19 luglio 2011

Kiko Full Coverage Concealer: swatch e review del numero 02 e 04 + consigli su come coprire le occhiaie.


Ragazze, oggi si parla di un prodotto che ho trovato veramente efficace nella mia lotta contro le occhiaie che puntualmente si parcheggiano sul mio viso durante gli intensi periodi di studio. Si tratta del Full Coverage Concealer di Kiko. Di tutta la gamma dei correttori di questa marca, questo forse è quello più noto e più apprezzato anche se ovviamente non mancano i commenti negativi dovuti più che altro alla densità del correttore che ne causa l'accumulo nelle pieghette del contorno occhi. Con qualche accorgimento nell'applicazione, io non ho avuto problemi di questo tipo. Di seguito nel post, vi spiegherò come lo utilizzo. Il correttore ovviamente può essere adoperato per coprire qualsiasi imperfezione su tutto il viso, ma in qusto caso preferisco rivolgermi ad un correttore fluido perchè trovo che si amalgami meglio con il fondotinta e l'incarnato per un risultato più naturale. Nella zona dell'occhiaie, invece, la formula cremosa crea una maggiore coprenza e quindi va a minimizzarle meglio. La gamma dei colori prevede 4 tonalità. Potrà sembrarvi strano ma ne ho acquistato due: la 02 Naturale che è la più vicina al mio colore di pelle e la 04 Scuro che è appunto la più scura. Sono andata ad acquistare la tonalità più scura dopo aver visto un video di Clio in cui svelava qualche trucchetto per nascondere le occhiaie. In particolare, se si hanno delle occhiaie molto evidenti, sembrerà paradossale ma è meglio coprirle con un correttore più scuro, altrimenti, con uno della stessa tonalità della pelle risulterebbero grigie. Bene...in questo periodo, dove delle volte mi ritrovo delle occhiaie stile livido, ho potuto testare questa teoria e funziona davvero! Alla fine del post, vi lascierò comunque il video di Clio...Torniamo al nostro correttore...

LA CONFEZIONE:
Il packaging è costituito da un vasetto con un coperchio che si solleva  e che all'interno presenta uno specchietto. La confezione sembra molto piccola, ma basta pochissimo correttore per avere un'ottima coprenza. Il coperchio si chiude senza problemi, anzi le prime volte ho fatto anche fatica ad aprirlo:D

Kiko Full Coverage Concealer. Da sinistra verso destra: 02 Naturale, 04 Scuro.


Kiko Full Coverage Concealer. Da sinistra verso destra: 02 Naturale, 04 Scuro.


Kiko Full Coverage Concealer. Da sinistra verso destra: 02 Naturale, 04 Scuro.

LE CARATTERISTICHE:
Il correttore come dicevo ha una consistenza cremosa, abbastanza densa, ma che lavorandola con un pennello o con le dita direttamente e prendendola nelle giuste quantità, si stende perfettamente senza problemi. La coprenza è veramente elevata anche con pochissimo prodotto. La durata è molto buona. Consiglio, comunque, di fissare il correttore con un po' di cipria..in questo modo durerà molto di più. Vediamo in dettaglio le due colorazioni (Gli swatch sono stati fatti su un foglio bianco, in quanto il colore della mia pelle ne avrebbe alterato la reale tonalità):

  • 02 Naturale: è perfetta per coloro che hanno una carnaggione medio-chiara e presenta un sottotono giallo.

Kiko Full Coverage Concealer. 02 Naturale.

Swatch Kiko Full Coverage Concealer. 02 Naturale.
  • 04 Scuro: ha un sottotono che vira all'arancio e risulta essere davvero abbastanza scura, ma comunque non cioccolato.
Kiko Full Coverage Concealer. 04 Scuro.
Swatch Kiko Full Coverage Concealer. 04 Scuro.

L'APPLICAZIONE:
Veniamo ora alla parte se vogliamo più importante, ossia come applicare questo prodotto. Distinguo l'applicazione in due casi:
  • OCCHIAIE LEGGERE: in questo caso prelevo con il pennello solamente un po' di prodotto dal numero 02. Il pennello che uso è quello tipico da correttore con setole piatte e un po' rigide. Stendo il correttore sull'occhiaia con il pennello e poi picchietto con i polpastrelli delle dita in quanto così facendo, il calore emanato dalle mani lo fa un po' sciogliere e lo uniforma alla pelle. La quantità di correttore prelevata è importante che sia veramente poca, tanto ci siete sempre ad aggiungerne :) Successivamente fisso il tutto con una cipria trasparente.
  • OCCHIAIE PRONUNCIATE: in questo caso entra in gioco il numero 04. Ne prelevo un po' con il pennello, lo stendo e poi lo picchietto con le dita finchè non diventa uniforme. Aspetto qualche minuto che si assciughi e vado a sovrapporre con lo stesso metodo il numero 02, in modo da coprire il colore scuro. Fisso poi il tutto con una cipria trasparente. Il gioco è fatto!
Ecco gli swatches dei due correttori a luce naturale:

Swatch Kiko Full Coverage Concealer. Da sinistra verso destra: 02 Naturale, 04 Scuro.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo di questo correttore è di 7.50 Euro. Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 2 ml e la scadenza dall'apertura è di 18 Mesi. Una volta terminati, sicuramente li riacquisterò perchè mi ci sto trovando davvero bene. Se avete subbi o domande, chiedete pure:) Vi lascio con il link al video di Clio dove spiega bene come coprire le occhiaie (dal minuto 5):



Spero che il post vi sia stato utile..A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

10 commenti:

  1. ho visto anch'io il video di Clio ed è vero.. con un correttore chiaro le occhiaie tendono ad ingrigirsi, mentre con uno scuro questo non accade!
    Questo correttore non l'ho mai provato.. ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Questo correttore lo avevo notato alla Kiko...sicuramente lo proverò prima o poi!

    RispondiElimina
  3. ce l'ho anche io, nella colorazione 02 ed è davvero un prodotto validissimo

    RispondiElimina
  4. Ecco come potrei smaltire i correttori più scuri =)
    In effetti è utile anche per finire i prodotti di cui abbiamo sbagliato la tonalità,ovviamente se non si è presa volontariamente come hai fatto tu. Davvero una buona idea,poi se funziona veramente,è ancora meglio !

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho da poco comprato questo correttore e già lo adoro! L'ho acquistato nella tonalità numero 04 e per quando tornerò con la pelle chiara avevo proprio in mente di acquistare la numero 02.
    Grazie della review! Buona serata!

    RispondiElimina
  6. anche io lo trovo davvero un buon prodotto, ho la tonalità 02! :)

    RispondiElimina
  7. Ho il n°02 e mi trovo benissimo. Mi capita raramente di avere occhiaie molto evidenti quindi quello nella tonalità naturale va più che bene, lo uso solo quando mi vedo lo sguardo stanchissimo e le occhiaie più evidenti, altrimenti ci sono giorni che neanche lo metto.

    RispondiElimina
  8. Ho diversi correttori da terminare, ma questo di Kiko mi ispira da molto e mi dai un ulteriore conferma sulla qualità ottima :) Non vedo l'ora di poterlo acquistare. Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Fortunatamente anche le mie non sono tanto visibili quindi la colorazione n 02 è perfetta! per quanto riguarda la consistenza in effetti è meglio usarne poca e cercare di stenderla il meglio possibile.

    RispondiElimina