dirti almeno sulla mia pelle (mista) d'inverno il trucco naturalmente tiene per più ore e per combattere la secchezza uso come base una crema un pò più corposetta di quella del periodo estivo e devo dire che non ho avuto problemi ^^.

    RispondiElimina
  5. Dev'essere sicuramente molto utile,anche se,come hai evidenziato tu,in quanto a formato è davvero minuscola se confrontata alla Mineral Booster di ELF,con cui mi trovo davvero bene. Non ho mai provato questa cipria perchè sinceramente i prezzi della TruccoMinerale mi sembrano un tantino alti... . Se non l'hai già ti consiglio anche la cipria HD di ELF,è davvero ottima,la pelle risulta opacizzata e senza imperfezioni,ha un reale effetto camouflage anche se è ricca di siliconi (altrimenti non ci sarebbe questo effetto) e non è consigliabile per un uso quotidiano. Makeuplover

    RispondiElimina
  6. adoro le ciprie minerali, ma ho una pelle tendente al secco, quindi meglio di no, però per l'estate ero tentata..

    RispondiElimina
  7. @Patri:
    Prova eventualemnte ad acquistare la versione mini così vedi se ti ci trovi bene prima dis pendere i soldi per la versione normale:)

    @Castaliac:
    Effettivamente utilizzando una crema più ricca non dovrebbe dare problemi!

    @MakeUpLover:
    In effetti il prezzo è un po' altino, ma la qualità la trovo superiore alla cipria della ELF. Per quanto riguarda la cipria HD mi tentava ma sto cercando di abolire i siliconi!

    @D.:
    Potresti provare la versione mini per questo periodo ristretto :)

    RispondiElimina
  8. lo farei ma c'è quella storiaccia dell'ordine minimo...e ora come ora non mi serve altro :D

    RispondiElimina
  9. l'hd c'è anche della neve make up, la holliwood, senza siliconi :)

    RispondiElimina
  10. wow questa è proprio la cipria che fa per me! :D ci farò un pensierino! :D:D

    sono una tua nuova follower! :D fai un salto sul mio blog se ti va! :) :) http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/ e, se non lo hai già fatto, iscriverti al gruppo di facebook http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Blogger-You-Tubers-Italia/153431561386388 punto di incontro di tutte le beauty blogger d'italia! :D

    RispondiElimina