12 giugno 2015

Pupa - I'M Eau de Parfum: Recensione del nuovo profumo


Dopo avervi parlato delle sei inedite colorazioni uscite in edizione limitata dei rossetti I'M di Pupa, oggi è la volta di I'M Eau de Parfum, la nuova fragranza lanciata dal marchio che è da poco arrivata in profumeria e che ha ispirato le colorazioni dei rossetti. Si tratta di un profumo molto originale che presenta un buon equilibrio tra note acidule e dolci, con spicati accenti floreali e freschi. Il flacone dall'aspetto pop e dai materiali inusuali, lo rende piacevole non solo all'olfatto ma anche alla vista!

Pupa - I'M Eau de Parfum.
Pupa - I'M Eau de Parfum.


IL PACKAGING
La boccetta è contenuta all'interno di una scatola giallo lacca con una sagoma di labbra rosse in rilievo che spicca al centro. Il design del flacone si ispira al carattere eccentrico dell'amato rossetto I'M, non solo per i colori vibranti in cui è rivestito, ma anche per il carinissimo tappo che è una vera e propria scultura a forma di labbra rosse, a sottolineare la femminilità della fragranza. La boccetta presenta una forma squadrata ed esternamente è avvolta da uno strato in plastica quasi morbida al tatto.
Pupa - I'M Eau de Parfum.
Pupa - I'M Eau de Parfum.

Pupa - I'M Eau de Parfum.

Pupa - I'M Eau de Parfum.
Pupa - I'M Eau de Parfum.


LA FRAGRANZA
Descrivere a parole un profumo è davvero un'ardua impresa! Penso che niente possa caratterizzarlo meglio dei suoi creatori, due esperti profumieri che operano nei laboratori di Atelier Fragranze Milano, dove I'M Eau de Parfum è stato prodotto:

"L'intenzione di creare una fragranza unica ha portato a non avere riferimenti se non attraverso la fonte d'ispirazione data dal colore del flacone e dal desiderio di poter creare olfattivamente l’odore di un bacio."

Sono state utilizzate poche materie prime, le quali combinate tra loro hanno dato luogo ad un risultato davvero particolare e che si distingue nettamente da altre fragranze. Ecco le note olfattive:

NOTE DI TESTA:  La nota di testa acidula di Cassis si evolve in un tema molto femminile e gourmand, grazie alle note di Fragolina di Bosco e Chiodi di Garofano.

NOTE DI CUORE:  Nel cuore, ricco e intenso, le note di Rosa e Violetta evocano il profumo di un rossetto.

NOTE DI FONDO:  Il fondo, ambrato e vanigliato, conferisce volume e sensualità alla fragranza che si chiude con la sensualità di Labdano e Muschio.

Nel complesso è un profumo tendenzialmente dolce con una nota di freschezza che non lo rende stucchevole. A mio avviso può essere utilizzato tranquillamente anche durante il periodo estivo.


Pupa - I'M Eau de Parfum.
Pupa - I'M Eau de Parfum.


LA PROMOZIONE
Come spesso accade, Pupa accompagna il lancio di nuovi prodotti con delle incredibili promozioni! Dal 20 aprile al 28 giugno 2015 presso le profumerie aderenti, acquistando il nuovo I'M Eau de Parfum da 100 ml oppure I'M Eau de Parfum da 50 ml insieme ad un rossetto I'M Lipstick, si ricevono in omaggio le fantastiche cuffie Stereo Headphones. Sono bellissime e davvero ben fatte, le compagne ideali per vivere un'estate immerse nella musica ;) Per maggiori informazioni, vi suggerisco di consultare il sito ufficiale.





ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
I'M Eau de Parfum è proposto nel formato da 100 ml, come quello protagonista di questa review, al prezzo consigliato di 33 Euro, nel flacone da 50 ml al prezzo consigliato di 23 Euro e in quello da 30 ml al prezzo consigliato di 17 Euro. So che il giudizio su un profumo è estremamente soggettivo, ma devo ammettere che questa fragranza mi ha colpito parecchio per la sua originalità che la rende diversa da tutte le altre che ho avuto modo di utilizzare finora. Inoltre, quando si parla di profumi anche l'occhio vuole la sua parte, e un bel packaging come questo diventa importante quasi quanto la profumazione stessa. Vi consiglio di testarla in profumeria perché a mio avviso merita davvero. A presto ragazze!^^

*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post mi è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento