21 novembre 2013

Pupa - Princess Christmas Collection: Swatches e review dei prodotti per viso, labbra e unghie della collezione natalizia 2013


Eccoci alla seconda parte della recensione realizzata sulla  Princess Christmas Collection di Pupa, la linea di make up dedicata alle feste natalizie in arrivo. Una collezione iper-femminile dai toni delicati e dai packaging davvero chic. Per una panoramica generale sull'intera limited edition vi invito a dare un'occhiata all'articolo di presentazione che ho realizzato. Essendo una collezione davvero ricca di prodotti, ho suddiviso la review in due parti in modo da permettervi di consultarle più agevolmente. Due giorni fa vi ho offerto quella relativa ai numerosi prodotti per occhi, oggi è la volta delle mie impressioni su quelli per viso, labbra e unghie, per un completo look da principessa!


Pupa - Princess Christmas Collection.  Pupa Princess Loose Powder, Pupa Princess Pupa Princess Shiny Lip Fluid, Pupa Princess Lasting Color, Pupa Princess Fluffy Velvet.



PUPA PRINCESS LOOSE POWDER  
  Cipria Libera Illuminante


Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Loose Powder, cipria in polvere libera illuminante.  nella colorazione 001 Princess Pink.



IL PACKAGING
Esternamente troviamo un'elegante scatolina in cartone rosa satinato con i dettagli dorati. Il packaging vero è proprio riprende le stesse tonalità: è in plastica rosa lucido con il logo in oro, mentre la jar è trasparente. E' davvero chicchissimo, soprattutto quando lo si apre e si scopre il soffice piumino rosa con un fiocchetto nero bon ton.

Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Loose Powder, cipria in polvere libera illuminante.  nella colorazione 001 Princess Pink.


Il piumino è molto morbido e lo si può utilizzare per applicare la cipria sul viso, anche se preferisco affidarmi comunque ad un pennello per un risultato più circoscritto. In ogni caso è davvero bellissimo da vedere e impreziosisce sicuramente il packaging. All'interno troviamo uno specchietto ampio quanto tutto il coperchio e, sulla base, il dosatore forato che evita la fuoriuscita di prodotto in eccesso.


Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Loose Powder, cipria in polvere libera illuminante.  nella colorazione 001 Princess Pink.



LE CARATTERISTICHE
La cipria è in polvere libera, dunque tende un po' a svolazzare, per questo vi consiglio di prelevare delicatamente il prodotto con un pennello o le stesse dita. Le polveri sono finissime, impalpabili e presentano dei glitterini che donano luminosità al make up. Mi è piaciuto molto il fatto che rende la pelle setosa al tatto e per nulla secca, al contrario risulta confortevole grazie all' Estratto di Orchidea contenuto nella formulazione. Può essere applicata su tutto il viso o su zone precise per creare dei punti luce (zigomi, dorso del naso, parte centrale delle labbra). Io preferisco quest'ultima modalità in quanto non amo i brillantini su tutto il viso ed, inoltre, trovo che la luminosità su punti "strategici" sia molto più d'effetto. L'effetto illuminante che dona è naturale e raffinato. La sfumabilità è ottima e il risultato può, quindi, essere modulato a seconda della quantità applicata. Per una serata speciale, come magari la notte di Capodanno, un'idea è anche quella di spolverarla un po' sul decolleté in modo da dare alla pelle un bell'aspetto scintillante. Il prodotto contenuto è pari a 7 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 19.10 Euro.


Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Loose Powder, cipria in polvere libera illuminante nella colorazione 001 Princess Pink.


IL COLORE
L'unica colorazione disponibile è la 001 Princess Pink. Si tratta di un rosa carne con dei glitterini argentati. Una volta applicata e sfumata diventa quasi trasparente, con una finitura lievemente iridescente. Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole. Ho evitato di sfumare, in modo da farvi vedere bene l'effetto.


Swatch Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Loose Powder, cipria in polvere libera illuminante nella colorazione 001 Princess Pink.



L'INCI

Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Loose Powder, cipria in polvere libera illuminante nella colorazione 001 Princess Pink. L'Inci.




PUPA PRINCESS SHINY LIP FLUID 
 Rossetto Liquido Effetto Lacca


Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Shiny Lip Fluid. Da sinistra verso destra, i rossetti liquidi nelle colorazioni:
001 Nude, 002 Nude Rose, 003 Nude Brown, 004 Nude Pink.



IL PACKAGING
Troviamo una scatolina in cartone rosa analoga a quelle viste finora. Il packaging ricorda molto quello di un gloss. E', infatti, a tubetto in plastica dorata lucida. Al centro vi è una striscia trasparente che aiuta a distinguere tra loro le diverse tonalità e a vedere la quantità di prodotto rimanente. L'applicatore è morbido e flessibile e consente un'ottima precisione.  E' un packaging davvero elegante.

Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Shiny Lip Fluid. 



LE CARATTERISTICHE
Gli Shiny Lip Fluid sono una vera novità per il brand! Si tratta di rossetti dalla formulazione liquida e dal finish lucido. In sostanza è come se fossero dei gloss, ma più cremosi e coprenti. Il colore risulta, infatti, pieno e uniforme, proprio come appare nel tubetto. Non sbavano e non finiscono nelle pieghette. Questa tipologia di rossetti mi piace molto in quanto sono estremamente idratanti, lasciano le labbra morbide, polpose e sono confortevoli, per nulla appiccicosi. Secondo me sono perfetti per l'inverno in quanto contrastano bene la secchezza e le pellicine dovute al freddo. L'effetto lucido, inoltre, è l'ideale per il make up delle feste! La durata è molto buona: naturalmente resistono meno di un rossetto, ma più di un normale lucidalabbra. Presentano una dolce profumazione di caramello davvero deliziosa. La quantità di prodotto contenuta è pari a 3.5 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 12.60 Euro.

Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Shiny Lip Fluid. 



I COLORI
In linea con il look delicato e raffinato proposto dalla collezione, le colorazioni sono quattro diverse varianti di nude. Amando le labbra naturali, è inutile dire che sono stata felicissima di questa scelta! Vediamoli in dettaglio:

001 Nude

Si tratta di un nude dal sottotono neutro, ossia una via di mezzo tra il rosa e il beige. E' il mio preferito!
Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Shiny Lip Fluid. Il rossetto liquidi nella colorazione 001 Nude.



002 Nude Rose

E' proprio un nude rosato, una sorta di rosa antico chiaro che si adatta bene agli incarnati più rosati.
Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Shiny Lip Fluid. Il rossetto liquidi nella colorazione 002 Nude Rose.



003 Nude Brown

Si tratta di un color caramello chiaro che è perfetto in caso di incarnato dal sottotono giallo o olivastro.
Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Shiny Lip Fluid. Il rossetto liquidi nella colorazione 003 Nude Brown.



004 Nude Pink

E' la nuance più accesa ma comunque discreta. Si tratta di un rosa quasi ciclamino. E' davvero bellissimo!
Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Shiny Lip Fluid. Il rossetto liquidi nella colorazione 004 Nude Pink.



Di seguito, gli swatches realizzati alla luce del sole. Come vedete il tratto risulta pieno e coprente.

Swatch Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Shiny Lip Fluid. Da sinistra verso destra, i rossetti liquidi nelle colorazioni:
001 Nude, 002 Nude Rose, 003 Nude Brown, 004 Nude Pink.



L'INCI

Pupa - Princess Christmas Collection. Pupa Princess Shiny Lip Fluid. L'Inci.




LASTING COLOR 
 Smalto Brillante

Pupa - Princess Christmas Collection. Lasting Color. Da siniistra verso destra, gli smalti nelle colorazioni: 
225 Princess Nude, 634 Princess Mauve, 752 Princess Green, 830 Princess Paillettes.



IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Le boccette sono analoghe a quelle dei Lasting Color della linea permanente, ad eccezione del tappo che è dorato e del logo rosa invece che rosso. Tra i quattro smalti proposti, uno è un top coat glitterato che risulta perfetto da sfoggiare durante le feste natalizie. La consistenza degli smalti varia a seconda della numerazione. Tutti e tre presentano un finish laccato e un colore pieno, oltre ad un'ottima resistenza. La quantità di prodotto contenuta è pari a 6 ml, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 6 Euro. Ecco il dettaglio sul pennellino del top coat:

Pupa - Princess Christmas Collection. Lasting Color. Il pennellino.



I COLORI
Di seguito vi mostro gli swatches realizzati alla luce diretta del sole di tutte le numerazioni.


225 Princess Nude

Si tratta proprio di un nude chiaro tendente all'albicocca. La consistenza è un po' liquida per cui sono necessarie due passate per avere una coprenza perfetta.


Swatch Pupa - Princess Christmas Collection. Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 225 Princess Nude.



634 Princess Mauve

Si tratta proprio un bellissimo rosa malva intenso che si abbina perfettamente ai toni rosati della collezione. E' coprente sin dalla prima passata.

Swatch Pupa - Princess Christmas Collection. Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 634 Princess Mauve.



752 Princess Green

E' un verde salvia medio molto delicato ed è quello che preferisco tra le tre colorazioni proposte. E' coprente già con una sola passata e si abbina al Princess Vamp! Cream Eyeshadow verde della limited edition.

Swatch Pupa - Princess Christmas Collection. Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 752 Princess Green.



