17 gennaio 2014

Kiko Bad Girl? - Color Fever Eyeshadow Palette: Swatches e review delle palette di ombretti 102 e 103


Nel periodo natalizio Kiko ha lanciato, a sorpresa, la collezione Bad Girl?. Si tratta di una limited edition incentrata esclusivamente su prodotti per occhi pensati per un trucco intenso e magnetico. Largo spazio, dunque, a eyeliner a penna e in crema, mascara, kajal e due tipi di palette di ombretti di cui una utilizzabile anche come eyeliner. Per il momento ho acquistato le palette di ombretti, le quali non rappresentano una vera e propria novità, essendo già state proposte in collezioni precedenti: le Color Fever Eyeshadow Palette. Lanciate per la prima volta in occasione dell'edizione limitata Chic Chalet (autunno 2011) e poi con la collezione Dashing Holidays (Natale 2012), queste palette mi sono sempre piaciute al punto che ho acquistato praticamente tutte le colorazioni. Delle quattro combinazioni di colore presenti nella Bad Girl? ne ho acquistate, però, solo due in quanto una è una riproposizione e l'altra è molto simile ad una uscita precedentemente. Ho scelto, dunque, la numero 102 Verde Giungla e la numero 103 Grigio Blu.



Kiko Bad Girl? - Color Fever Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra, le palette di ombretti nelle colorazioni:
102 Verde Giungla, 103 Grigio Blu.



IL PACKAGING
Sebbene le palette siano in edizione limitata, la scatolina esterna è nera come i prodotti della linea permanente.

Kiko Bad Girl? - Color Fever Eyeshadow Palette. 

Fortunatamente non troviamo l'inutile sacchettino in velluto visto nelle collezioni precedenti. Il packaging è di forma quadrata in plastica opaca nera con il logo del marchio in argento al centro. All'interno troviamo uno specchietto grande quanto tutto il coperchio e le cialde di forma quadrata separate da dei divisori in plastica nera. Il packaging è analogo a quello delle palette già uscite, ma con un design decisamente basic.

Kiko Bad Girl? - Color Fever Eyeshadow Palette. 


LE CARATTERISTICHE
Le palette sono costituite da 4 ombretti cotti che possono quindi essere applicati sia asciutti che bagnati. In verità, sono molto pigmentati già da asciutti e ciò è sicuramente la cosa che apprezzo di più in questo prodotto. Il colore è omogeneo, intenso e ricco di riflessi. Il finish varia a seconda della cialda e può essere opaco, perlato o glitterato. La sfumabilità è ottima e agevole. Rispetto alle palette delle precedenti collezioni, ho notato che queste sono solo lievemente più polverose, ma ciò non mi dà alcun problema. Usati asciutti, i colori si lavorano più facilmente e risultano più luminosi; da bagnati, invece, si intensificano e si arricchiscono di riflessi. La durata è ottima: resistono per ore senza sbiadire o finire nelle pieghette.


Kiko Bad Girl? - Color Fever Eyeshadow Palette. Da sinistra verso destra, le palette di ombretti nelle colorazioni:
102 Verde Giungla, 103 Grigio Blu.



I COLORI
Le combinazioni di colore proposte sono pensate per mettere in risalto il colore degli occhi. La numero 100 Rosa Tortora (ideale per tutti i tipi di occhi) è analoga all'ormai famosa 01 Unexpected Rosy Taupe di cui potete vedere gli swatches nella review ad essa dedicata. La colorazione 101 Bordeaux (ideale per occhi marroni o verdi), invece, ricorda le tonalità della numero 07 Posh Burgundy della collezione Dashing Holidays, per cui ho evitato di comprarla, ma l'ho vista dal vivo ed è davvero stupenda. Vediamo in dettaglio quelle ho acquistato. Ricordo che gli swatches sono realizzati alla luce diretta del sole con applicazione asciutta. Come vedete sono scriventissime!


102 Verde Giungla

Questa palette è pensata per occhi neri o marroni. E' sicuramente quella con le colorazioni più particolari. Abbiamo un taupe perlato con sottotono verde, un verde oliva scuro con una perlatura dorata, un crema satinato perfetto come illuminante e un marrone scuro dal sottotono freddo.


Kiko Bad Girl? - Color Fever Eyeshadow Palette. La palette di ombretti nella colorazione 102 Verde Giungla.

Swatch Kiko Bad Girl? - Color Fever Eyeshadow Palette. La palette di ombretti nella colorazione 102 Verde Giungla.


103 Grigio Blu

E' pensata per occhi neri o blu, ma io la vedo benissimo anche con gli occhi marroni. Vi è un bellissimo grigio perlato medio, un blu con sottotono nero e glitterini tono su tono, un bianco opaco e un grigio scuro quasi nero opaco. Sono tutti molto scriventi, eccetto il blu che richiede qualche applicazione in più.


Kiko Bad Girl? - Color Fever Eyeshadow Palette. La palette di ombretti nella colorazione 103 Grigio Blu.

Swatch Kiko Bad Girl? - Color Fever Eyeshadow Palette. La palette di ombretti nella colorazione 103 Grigio Blu.


L'INCI

Kiko Bad Girl? - Color Fever Eyeshadow Palette. L'Inci.



ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 2.8 g, contro i 2.4 g delle precedenti edizioni. Il prezzo è rimasto invariato: 12.90 Euro. Ciò vuol dire che si è preferito aumentare la quantità di prodotto contenuto a scapito del packaging che è stato semplificato. Non posso che essere d'accordo con questa scelta! Le Color Fever Eyeshadow Palette secondo me rientrano tra i prodotti più riusciti di Kiko: sono scriventi, facilmente sfumabili, presentano una buona durata e una resa bellissima. Tra le due consiglio la 102 in quanto la 103 contiene il blu che non è pigmentatissimo. La 100 e la 101 sono anch'esse molto belle e, qualora non le abbiate, vi consiglio di considerarle per un possibile acquisto. Attualmente ricordo che la collezione Bad Girl? non è in saldo. A presto ragazze!^^

Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

3 commenti:

  1. Quella sui toni del verde mi piace tantissimo! Considererò sicuramente l'acquisto :)

    RispondiElimina
  2. colori bellissimi *-* adoro i colori belli scuri :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Carine, sembrano anche ben pigmentate. ;)

    RispondiElimina