22 giugno 2011

Pupa Luminys Touch: recensione e swatch dell'illuminatore di casa Pupa.


Ragazze oggi vi parlo di un prodotto molto in voga in questo momento, quello che viene definito un "illuminatore"..In seguito al successo dell'ormai famosissimo Touche Eclat di YSL, sono molti infatti, gli illuminatori usciti sul mercato e con un prezzo decisamente più conveniente del capotistipite del'azienda francese. In tutti i casi si tratta bene o male della stessa tipologia di packaging e di prodotto: una sorta di correttore fluido dalla texture molto più leggera e dal finish luminoso contenuto all'interno di una confezione a penna con tanto di pennellino incluso. Per fare uscire il prodotto basta un clic sull'estermità della confezione, proprio come se fosse una penna a scatto. Io ho acquistato quello della Pupa, ormai un mese fa...Sono quindi in grado di fornirvi un'opinione ben precisa. Il prodotto in questione viene denominato Luminys Touch e presenta tutte le caratteristiche appena citate con l'aggiunta del fatto che dovrebbe svolgere a lungo termine una vera e propria azione di incremento della luminosità del viso e di riduzione delle occhiaie. Ma vediamo innanzitutto come si presenta:

Pupa Luminys Touch nella colorazione 02.
Pupa Luminys Touch nella colorazione 02.

Pupa Luminys Touch. L'Inci (clicca sull'immagine per ingrandire!)


Pupa Luminys Touch. Le indicazioni sulla scatola.

Il packaging è molto carino esteticamente e soprattutto comodissimo da tenere in borsa per i ritocchi fuori casa. La consistenza del prodotto come dicevo è leggera, quindi non troppo pastosa e facilmente stendibile. Il fatto che abbia una consistenza molto leggera, riduce le capacità di coprenza..d'altronde non nasce come correttore, bensì come "illuminatore"...potrete comunque utilizzarlo per coprire delle imperfezioni non troppo pronunciate, ma non di più. Io per esempio, spesso al mattino ho delle occhiaie davvero marcate e devo dire che utilizzando solo questo prodotto non le riesco a coprirle perfettamente. Solitamente adopero prima un correttore più denso e coprente, aspetto un po' che si assorba il prodotto e poi applico il Luminys Touch sopra, in modo da illuminare la zona e l'effetto è veramente bellissimo! Non si crea assolutamente un pastone perchè rirpeto che la consistenza è molto leggera e la zona degli occhi appare davvero più luminosa. Allo stesso modo, lo si può applicare su tutte le zone del viso dove desideriamo una maggiore luminosità: la zona sopra gli zigomi, il dorso del naso, l'arco di cupido o il contorno delle labbra per un effetto volumizzante. Per vedere i possibili utilizzi vi linko questo pagina dal sito della Pupa in cui viene mostrato come poter sfruttare tutte le potenzialità di questo prodotto: http://www.pupa.it/ita/Tutorial/make-up-school/Video/luminys-touch.aspx). La gamma di colori prevede tre tonalità: la 01 che è davvero chiara, la 02 che è una tonalità carne medio-chiara (adatta alle occhiaie violacee) e la 03 che invece vira più all'arancio (adatta alle occhiaie bluastre). Io ho acquistato la numero 02..ecco lo swatch a luce naturale:

Swatch Pupa Luminys Touch nella colorazione 02.

Come potete vedere l'effetto illuminante è molto discreto...la luminosità sembra davvero irradiata dal viso perchè risulta molto naturale. Per quanto riguarda gli effetti "curativi" che promette a lungo termine, onestamente non sono in grado nè di confermarli, nè di smentirli. A causa del mio stile di vita un po' stressante dell'ultimo periodo (tesi, esami ecc XD ), ci sono delle volte in cui la pelle risulta luminosa e con occhiaie meno accentuate e altre invece dove appare più spenta e con occhiaie più marcate. Quindi non sono in grado di darvi un parere oggettivo. Di certo è che quando lo uso, la mia pelle lì per lì appare davvero più radiosa.
Il prodotto contenuto nella confezione è pari a 2.8 ml...devo dire che con un clic riesco a utilizzarlo un paio di giorni. La scadenza dall'apertura è di 6 mesi e il prezzo è pari a 13 euro (presso la Sephora dove l'ho acquistato). 
Non ho acquistato illuminatori di altre marche quindi non posso farvi un confronto, però devo dire che con questo mi sono trovata davvero bene e penso che lo riacquisterò! Spero che il post vi sia stato utile, a presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. utilissima come sempre, grazie delle review, sono molto interessata a questo prodotto!

    RispondiElimina
  2. Anche io l'ho provato, ero curiosa di sapere come era ed avevo finito il mio correttore/illuminante preferito, così l'ho preso, tentata anche dal fatto che l'avevo trovato ad un prezzo conveniente.
    Io non mi ci sono trovata male, però non mi ha soddisfatto completamente, il mio preferito è l'airbrush di clinique (ne ho parlato sul mio blog ;)) che è molto più morbido e si sfuma meglio rispetto a questo di Pupa.
    Io l'ho usato per un po', poi ho ricomprato l'airbrush, non dico che sia un prodotto malvagio, però occorre fare qualche miglioria.
    ciaoooo

    RispondiElimina
  3. @beautylandia:
    Grazie a te!! Sono contenta che ti sia servita:)

    @A.G.:
    Purtroppo è la prima volta che provo una tipologia di prodtto di questo genere, quindi non sono in grado di vedere se questa funzione può essere svolta al meglio da altra prodotti :) Però questo lo ritengo un bel prodottino per il momento;)

    RispondiElimina
  4. sono stata ad un passo dall'acquistarlo perchè ho sempre usato il soft focus concealer di Kiko (quello nella medesima confezione, che costa 7,50€ e che ho già ricomprato 4 volte!), ma mi ha frenato il prezzo e anche il fatto che avesse la stessa consistenza di questo Kiko...se ti capita di passare in negozio da Kiko dagli un'occhiata e dimmi cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
  5. mmh non mi ha allettato quando è uscito, e dopo la tua recensione che comunque non lo fa "spiccare" penso proprio che lo farò passare :p

    RispondiElimina
  6. grazie della review, volevo giusto provare questo tipo di prodotto!

    RispondiElimina
  7. A me piace tantissimo, sono finalmente riuscita a trovare la colorazione adatta a me, puntualmente negli scaffali era esaurita :(
    ti seguo,se ti va passa da me e seguimi, cosi possiamo scambiar opinion riguardo i nostri post.
    A presto
    Flavia
    http://glamournotes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. @Feddy:
    Di nulla!! Spero di esserti stata utile:)

    @Flavia:
    Passo subito :D

    RispondiElimina
  9. Vi lascio anche il link della mia recensione http://frivoliteperte.blogspot.com/2011/07/luminys-touch-pupa.html

    RispondiElimina