830 Princess Paillettes

La base è trasparente ed è tempestata da glitter esagonali più grandi e altri puntiformi dorati e argentati. Nello swatch che vedete di seguito, è applicato sullo smalto numero 752 della collezione.


Swatch Pupa - Princess Christmas Collection. Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 752 Princess Green + 830 Princess Palliettes.




PUPA PRINCESS FLUFFY VELVET


Pupa - Princess Christmas Collection. Fluffy Velvet. Nail Art effetto velluto nella colorazione 001 Fluffy Pink.



IL PACKAGING
Esternamente troviamo una scatolina analoga a quella dei Fluffy Velvet Nail Art Kit usciti proprio in questi giorni, eccetto che per la colorazione rosa invece che nera. Molto carino è lo swatch riportato, che è realmente vellutato al tatto.

Pupa - Princess Christmas Collection. Fluffy Velvet. Nail Art effetto velluto nella colorazione 001 Fluffy Pink.


Sul retro della scatolina vi è l'illustrazione dei passi per realizzare la velvet nail art. Li trovo davvero utilissimi soprattutto per quelle meno esperte.

Pupa - Princess Christmas Collection. Fluffy Velvet. Nail Art effetto velluto nella colorazione 001 Fluffy Pink.


All'interno della confezione vi è uno smalto Lasting Color, una boccetta con polvere di velluto colorata, un pennellino per eliminare la polvere in eccesso e un vassoietto in plastica su cui realizzare la nail art che raccoglie le pagliuzze cadute in modo da riporle, poi, nella boccetta evitando così ogni spreco.


Pupa - Princess Christmas Collection. Fluffy Velvet. Nail Art effetto velluto nella colorazione 001 Fluffy Pink.

Pupa - Princess Christmas Collection. Fluffy Velvet. Nail Art effetto velluto nella colorazione 001 Fluffy Pink.



LE CARATTERISTICHE
Fluffy Velvet Nail Art Kit permettono di realizzare una nail art dalla texture vellutata. Sono stati di recente proposti in sei colorazioni. In occasione di questa collezione, ne è stata proposta un'ulteriore naturalmente in linea con la proposta cromatica della limited edition. Lo smalto contenuto consente un'ottima coprenza sin dalla prima passata. La polvere di velluto è sofficissima e leggera. Per quanto riguarda l'applicazione, non mi dilungo in quanto è spiegata bene nel video realizzato dalla Pupa Nail Academy che ho trovato molto utile. L'effetto mi piace davvero tantissimo: lo trovo elegante, indiscreto e per nulla eccessivo. E' perfetto per il giorno, ma anche per una serata speciale, su tutte le unghie o con un accent nail. La durata, come tutte le nail art di questo tipo, non è eccelsa: è resistita intatta per un paio di giorni, poi qualche pagliuzza è iniziata a staccarsi. La quantità di smalto contenuta è pari a 5 ml. Per quanto riguarda le polveri, sono contenute in abbondanza in quanto per la nail art ne basta un quantità non troppo elevata e, inoltre, grazie al vassoio si evitano eventuali sprechi.


Pupa - Princess Christmas Collection. Fluffy Velvet. Nail Art effetto velluto nella colorazione 001 Fluffy Pink.



IL COLORE
La colorazione disponibile è la 001 Fluffy Pink. Il Lasting Color è un bel rosa acceso, bellissimo anche da solo. Le polveri di velluto sono dello stesso colore in aggiunta ad altre argentate.

Pupa - Princess Christmas Collection. Fluffy Velvet. Nail Art effetto velluto nella colorazione 001 Fluffy Pink.


Di seguito gli swatches realizzati alla luce diretta del sole. Prima vi mostro quello relativo al solo smalto, e poi quello della velvet nail art completa.


Swatch Pupa - Princess Christmas Collection. Fluffy Velvet. Nail Art effetto velluto nella colorazione 001 Fluffy Pink.

Swatch Pupa - Princess Christmas Collection. Fluffy Velvet. Nail Art effetto velluto nella colorazione 001 Fluffy Pink.




