13 luglio 2011

ELF Translucent Matte Powder: recensione della cipria opacizzante della linea Studio di ELF.


Ragazze, oggi vi mostro un altro dei prodotti della E.L.F. che ho acquistato nel mio ultimo ordine fatto in occasione del 50% di sconto su tutto il sito. Si tratta della cipria opacizzante della linea Studio Translucent Matte Powder. Tutti i miei ultimi acquisti truccosi, come vedete, sono volti a combattere la lucidità che sorge inevitabilmente sul viso con il caldo afoso di questo periodo. E' un prodotto che mi ha da sempre attirato, in quanto ero alla ricerca di un cipria da tenere in borsa che non fosse troppo grande e dotata di specchio e applicatore. La Translucent Matte Powder risponde a tutte queste richieste, con l'aggiunta che svolge a pieno la sua funzione opacizzante e presenta un INCI non malvagio. Ma vediamo nel dettaglio tutte queste caratteristiche...

LA CONFEZIONE:
La cipria viene recapitata nella classica scatola dei prodotti della linea Studio:

ELF  Studio Translucent Matte Powder. Scatola.

Il packaging è simile agli altri prodotti viso, in plastica nera e devo dire che risulta davvero robusto. Anche la chiusura non dà alcun problema. Inoltre è sottilissimo ed è davvero comodo da portare in borsa, anche in quelle piccole. All'interno troviamo uno specchio grande quanto tutto il coperchio che riesce a mostare buona parte del viso. Mentre sulla base troviamo la cialda e il vano che contiene la spugnetta in lattice.

ELF  Studio Translucent Matte Powder.Il packaging.

ELF  Studio Translucent Matte Powder.

LE CARATTERISTICHE:
La cialda della cipria devo dire che non è grandissima: il prodotto contenuto ha un peso pari a 3.8 g e questo è forse l'unico difetto che ho riscontrato. C'è da dire che, almeno per l'uso saltuario da borsa che ne faccio io, la quantità basta e avanza. Il prodotto è disponibile in un'unica colorazione, la Traslucent, così chiamata proprio poichè essendo traslucida dovrebbe risultare per lo più trasparente sul viso. Devo dire che l'effetto è sì invisibile, ma fino ad un certo punto. Mi spiego meglio: stendendo la cipria questa presenta una coloraziona rosa tenue che una volta sfumata si fonde perfettamente con l'incarnato e risulta quindi trasparente. Io per esempio ho un sottotono di pelle giallo e nonostante la cialda sia rosa, non si nota minimamente lo stacco. Lo scopo di questa cipria, infatti, non è quella di coprire dando colore, bensì quella di opacizzare..per intenderci una sorta di Mineral Booster compatto e non minerale. Mi chiedo però quale possa essere l'effetto sulle pelli molto più scure. Pertanto se avete una pelle che va dal cadaverico al medio-scuro, posso dire con certezza che l'effetto è trasparente. Se presentate una carnaggione più scura non sono certa se lo stacco sarà evidente o meno. L'obiettivo che promette questo prodotto devo dire che è centrato: la pelle  risulta opaca per molte ore, sembra quasi di porcellana. Essendo leggermente colorata ha anche un'azione uniformante. La cialda è leggermente polverosa, ma davvero poco.

ELF  Studio Translucent Matte Powder.

ELF  Studio Translucent Matte Powder.

L'APPLICAZIONE:
Io la utilizzo per uniformare il trucco quando sono fuori casa, quindi diciamo che la uso per rifinire il makeup. Devo dire che, se usata come step finale del trucco, aiuta ad aumentarne la durata. Per applicarla per comodità uso la spugnetta in dotazione in lattice che non è male, ma secondo me spreca un po' di prodotto che rimane come assorbito dalla spugna. Quindi direi che l'ideale è il tradizionale pennello da viso. Per i ritocchi fuori casa la spugnetta è comunque ottima. Vi consiglio di stendere la cipria pressandola sul viso in modo tale da farla aderire al meglio.

ELF  Studio Translucent Matte Powder.

L'INCI:
Come vi avevo preannunciato, l'inci di questa cipria mi ha sorpreso..in positivo! Già mi aspettavo la paraffina liquida e siliconia  non finire e invece niente paraffina o petrolati! I siliconi ci sono ma non hai primi posti, quindi in piccola quantità. Altro punto a  favore di questa cipria!

ELF  Studio Translucent Matte Powder. L'INCI.

ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prodotto presenta una scadenza di 24 Mesi dall'apertura ed un prezzo di 4 Euro, in linea con i prezzi dei prodotti di questa linea. Se state cercando una cipria da portarvi sempre dietro, secondo me questa è davvero l'ideale. Se non troverò di meglio, la riacquisterò sicuramente. A presto ragazze^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

6 commenti:

  1. io ho la mineral booster e mi trovo bene ma questa nn è male,mi sa che la proverò,mi sta finendo la booster che uso ogni giorno ormai:) in questo periodo sto usando anche un fondo molto leggero della kiko che devo dire mi fa sudare poco..anche se quando proprio fa caldo è proprio inevitabile:)

    RispondiElimina
  2. piance un sacco anche a me, e come alleato per quando sono fuori casa uso il pennellino della essence, piccolo e pratico!

    RispondiElimina
  3. A me piace davvero molto..peccato averla già finita ! =(
    E' leggera,uniforma,opacizza ma al tempo stesso confrisce un risultato davvero naturale !

    RispondiElimina
  4. sinceramente non l'ho mai nemmeno presa in considerazione...e non so perchè ^_^

    RispondiElimina
  5. mmmh.... nn so... sono indecisa se riprendere la complexion o provare qs qui.... :)

    RispondiElimina
  6. Io ti consiglio la complexion per usare i singoli colori, perchè se li misceli insiemesbianca un po':)

    RispondiElimina