16 gennaio 2015

Ciatè - Beach House: Swatches e review del set di smalti in saldo


Uno degli affari che ho fatto in occasione dei "Prezzi da urlo" da Sephora è stata la Beach House di Ciatè, un set di 5 smalti uscito questa estate. Come tutte le collezioni proposte dal brand, anche questa presenta un packaging stupendo che riprende il tema estivo del lancio. Il prezzo è stato vantaggiosissimo: pensate che l'ho pagato meno della metà rispetto a quello iniziale! 

Ciatè - Beach House.


IL PACKAGING
La scatola è meravigliosa, non riesco a sbarazzarmene in nessun modo! Appare come una casetta sulla spiaggia dalle cui finestre, con tanto di fiori sui davanzali, si intravedono gli smalti. La parte anteriore si apre a libro scoprendo la basetta in plastica su cui sono riposte le 5 boccette. Da notare i dettagli illustrati all'interno, come le tende, il salvagente e le bandierine...Semplicemente stupendo!

Ciatè - Beach House.


LE CARATTERISTICHE
Prima di questo set, di Ciaté avevo acquistato la Dolls House che presentava solo smalti opachi, per cui ero curiosissima di provarne altri con un finish diverso. Dei 5 proposti, 4 presentano una finitura laccata e uno è glitterato su base trasparente. Tra i laccati non tutti presentano le stesse caratteristiche. In generale i due più chiari, ossia il color carne e il verde menta, hanno una texture leggermente più pastosa che ad una prima passata lascia intravedere i segni del pennello. Le due tonalità più accese, l'arancio e il fucsia, invece presentano una consistenza perfetta che risulta omogenea già alla prima applicazione. In generale per tutte le colorazione si ha una coprenza perfetta con due strati. Lo smalto glitterato è ideale come top coat o anche da solo per un effetto più discreto. L'asciugatura degli smalti Ciaté è davvero rapida, mentre la durata per quanto mi riguarda si attesta sui 4 giorni circa.


Ciatè - Beach House.


I COLORI
Di seguito vi mostro gli swatches realizzati alla luce diretta del sole di ciascuna tonalità con due passate di smalto.

Ciatè - Beach House.

Amazing Gracie

Rosa cipria delicatissimo.

Swatch Ciaté - Beach House. Amazing Gracie.


Pepperminty

Bellissimo verde menta.

Swatch Ciaté - Beach House. Pepperminty


Knickerbockerglory

Arancione intenso. Un punto di colore molto particolare.

Swatch Ciaté - Beach House. Knickerbockerglory.


Party Shoes

Fucsia intenso dal sottotono freddo.

Swatch Ciaté - Beach House. Party Shoes.


Hopscotch

Glitterini dorati e rosa su base trasparente. I brillantini sono molto piccoli e abbastanza radi, dunque l'effetto regalato è davvero discreto.

Swatch Ciaté - Beach House. Hopscotch.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
Gli smalti sono presenti in formato ridotto che contiene comunque 5 ml di prodotto ciascuno, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo di listino è pari a 22.50 Euro, ma ho acquistato il set in saldo a soli 10 Euro (praticamente 2 Euro a boccetta). La Beach House Collection mi è piaciuta moltissimo: il packaging è meraviglioso e gli smalti contenuti sono tutti molto carini. Appena uscito mi sono trattenuta dall'acquisto in quanto i colori proposti non sono particolarissimi, ma ora che l'ho trovato nei Prezzi da urlo, non ci ho pensato due volte. Vi consiglio di dargli un'occhiata nei negozi e sullo store on line di Sephora. E voi avete preso qualcosa con i saldi? A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. Anche io ho acquistato questo kit ero indecisa in negozio se prendere questo un altro kit quello di OPI, ma alla fine i verdi acidi contenuti in quest'ultimo mi lasciavano perplessa così ho aptato per provare Ciaté. Non avevo mai teovato la giusta occasione per acquistare qualcosa del brand
    Un bacione gioia
    Http://bellezzapourfemme.blogspot.com

    RispondiElimina