OPINIONI FINALI
Trovo che la scelta di includere nella collezione prodotti sfiziosi come la Princess Loose Powder, il top coat glitterato e il Fluffy Velvet Nail Art Kit, sia davvero azzeccata per rendere speciale il make up dei giorni di festa in arrivo! La cipria permette di creare con discrezione dei preziosi punti luce sul viso. Gli smalti Lasting Color sono presenti in colorazioni davvero bellissime e utilizzabili tutto l'anno. Per rendere la vostra manicure natalizia, vi consiglio di non perdervi il numero 830: anche da solo, renderà le vostre unghie scintillanti e glamour. Il Fluffy Velvet Nail Art Kit è davvero l'ideale per dare alle unghie una texture e un aspetto insolito e particolare, inoltre trovo che sia una nail art davvero portabilissima anche dalle più timide. Cosa dire, invece, degli Shiny Lip Fluid?! Sono davvero stupendi: idratano, donano morbidezza, sono coprenti e hanno una finitura glossata perfetta per le feste in arrivo. I colori che virano tutti sul nude sono decisamente nelle mie corde e sono molto portabili. La durata non raggiunge quella di un normale rossetto, ma è sicuramente superiore a quella di un gloss. Ve li consiglio davvero, soprattutto se, come me, in inverno soffrite di labbra secche. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Pupa. Vi lascio con il video del tutorial realizzato dal make up artist di Pupa, Giorgio Forgani, in cui spiega gli steps per creare un look alternativo con la Princess Christmas Collection. Vi ricordo, inoltre, di dare un'occhiata anche alla prima parte della recensione relativa ai prodotti per occhi. A presto ragazze!^^




*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.


Sunny Makeup
Sunny Makeup

Blogger

10 commenti:

  1. Mi incuriosiscono molte cose, ma mi frena un po' il prezzo! :(

    RispondiElimina
  2. Prezzi assurdi e prodotti visti e rivisti!!!!!
    Ormai inviano i prodotti a voi blogger per avere pubblicità gratuita a dei prodotti che altrimenti non venderebbero...
    Pupa è pietosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo anonimo, se guardi la cronologia delle mie recensioni sono anni che acquisto prodotti di questo brand, ancora prima di quando ho avuto l'opportunità di testarli. I prodotti sono realmente validi e ti assicuro che si venderebbero indipendentemente dall'attività delle blogger: ne sono testimonianza le LE immediatamente saccheggiate da Sephora appena escono e non credo proprio che tutte le acquirenti consultino dei blog prima di comprare qualcosa. I prezzi ho trovato che girando per le profumerie variano parecchio, anche di 3 o 4 Euro, per non parlare dei coupon sconto che spesso le profumerie mettono a disposizione. Per quanto riguarda la novità, credo che questo appunto sia totalmente fuori luogo visto che in questa limited edition la maggior parte dei prodotti proposti non si erano mai visti prima in una collezione

      Elimina
    2. Sono d'accordo con te Sunny! Secondo me in questi ultimi anni Pupa ha migliorato tantissimo la sua qualità. Questa collezione mi è piaciuta tantissimo in tutti gli aspetti. Poi i prezzi non li trovo per nulla esagerati ma sono rapportati all'ottima qualità dei prodotti. Allora che si dovrebbe dire dei 29 euro per gli Illusion d'ombre di Chanel?! Secondo me i Vamp! Cream sono allo stesso livello e costano molto meno. Non capisco questo accanimento.

      Le tue recensioni comunque sono sempre favolose!!! Continua sempre così ♥

      Miky

      Elimina
    3. Grazie mille Miki! Sono felice che le mie recensioni ti piacciano :) Spero di continuare ad esserti utile. Un abbraccio! ♥

      Elimina
  3. Il kit per le unghie Fluffy Velvet mi piace davvero molto, anche solo dal nome che ha....come posso farmi sfugire un prodotto cosi "fluffy" ?? E ovviamente i rossetti liquidi! Sono d'accordo con te Sunny, i prodotti Pupa sono ottimi, personalmente non sono mai rimasta delusa dei prodotti che ho acquistato fin'ora e credo che i prezzi siano giusti per la qualità che hanno. Ma perchè le persone (sempre anonime perchè non hanno il coraggio di farsi vedere) si lamentano dei prezzi? Perchè secondo alcuni anonimi Chanel o Dior o altri hanno il diritto di vendere a più di €30 un gloss labbra, altri brand no! ......Pupa non è nai stato un brand super low cost quindi non capisco cosa si aspettano le persone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela è una cosa che non spiego neanche io! mah! Comunque della collezione hai puntato due prodotti davvero interessanti! I rossetti li adoroooo

      Elimina
  4. questa collezione è molto bella ma da me ancora non si trova... speriamo arrivi presto perché ci sono cose che vorrei proprio prendere!! :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace da morire lo smalto princess mauve! Anche il fluffy è carino spt il colore dello.smalto bello anche da solo!

    RispondiElimina
  6. anche secondo me la pupa sta alzando un po' troppo i prezzi...la qualità è buona, niente da dire, ma in origine era un brand più alla mano.. certo, non è inaccessibile per comprare un pezzo ogni tanto, ma farsi le collezioni mi sembra abbastanza difficile, soprattutto per le ragazze più giovani a cui secondo me il genere di prodotti è dedicato..

    RispondiElimina