6 marzo 2015

Deborah Milano - Il Rossetto: Swatch e review del numero 810 Nude della Red Icons Collection


Il primo rossetto che ho acquistato è stato Il Rossetto di Deborah Milano in un color rosa "Big Bubble", che difficilmente oggi avrei scelto. A distanza di anni, il packaging e il suo inconfondibile profumo sono rimasti inalterati e ogni volta che lo intravedo negli espositori delle profumerie, non posso fare a meno di ricordarlo con affetto. Come spesso, però, capita con i primi prodotti comprati da ragazzina, dopo averlo stra-usato, l'ho abbandonato nel fondo di un cassetto e da allora non ho più acquistato altre colorazioni. Ciò fino a quando, due settimane fa, ho visto la Red Icons Collection e mi sono innamorata di una delle nuance proposte. Si tratta di una linea presentata di recente da Deborah Milano per festeggiare i 20 anni trascorsi dal lancio dello smalto 7Days Long e de Il Rossetto. La gamma si compone di 6 tonalità coordinate di smalti e rossetti, in modo da realizzare un look perfettamente abbinato. Io ho scelto la numero 810 Nude

Deborah Milano - Il Rossetto nella colorazione 810 Nude
Deborah Milano - Il Rossetto nella colorazione 810 Nude.

IL PACKAGING
L'astuccio è inconfondibile con la sua linea curva e il rivestimento in plastica laccata rossa. La ghiera è in metallo e offre un meccanismo di rotazione ben saldo.

Deborah Milano - Il Rossetto nella colorazione 810 Nude.


LE CARATTERISTICHE
La texture è ricca e cremosa, scorre bene sulle labbra e rilascia un colore immediato e pieno che va a coprire quello naturale in modo uniforme. Basta, infatti, una sola applicazione per un risultato impeccabile. Nonostante la consistenza sia morbida, rimane comunque fisso senza sbavare. Anche la tenuta è buona: prestando un po' di attenzione, resiste sulle tre ore svanendo man mano in modo omogeneo. Di contro c'è il fatto che, sebbene nella prima oretta lasci le labbra morbide e idratate, in seguito si secca alquanto rapidamente per cui vi consiglio di applicare prima un balsamo labbra. Il finish è lievemente satinato.

Deborah Milano - Il Rossetto nella colorazione 810 Nude.


IL COLORE
La nuance 810 Nude che ho scelto è un colore naturale rosato che non rende le labbra smorte, al contrario le ravviva. Mi piace tantissimo e lo trovo perfetto per la primavera. Ecco gli swatches sulle labbra e sulla pelle:

Deborah Milano - Il Rossetto nella colorazione 810 Nude
Deborah Milano - Il Rossetto nella colorazione 810 Nude.

Swatch sulle labbra. Deborah Milano - Il Rossetto nella colorazione 810 Nude
Swatch sulle labbra. Deborah Milano - Il Rossetto nella colorazione 810 Nude.

Swatch Deborah Milano - Il Rossetto nella colorazione 810 Nude.


L'INCI
La formula è arricchita con Vitamine A, C, E e filtri UVA e UVB. Ecco l'Inci completo:

Deborah Milano - Il Rossetto nella colorazione 810 Nude. L'Inci.


ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo si aggira sui 7.90 Euro. Il Rossetto mi piace soprattutto per la sua alta coprenza, texture cremosa, tenuta e il suo finish lievemente satinato che illumina il viso. Consiglio questa colorazione se siete in cerca di un nude rosato piuttosto acceso. L'unica pecca è che l'idratazione non è prolungata. E voi ricordate qual è il vostro primo rossetto acquistato? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento: