18 maggio 2011

Zoeva Cream Eyeliner: swatch e review degli eyeliner in crema in Exotique, Jardin, Screen Queen


Ragazze, torno a parlare di Zoeva, questa volta per farvi una recensione. Per conoscere tutte le opinioni su questo brand e le modalità di acquisto vi rimando al primo post che risale a pochi giorni fa al seguente link: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/05/acquistare-su-zoeva-le-mie-impressioni.html. Proprio ieri sono usciti sul sito sei nuove tonalità degli eyeliner in crema, colgo quindi l'occasione per mostrarvi quelli che possiedo e che mi hanno davvero conquistata! La mia esperienza con questo tipo di eyeliner è legata unicamente a quelli della E.L.F. e della Kiko. In entrambi i casi, non sono rimasta molto soddisfatta perchè, chi più chi meno, presentano lo stesso difetto: sono troppo duri e secchi (ovviamente con le dovute eccezioni)! I Cream Eyeliner della Zoeva, invece, hanno una consistenza molto cremosa...peri intenderci il pennello vi affonda di dentro al minimo tocco, e consentono di tracciare una riga piena e netta già alla prima applicazione. Le colorazioni che ho acquistato sono Exotique, Jardin e Screen Queen..ecco le foto scattate a luce naturale:

Zoeva Cream Eyeliner. Da sinistra verso destra: Exotique, Jardin, Screen Queen.


Gli eyeliner vi arrivano nella loro scatola di cartone su cui sono indicate tutte le informazioni di Inci, peso, scadenza ecc..

Il prodotto contenuto è pari a 3.7 g (4 g quelli della Kiko, 4.7 g quelli della E.L.F.) ed è riposto in una jar di vetro satinato che a vederla sembra molto solida. Tolto il tappo, è presente una bollino di protezione della jar. Dunque il packaging è davvero ben fatto!

Ma torniamo alle caratteristiche di questi eyeliner, prima di vedere nel dettaglio i colori. Come dicevo sono davvero morbidissimi. Il pennello s'intinge di colore al minimo tocco e l'applicazione risulta precisa, senza essere costrette a ripassare più volte la linea, come spesso accade. Il fatto che siano così cremosi, inoltre mi lascia ben sperare sul fatto che con il tempo non si secchino. Alcune colorazioni, come vedrete, hanno un finish metallico e luminoso, altre invece completamente matt...Ecco i colori:
  • Exotique: ero indecisa se acquistarlo perchè dal sito il colore mi sembrava molto simile al Jardin. Avrei fatto un grandissimo errore! E' un bel verde petrolio, molto intenso e matt...lo trovo ottimo per delineare la palpebra perchè non è nè troppo scuro, nè troppo chiaro. Mi piace molto l'effetto che fa sugli occhi scuri. Consigliatissimo!
Zoeva Cream Eyeliner - Exotique.
  • Jardin: è di base un verde molto scuro e presenta un effetto metallico verde smeraldo. E' davvero un colore particolarissimo che secondo me rende molto di sera con le luci artificiali che fanno risaltare i riflessi. Bello bello!
Zoeva Cream Eyeliner - Jardin.
  • Screen Queen: è in sostanza un bronzo. Anch'esso ha un finish metallico e lo trovo ottimo in abbinamento ad un trucco naturale oppure con la pelle abbronzata. Applicato sull'occhio, risulta leggermente più scuro di come appare nella jar. E' quello che sto utilizzando più spesso!
Zoeva Cream Eyeliner - Screen Queen.

Di seguito gli swatch scattati in diverse condizioni di luce. I colori sono davvero fedeli!

Swatch Zoeva Cream Eyeliner. Da sinistra verso destra: Exotique, Jardin, Screen Queen.
Luce naturale.
Swatch Zoeva Cream Eyeliner. Da sinistra verso destra: Exotique, Jardin, Screen Queen.
Luce artificiale.

Per quanto riguarda l'applicazione, va benissimo un qualsiasi pennello piatto angolato piccolino. Io mi sto trovando benissimo con questo sempre di Zoeva. La sua forma leggermente inclinata facilita davvero l'applicazione; è in grado di fare linee finissime e piene. Si tratta del Fine Eyeliner 315. Nonostante abbia le setole bianche, non si sono macchiate; non ha perso neanche una setola lavandolo e inoltre costa davvero poco: 3.20 euro. Consigliatissimo!

Zoeva Fine Eyeliner 315

Ma la caratteristica che mi ha davvero conquistata è la durata di questi eyeliner! Durano tutto il giorno senza sbiadire. Sono waterproof e si tolgono solo con struccanti appositi per trucchi waterproof. Per darvi una prova, ho cercato prima di levarli strofinando più volte con le dita, e poi utilizzando uno struccante occhi normale. Ecco i risultati!

Zoeva Cream Eyeliner. Swatch dopo aver strofinato più volte con le dita.
Zoeva Cream Eyeliner. Swatch dopo aver applicato uno struccante occhi
NON per trucchi waterproof.

Come vedete sono duri a morire!:D La scadenza dall'apertura è di 6 Mesi e il prezzo è di 6.20  euro. Secondo me hanno un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo. Tra le nuove colorazioni uscite c'è un lilla e viola davvero bellissimi...amplierò sicuramente al più presto la mia collezione...a presto ragazze^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

9 commenti:

  1. li voglio anche ioooo, sono tutti bellissimi!!! li stavo guardando proprio ieri e li acquisterei tutti se potessi.

    RispondiElimina
  2. bene mi serviva proprio questo post!!volevo proprio sapere com'erano!Da come li descrivi, come consistenza dovrebbero somigliare a quelli della Essence che sono anche loro molto cremosi! comunque Exotique è fantastico.. guardandolo dal sito l'avevo scartato.. perché sembra più azzuro!

    RispondiElimina
  3. devo dire che io con gli eyeliner della elf non mi sono trovata male, a parte quello marrone che non è buono come il nero, mi piacerebbe provare questi anche se ho paura che essendo così cremosi possa far danni...

    RispondiElimina
  4. wow...mio mio mio mio...sono bellissimi. soprattutto Screen Queen

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che il post vi sia stato utile!! Non vedo l'ora di acquistarne di altri!! XD

    RispondiElimina
  6. hanno una scrivenza pessima...si vede dagli swatches che hai messo...e se sono duri vuol dire che sono secchi!

    RispondiElimina
  7. @Caygri:
    Ma io nel post ho scritto che sono morbidissimi! Hanno una scrivenza veramente ottima...lo swatch è il primo..gli altri li vedi sbiaditi perchè ho fatto le prove per toglierli

    RispondiElimina
  8. exotique assomiglia tantissimo ad un eyeliner in gel di inglot, il n. 87, bellissimo :-)

    RispondiElimina