8 giugno 2011

Debby Eyeliner Glitter: swatches di tutti gli eyeliner glitterati della Debby.


Ragazze, oggi vi parlo degli eyeliner in glitter della Debby. Di questo brand vi avevo già mostrato il fard che devo dire è abbastanza buono per il prezzo che ha (puoi trovare la recensione qui: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/05/debby-blush-case-swatch-e-review-del.html). Il buon rapporto qualità-prezzo accomuna un po' tutti i prodotti della Debby: non parliamo, certo, di prodotti eccezionali ma il loro lavoro lo fanno bene ed ad un costo ben proporzionato, ed in alcuni casi davvero conveniente. La gamma degli eyeliner glitterati  prevede in tutto quattro tonalità e come vi mostrerò tra poco, non tutte hanno la stessa qualità. Gli eyeliner di questo tipo secondo me sono davvero utilissimi per rendere particolare, un look semplicissimo o per conferire un tocco di luce alla palpebra. I colori proposti sono: un bianco perlato, un argento, un blu elettrico e un viola. Ecco la foto scattata a luce naturale..i colori sono davvero fedeli!

Debby Eyeliner Glitter. Dall'alto verso in basso: 01, 02, 03, 04.

Il packaging è molto semplice, in plastica trasparente utile per distinguere le varie tonalità nel caso in cui ne acqistiate più di una. La scadenza è di 6 mesi dall'apertura. Il pennellino è molto sottile e vi permette di realizzare una linea con grande precisione.

Debby Eyeliner Glitter: il pennellino.

Passiamo alle caratteristiche tecniche. Secondo me, la caratteristica che in primis non deve mai mancare in un prodotto di questo tipo, è il fatto che i brillantini devono essere compatti al momento della stesura e che quindi non risultino radi una volta applicato il prodotto. E come dicevo, non tutte le tonalità presenti sono in grado di soddisfare ciò. Come potete notare negli swatches seguenti, la tonalità che mostra maggiormente questo difetto è il blu: i microglitter rilasciati sono davvero pochi e per avere un risultato visibile sono necessarie più applicazioni a scapito di un tratto non molto preciso. Con il viola abbiamo un leggero miglioramento, ma l'effetto è più o meno lo stesso. Con il bianco, miglioramo ulteriormente anche se è necessaria sempre più di una passata. Quello che risulta essere veramente ottimo sin dalla prima applicazione è la colorazione 2 argentata: con una sola stesura abbiamo un tratto pieno di glitterini senza spazi vuoti. I brillantini, inoltre, sono abbastanza piccoli e questo è un fattore che mi piace molto. Gli swatches sono stati fatti a luce naturale e con un paio di applicazioni:

Swatch Debby Eyeliner Glitter. Da sinistra verso destra: 01, 02, 03, 04.
Immagine scattata a luce naturale.
Swatch Debby Eyeliner Glitter. Da sinistra verso destra: 01, 02, 03, 04.
Immagine scattata a luce artificiale.

Per quanto riguarda la durata, non appena il tratto si asciuga i brillantini si fissano sulla palpebra e stanno lì per diverse ore senza ritrovarli poi sparsi sul viso. Per mostrarvi l'ottima durata di questo prodotto ho provato a strofinare insistentemente un dito sugli swatches e come potete vedere i microglitter sono ancora lì!

Swatch Debby Eyeliner Glitter. Da sinistra verso destra: 01, 02, 03, 04.
Immagine scattata a luce artificiale dopo aver tentato di rimuovere i
tratti strofinando con un dito.

Il prezzo di questi eyeliner è di 6.90 euro. In definitiva come durata sono veramente ottimi, ma riacquisterei solo la tonalità argentata e la bianca perchè a mio avviso, sono quelle che presentano una migliore qualità! Spero che il post sia stato utile...A presto ragazze^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

2 commenti:

  1. molto carini e il prezzo è buono:-) a me piaceva molto quello con i brillantini viola!

    RispondiElimina
  2. Mi farebbe piacere se partecipassi al mio giveaway!

    clicca qui  per tutti i dettagli !

    ti aspetto!


    RispondiElimina