25 maggio 2014

Labo Make Up - Extra Color Pencils: Swatch e review della matita occhi 05


Una delle ultime novità lanciate dal prestigioso marchio Labo Make Up è l'Extra Color Pencil, una matita per occhi declinata in ben 20 colorazioni, da quelle più classiche a quelle più vivaci. Della collezione fa parte anche la Matita Sopracciglia disponibile in 4 nuances e perfetta per riempire e correggere l'arcata sopraccigliare. Io ho avuto modo di provare la numero 05 Taupe Grey, un grigio antacite non troppo scuro davvero versatile. Ecco come si presenta:

Labo Make Up - Extra Color Pencils. La matita occhi nella colorazione 05 Taupe Grey.


IL PACKAGING
La matita è in legno verniciato nero lucido con i dettagli bianchi. L'estremità inferiore riprende il colore della mina, cosa molto utile per riconoscere immediatamente la tonalità. La mina è protetta da un tappino in plastica nera. L'aspetto del packaging è molto semplice ed elegante.


Labo Make Up - Extra Color Pencils. La matita occhi nella colorazione 05 Taupe Grey.



LE CARATTERISTICHE
La texture è mediamente morbida: scorre perfettamente sulla pelle, senza che la punta si deformi troppo. Utilizzata come eyeliner, con una paio di applicazioni si ottiene un tratto definito e pieno che resiste inalterato per più di mezza giornata, dunque la durata è buona. La consistenza morbida, inoltre, consente di sfumarla facilmente e di impiegarla come base per ombretto. In questo caso rende l'ombretto più intenso senza che finisca nelle pieghette. Trovo, invece, che non sia adatta all'applicazione nella rima interna, almeno per quanto riguarda la colorazione che possiedo: non risulta molto intensa e tende a sbavare un po'. E' indicata per occhi sensibili in quanto i pigmenti di cui è costituita hanno una bassissimo contenuto di metalli pesanti. Io stessa, utilizzando le lenti a contatto, non ho avuto problemi.


IL COLORE
La colorazione 05 Taupe Grey è davvero bellissima grazie al suo finish metallico molto luminoso. Si tratta di un grigio intenso non troppo scuro con una nota calda che tende al taupe. Una nuance davvero particolare.

Labo Make Up - Extra Color Pencils. La matita occhi nella colorazione 05 Taupe Grey.

Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Labo Make Up - Extra Color Pencils. La matita occhi nella colorazione 05 Taupe Grey.



L'INCI
La formula contiene olii e cere di origine naturale dall'effetto emolliente e nutriente. Vi sono, inoltre, agenti texturizzanti e filmogeni che aumentano la scorrevolezza della mina e il colore rilasciato. Ecco l'Inci completo:

Labo Make Up - Extra Color Pencils. La matita occhi nella colorazione 05 Taupe Grey. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari 1.1 g e la scadenza è di 24 mesi dall'apertura. L'Extra Color Pencil è davvero una matita di ottima qualità. E' perfetta per delineare esternamente l'occhio: il tratto è pieno e preciso e la tenuta è buona. La texture cremosa la rende facilmente sfumabile senza compromettere la durata del tratto. Infine, ne ho apprezzato la formula indicata per occhi sensibili. La sconsiglio, in questa colorazione, solo nel caso in cui cerchiate una matita per l'interno dell'occhio. Nel prossimo articolo la vedrete in azione in un trucco che ho realizzato. Per maggiori informazioni e sapere dove reperire la gamma Labo Make Up vi consiglio di visitare il sito ufficiale www.labosuisse.com/Home.aspx. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

1 commento:

  1. ottima questa matita. io ho colori diversi, mi piacciono molto. :)

    RispondiElimina