22 maggio 2011

Kiko Pencil Lip Gloss: swatch e review della nuova colorazione 14 Lilla.


Buona domenica a tutte! Oggi un post brevissimo per mostrarvi una delle nuove colorazioni uscite proprio qualche giorno fa dei Pencil Lip Gloss di Kiko. Come di certo sapete, si tratta di matitoni effetto gloss che donano alle labbra un effetto meno lucido di un lucidalabbra, ma più brillante di un rossetto. Mi piace molto questo prodotto per l'idratazione che conferisce alle labbra, l'effetto abbastanza pieno e soprattutto perchè è praticissimo da portare in giro. Delle sue caratteristiche ne avevo parlato già nel post dove lo confrontavo con i matitoni della Pupa: http://makeupsunny.blogspot.com/2011/04/pupa-glossy-lips-swatch-e-review-e.html. Le nuove tonalità uscite sono in tutto 4, sono tutte perlate e sono tutte delle gradazioni molto accese di rosa eccetto quella che ho acquistato che è invece un lilla. Ho sempre desiderato una tonalità del genere, ma con i rossetti di questo colore non mi ci vedevo molto. Con questo matitone l'effetto invece è abbastanza naturale ma comunque evidente. Nonostante il finish perlato non mi faccia impazzire, devo dire che sulle labbra però è gradevole da guardare anche perchè non si tratta di un rossetto pieno. Di preciso la tonalità di cui vi sto parlando è la numero 14 Lilla. Ecco le foto scattate a luce naturale e molto fedeli:

Kiko Pencil Lip Gloss - 14 Lilla.
Kiko Pencil Lip Gloss - 14 Lilla.
Kiko Pencil Lip Gloss - 14 Lilla.
Kiko Pencil Lip Gloss - 14 Lilla.

A dispetto dei brillantini presenti all'estremità della matita, non vi sono in realtà dei micriglitter ma ripeto il finish è solo perlato senza brillantini. Ecco gli swatch in diverse condizioni di luce:

Swatch Kiko Pencil Lip Gloss - 14 Lilla. Foto scattata a luce naturale.
Swatch Kiko Pencil Lip Gloss - 14 Lilla. Foto scattata a luce artificiale.

La quantità di prodotto è pari a 2.27 g da consumare entro ben 36 Mesi dall'apertura. Il prezzo è di 3.90 euro, direi un rapporto qualità-prezzo ottimo!...Gli altri nuovi colori mi sembravano un po' troppo accesi ma non li ho neanche testati...tornerò con calma a guardarli:) A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

10 commenti:

  1. ce l'ho anche io, lo trovo troppo glitterato sulle labbra..e dopo un pò se ci si tocca la bocca vanno in giro per il viso..però forse è un problema solo della mia colorazione..altri non ne ho provati..ma come durata siamo messi piuttosto bene..

    RispondiElimina
  2. @MiKi:
    ahahahahahaha bella conferma :D

    @Castalia:
    I pencil Lip Gloss sono presenti in diversi finish: mat, con microglitter, perlati..quindi mi sa che hai ragione, forse è un problema della tua colorazione:)

    RispondiElimina
  3. Non avevo letto dell'uscita di nuove tonalità, ho dato uno sguardo adesso e mi sembrano interessanti Rosa Rododendro e il Lilla, grazie ai tuoi swatches.
    Anche io ho notato che i brillantini sono presenti solo all'estremità della matita e non sulle labbra. Meglio così, non credo che si sposerebbero bene con la consistenza della matita.

    RispondiElimina
  4. @La Bisbetica:
    Sono d'accordo sui brillantini!! Il Rosa Rododentro l'avevo puntato su internet, ma poi in negozio mi è sembrato troppo sgargiante a vederlo..anche se devo dire che non l'ho neanche swatchato. Ritornerò in negozio con più calma perchè era stracolmo XD

    RispondiElimina
  5. Trovo molto carine queste tonalità, ma non mi trovo bene con il prodotto in se. Il colore che ho io, un nude che era già presente, mi secca tantissimo le labbra, non so potrebbe anche essere un problema di colore dovrei provarne un altro per avere la conferma.

    RispondiElimina
  6. @LAismydream:
    mmm anche io ho quello nude e mi pare che abbia le stesse caratteristiche. La secchezza delle labbra è una cosa soggettiva...prova a cospargerle di burrocacao prima di usare il matitone :)

    RispondiElimina
  7. uno di questi matitoni sarà prossimamente mio :)

    RispondiElimina
  8. Io ne ho uno delle vecchie colorazioni e devo dire che mi trovo molto bene. Anche a me secca un po' le labbra ma risolvo il problema con un buon balsamo.

    RispondiElimina
  9. io li adoro...il problema è che se li metti tutti i giorni in 10 giorni finiscono :(

    RispondiElimina