12 gennaio 2014

Qstudio Make Up R.P. - Fondotinta Fluido: Swatch e review del fondotinta nella colorazione 02


Il protagonista della recensione di oggi rientra tra i fondotinta che sto utilizzando con più soddisfazione in questo periodo di freddo invernale: il Fondotinta Fluido di Qstudio Make Up R.P.. Qualora non conosciate questo marchio, vi suggerisco di dare un'occhiata all'articolo di presentazione del progetto di Roberta Piacente. Inizialmente, a dire il vero, questo prodotto mi aveva fatto una pessima impressione: l'ho testato per la prima volta in piena estate e la texture risultava piuttosto pesante e poco confortevole. Ho deciso, dunque, di accantonarlo senza troppe aspettative in attesa di dargli una seconda chance con l'arrivo del freddo, e devo dire che è stata un'ottima idea! In assenza del sudore e della necessità di traspirazione tipica del periodo estivo, diventa facilmente portabile, idratante e offre una buona resa. Scopriamone insieme tutti gli aspetti:


Qstudio Make Up R.P. - Fondotinta Fluido.




IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina in cartone blu con una trama floreale tipica del brand con i dettagli bianchi e fucsia.

Qstudio Make Up R.P. - Fondotinta Fluido.


Il packaging è un flacone in plastica trasparente con i dettagli argentati. Il prodotto fuoriesce da un dispenser, soluzione che preferisco per comodità e igiene. La pompetta ogni tanto si blocca, ma basta svitarla per risolvere il problema. Onestamente, per un prodotto dal costo di oltre 30 Euro, mi aspettavo un packaging un po' più curato.


Qstudio Make Up R.P. - Fondotinta Fluido.



LE CARATTERISTICHE
La texture è piuttosto densa e ciò richiede una maggiore accortezza nell'applicazione in modo da evitare accumuli di prodotto. Una volta steso e sfumato adeguatamente, il risultato è uniforme, coprente ma comunque naturale. L'alta coprenza è infatti una caratteristica che contraddistingue questo fondotinta il quale consente di nascondere rossori, macchie e imperfezioni lasciando al correttore l'onere di coprire solo quelle più pronunciate. La consistenza ricca lo rende indicato per le pelli secche o mature e normali. Per me che ho una pelle leggermente mista in estate e normale in inverno, è adatto da utilizzare in questo periodo, ma risulta un po' troppo pesante con il caldo causandomi lucidità. Dunque non lo consiglio in caso di pelle mista o grassa. La durata è ottima: resiste intatto tranquillamente tutto il giorno dopo averlo fissato con della cipria.


Qstudio Make Up R.P. - Fondotinta Fluido.



IL COLORE
Le colorazioni proposte sono sei. Quella che ho scelto è la numero 02 indicata per pelli medio-chiare dal sottotono giallo. Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:


Swatch Qstudio Make Up R.P. - Fondotinta Fluido.



L'INCI

Qstudio Make Up R.P. - Fondotinta Fluido. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 30 ml, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di 32 Euro (IVA esclusa). Questo fondotinta mi sta piacendo davvero molto: mi assicura un'ottima durata, un'alta coprenza e un aspetto naturale. La pecca è l'applicazione non facilissima dovuta alla texture densa che non lo rende confortevole da indossare durante l'estate e fa sì che non sia indicato in caso di pelle mista e grassa. Ricordo che potete acquistare questo prodotto e curiosare tra tutti gli altri proposti, direttamente sullo shop on line di Qstudio Make Up R.P.. A presto ragazze!^^


*Il prodotto cui si fa riferimento in questo post è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento