3 febbraio 2014

Shaka - Pennelli: Recensione dei pennelli per viso e occhi


Oggi vi offro una recensione su dei pennelli dall'ottimo rapporto qualità-prezzo: quelli di Shaka! Questo marchio mi piace sempre di più. Dopo le riuscitissime Palette 7 Ombretti proposte per le scorse vacanze natalizie, la qualità dei prodotti di questo marchio è stata confermata anche dai pennelli che ho avuto modo di provare. Di recente, ne sono stati introdotti di nuovi, rendendo la gamma di accessori per il make up davvero ampia e completa. Sono, infatti, offerti pennelli specifici per ogni esigenza sia per il viso che per gli occhi. Io ne possiedo otto, di cui due per il viso e sei per occhi e sopracciglia: il 100, il 210, il 550, il 561, il 562, il 563, il 564 e il 700.  Ecco come si presentano:

Shaka - I Pennelli. Da sinistra verso destra, i numeri: 100, 210, 550, 561,  562, 563, 564, 700.


IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
I pennelli presentano il manico in solida plastica dalla finitura lucida. Quelli che possiedo sono fucsia, ma sono prodotti anche in nero opaco. La ghiera è in metallo verniciato nero, mentre le setole sono nere alcune in pelo naturale e altre sintetiche, a seconda del pennello. Il design, seppur semplice, è davvero carino. Le setole sono morbide e folte, in generale per tutti i pennelli. In alcuni casi, sono davvero soffici e vellutate. Sono ben attaccate alla base, infatti ho avuto modo di lavarli più volte e non sono cadute. Vediamo in dettaglio ciascun pennello, a partire da quelli per il viso.


100

E' il classico pennello da viso. Le setole sono naturali, soffici e distribuiscono e sfumano il prodotto in modo uniforme. E' adatto per applicare cipria e terra. E' uno dei miei preferiti. Prezzo: 14.99 Euro.

Shaka - Pennello Viso 100.
Shaka - Pennello Viso 100.

La sezione è piuttosto ovale e, come vedete, mostra quanto sono folte le setole:

Shaka - Pennello Viso 100.


210

E' un pennello angolato in setole naturali indicato per l'applicazione del blush. La sua forma angolata, secondo me lo rende adatto anche per fare il contouring in quanto consente facilmente di sfumare il prodotto sotto gli zigomi e sugli angoli del viso. E' soffice e svolge molto bene la funzione per cui è realizzato. Prezzo: 9.99 Euro.

Shaka - Pennello Blush 210.
Shaka - Pennello Blush 210.

Ecco la sezione del pennello. Anche in questo caso ci troviamo davanti a delle setole molto folte.

Shaka - Pennello Blush 210.


550

Si tratta del classico pennello a lingua di gatto per l'applicazione dell'ombretto su tutta la palpebra. Le setole sono soffici e sintetiche. E' piuttosto grande, dunque non permette di coprire zone circoscritte degli occhi, ma è ottimo da utilizzare sotto l'arcata sopraccigliare. Essendo piuttosto folto consente di sfumare leggermente il prodotto man mano che lo si applica. Prezzo: 5.99 Euro.

Shaka - Pennello Occhi 550.
Shaka - Pennello Occhi 550.


561

Dei diversi pennelli doppi per occhi proposti, questo a mio avviso è il più funzionale. E' indicato per la sfumatura degli ombretti. Da un lato si ha il classico pennello a penna a setole compatte, adatto a sfumare l'ombretto con precisione nella piega dell'occhio. Dall'altro vi sono delle setole angolate che consentono di creare la sfumatura a 'V' all'esterno dell'occhio. Il taglio angolato facilita di molto questo passaggio perchè offre una sorta di guida per mantenere la forma desiderata. Prezzo: 6.99 Euro.

Shaka - Pennello Occhi 561.
Shaka - Pennello Occhi 561.
Shaka - Pennello Occhi 561.


562

Si tratta di un altro pennello doppio. Ad un estremo vi è il pennello piatto a lingua di gatto per l'applicazione dell'ombretto sulla palpebra, mentre all'altro è presente un pennello piatto piuttosto piccolo indicato per applicare l'ombretto con precisione. Rispetto al 550, il pennello a lingua di gatto è più piccolo. Prezzo: 6.99 Euro.

Shaka - Pennello Occhi 562.
Shaka - Pennello Occhi 562.
Shaka - Pennello Occhi 562.


563

Il 563 è un pennello alquanto particolare. Presenta da un lato una spugnetta in lattice molto morbida per l'applicazione dell'ombretto e dall'altro delle setole angolate e compatte che sono perfette per sfumare ombretti o linee di matite all'esterno dell'occhio. Come pennello da eyeliner, a mio avviso è un po' troppo "cicciotto". Prezzo: 6.99 Euro.

Shaka - Pennello Occhi 563.
Shaka - Pennello Occhi 563.
Shaka - Pennello Occhi 563.


564

Il concept di questo pennello riprende quello del 563 appena visto. Al posto della spugnetta troviamo un pennello a lingua di gatto, mentre al posto del pennello angolato ne troviamo uno piatto un po' più folto e flessibile. Quest'ultimo può essere utilizzato anche per il correttore. Prezzo: 6.99 Euro.

Shaka - Pennello Occhi 563. 
Shaka - Pennello Occhi 563. 
Shaka - Pennello Occhi 563.


700

Si tratta del pennellino che uso di meno, soprattutto per mancanza di tempo. Il lato con le setole serve per pettinare le sopracciglia, mentre quello a forma di pettine è utile a separare le ciglia e togliere eventuali grumi di mascara. Prezzo: 6.99 Euro.

Shaka - Pennello Occhi 700.
Shaka - Pennello Occhi 700.



OPINIONI FINALI
Sto utilizzando molto questi pennelli e ne sono davvero entusiasta. Presentano una buona qualità, svolgono bene la funzione per cui sono prodotti e soprattutto hanno un prezzo super-conveniente come tutti i prodotti Shaka. Su tutti, i miei preferiti sono il 100, il 210 e il 561. Ricordo che potete reperire questo brand presso gli store Upim e OVS. Vi consiglio di dare un'occhiata anche ai diversi set di pennelli proposti. A presto ragazze!^^


*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

4 commenti:

  1. Bel post, che belli i nuovi pennelli !
    Io sto usando quelli della collezione permanente che ho comprato mesi fa e mi trovo benissimo, concordo con te su tutti i vantaggi, soprattutto la qualità-prezzo :-)

    RispondiElimina
  2. sono molto belli.. non li ho mai provati, ma ogni volta che li vedo esposti, sono tentata!
    un bacio a presto!!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    ps: giveway in scadenza..
    http://cyrilmakeup.blogspot.it/2014/01/giochiamo-giveaway-estrazione-6-febbraio.html

    RispondiElimina
  3. Una mia amica ha quelli della collezione permanente e al primo approccio non sono malaccio poi, a lungo andare son diventati ispidissimi

    RispondiElimina