21 gennaio 2015

Neve Cosmetics - Crema Gianduiosa: Recensione della crema corpo


Il protagonista della recensione di oggi è un altro dei regali di Natale che ho ricevuto. Si tratta della Crema Gianduiosa di Neve Cosmetics, una crema corpo a base di burro di cacao ed olio di nocciole. E' un prodotto che mi ha incuriosita sin dal suo lancio, ma la mia pigrizia verso l'uso di trattamenti per il corpo, mi ha sempre trattenuto dall'acquisto. Amando il cioccolato, non potevo non apprezzare questo dono!


Neve Cosmetics - Crema Gianduiosa. Crema corpo.


IL PACKAGING
Il pack è davvero una delizia per gli occhi, del resto il brand ci ha abituate a delle confezioni carinissime. Consiste nel classico tubo con una fantasia sul marrone, rosa e verde che richiama i famosi cioccolatini, con il tappo marrone a vite. Il prodotto fuoriesce da un beccuccio forato che lo rilascia nella giusta quantità.


Neve Cosmetics - Crema Gianduiosa. Crema corpo.


LE CARATTERISTICHE
La texture è cremosa e leggera. Si spalma facilmente e si assorbe in fretta, lasciando la pelle incredibilmente morbida e vellutata al tatto. Inoltre la cute appare asciutta, dunque non vi sono residui che possano andare eventualmente a macchiare vestiti.

Neve Cosmetics - Crema Gianduiosa. Crema corpo.

Devo ammettere che mi aspettavo un'idratazione un po' più profonda, non dico che sia solo superficiale ma i suoi benefici non sono molto duraturi: la pelle rimane idratata per un'oretta e mezza. Preciso che ho una cute del corpo normale, leggermente secca, pertanto necessito di un prodotto più nutriente soprattutto durante l'inverno. Ciò che amo di questa crema è il fantastico profumo di Gianduiotto che resiste a distanza di tempo dall'applicazione. La fragranza non è stucchevole, al contrario è delicata e piacevole.


Neve Cosmetics - Crema Gianduiosa. Crema corpo.


L'INCI
La Crema Gianduiosa presenta ingredienti pregiati, naturali e vegani, tra cui il burro di cacao e l'olio di nocciole. Ecco l'Inci completo:

Neve Cosmetics - Crema Gianduiosa. Crema corpo. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 150 ml, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 12.50 Euro. Sebbene il mio tipo di pelle abbia bisogno di una formulazione più ricca e nutriente, la Crema Gianduiosa mi è comunque piaciuta per la sua texture leggera e confortevole e per la morbidezza che dona appena applicata. Che dire poi del profumo? Semplicemente delizioso! Adoro utilizzarla di tanto in tanto anche sulle mani proprio per la golosa fragranza che lascia. Sono molto curiosa di provare anche la Crema Mirtillosa. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. Io non ne ho sentito parlare benissimo.. e il prezzo è un po' altino in confronto alla quantità!

    RispondiElimina